La 147 mi sta dissanguando...

mi dispiacie per voi, per me ed anche per il biscione, ma avendo in garage sia 147 che vw(diesel 115 cv) devo dirvi che la vw la ricomprerei, la nasona probabilmente no.

Ps: peò con tutti i soldi che abbiamo risparmiato comprando 147 invece che audi A3 o bmw 318 ne possiamo mettere di benza nel serbatoio !! :asd)
....e non arrabbiatevi se non sono stato contagiato dal terribile "Virus dell'Alfista" :bonk) :bonk)
 
Mi vien da sorridere sentendo che al giorno d'oggi con la benzina 1.4€ al lt uno prende un 1.6 (di qualsiasi marca...) e pretende di risparmiare... :crepap) :crepap) o suvvia ragazzi non siamo ipocriti!Io per risparmiare uso la 500 di mia mamma, ma è una 900cc con ben udite udite 38cv e cerchi da 13 e gomme 145/65... :lol: !!!!!!Tengo a precisare che con la mia presa a km0 3 anni giusti giusti fa, ho all'attivo quasi 66.000km quindi la uso! ;) anzi dirò la verità, se ci fosse stato avrei preso il 1.8 t.s. da 140cv... :elio) il 2.0 no perchè passavo di categoria per l'assicurazione... :splat)

e poi e poi cavolo non mi fate arrabbiare come si fa a paragonare un 1.6 120cv benzina ad un 1.9 da 115cv diesel....... :evil: :evil: :evil: sicuramente se prendi la 1.2 tdi 3 cilindri della A2 consuma meno sai..... :ahsisi)
 
ecco la pecca proprio dialfa romeo è proprio questa cioè di non avere sul mercato un bel 1.8 20vt che secondo me sarebbe propio un bel motore una via di mezzo tra un motore grosso come il 2.0 e un normale come il 1.6!!!

ps nota personale
grande pecca secondo me è che nella versione black line non ci sia come colore il blu che per me su questo tipo di auto ci sta da dio!!! :mecry2)
 
GabryPontePowerMix":2j4by036 ha detto:
e poi se vuoi se gli metti l'optional del circuito canalizzatore come la delorean ma con semplice benzina vai pure indietro nel tempo......



aaaaaaaaaaah le volkswagen

Ah...DMC12 rulezzzzzzz :elio)
 
Io con la mia Megane faccio 8/9 km al litro...nn capisco xkè consuma così tanto.

X fortuna ke ho fatto montare l'impianto a metano, adesso sembra di viaggiare gratis :OK)
 
ragazzi purtroppo il problema c'è, ma non è solo questione di motori..fino a qualche anno fa per una percorrenza cittadina (15.000km all'anno) andava benissimo un benzina, meno manutenzioni, meno assicurazione e bollo, e la benzina costava 1900 - 2000lire. Il consumo del nostro 1.6 è nella media, altri 1.6 fanno + o - lo stesso e poi fre 13km/l oppure 10km/l non è poi tutta sta differenza. Il problema è che i tempi sono cambiati, la benzina aumenta e aumenterà ancora tantissimo e così il gasolio. L'unica soluzione è adattarsi ai tempi che cambiano: adesso servono motori diesel piccoli come il 1.3mjtd o 1.4hdi per le utilitarie oppure 1.5dci per auto come la megane (che cosa aspetta la fiat a cacciare sto benedetto 1.6mjtd??? ) già il 1.9jtd inizia ad essere un motore che consuma soprattutto nelle versioni a 16v con 150 e succ 175cv..insomma è un motore sportivo..ci vuole qualcosa che dia prestazioni simili al 1.6 tspark ma che cosumi 20 22km/l ecco il 1.6mjtd..
..per chi come me ha un 1.6t.spark le soluzioni sono due: o si cambia auto oppure (come ho fatto io) si va di GPL..Oramai sono 30000km che vado a GPL..è formidabile! Ho pagato il GPL 0,48 Euro al litro nei mesi da luglio a dic 2005 e poi successivamente sempre sotto la soglia di 0,61euro..con un pieno di 20euro (prima) e 25euro (adesso) faccio in media 370km (e certo non spengo il motore in discesa :D , ma mi tolgo tante soddisfazioni) con una guida attenta o in autostrada raggiungo anche i 430km e scusate se è poco. Quindi la soluzione c'è..PROVATE!

Per la cronaca ho pagato l'impianto 1350euro (senza incentivi, ma c'è chi lo ha pagato meno)..è un impianto di ultima generazione (Iniezione gassosa di gas) della Romano (modello RISN)..la ciambella va al posto del ruotino, l'indicatore di qualtità gpl/pulsante benz/gpl è integrato nel cassettino posacenere proprio davanti al cambio, davanti gli iniettori sono sotto il coprimotore (quello con la scritta Alfa Romeo)..insomma pienamente soddisfatto.
 
io ho una 155 a gpl... ti dirò che a gpl è molto più dolce e fruibile.. pensa che tiene la ripresa in 5^ a 40 km/h ... cosa che a benzina non farebbe mai! Questo perchè il gpl ha un numero di ottani superiore alla benzina :elio)
Le prestazioni non calano tutto sommato, semmai come ti dico cambia il modo di essere erogate
 
cuoresportivo82":34yxnqk9 ha detto:
ragazzi purtroppo il problema c'è, ma non è solo questione di motori..fino a qualche anno fa per una percorrenza cittadina (15.000km all'anno) andava benissimo un benzina, meno manutenzioni, meno assicurazione e bollo, e la benzina costava 1900 - 2000lire. Il consumo del nostro 1.6 è nella media, altri 1.6 fanno + o - lo stesso e poi fre 13km/l oppure 10km/l non è poi tutta sta differenza. Il problema è che i tempi sono cambiati, la benzina aumenta e aumenterà ancora tantissimo e così il gasolio. L'unica soluzione è adattarsi ai tempi che cambiano: adesso servono motori diesel piccoli come il 1.3mjtd o 1.4hdi per le utilitarie oppure 1.5dci per auto come la megane (che cosa aspetta la fiat a cacciare sto benedetto 1.6mjtd??? ) già il 1.9jtd inizia ad essere un motore che consuma soprattutto nelle versioni a 16v con 150 e succ 175cv..insomma è un motore sportivo..ci vuole qualcosa che dia prestazioni simili al 1.6 tspark ma che cosumi 20 22km/l ecco il 1.6mjtd..
..per chi come me ha un 1.6t.spark le soluzioni sono due: o si cambia auto oppure (come ho fatto io) si va di GPL..Oramai sono 30000km che vado a GPL..è formidabile! Ho pagato il GPL 0,48 Euro al litro nei mesi da luglio a dic 2005 e poi successivamente sempre sotto la soglia di 0,61euro..con un pieno di 20euro (prima) e 25euro (adesso) faccio in media 370km (e certo non spengo il motore in discesa :D , ma mi tolgo tante soddisfazioni) con una guida attenta o in autostrada raggiungo anche i 430km e scusate se è poco. Quindi la soluzione c'è..PROVATE!

Per la cronaca ho pagato l'impianto 1350euro (senza incentivi, ma c'è chi lo ha pagato meno)..è un impianto di ultima generazione (Iniezione gassosa di gas) della Romano (modello RISN)..la ciambella va al posto del ruotino, l'indicatore di qualtità gpl/pulsante benz/gpl è integrato nel cassettino posacenere proprio davanti al cambio, davanti gli iniettori sono sotto il coprimotore (quello con la scritta Alfa Romeo)..insomma pienamente soddisfatto.

il tuo discorso è esatto..

nn è tanto il consumo del 1.6, ma è che piu' vai avanti + cn quei 10 euro (le buon vecchie e care 20.000£) nn hai nulla!
io ricordo che prima sotto la pompa ci si andava ancehe per mettere 5.000 lire.. mha.. adesso per dignita' anche mettere 5 euro mi fa strano :asd)
 
will64":3jpptzxw ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

la mia è jtd 115cv e sto sempre a 12km/l... alla fine non c'è molta differenza. goditela. punto e basta :elio)
 
che dire....PAROLE SANTE!!!!! :mecry) :mecry)
cuoresportivo82":2rkl5g3h ha detto:
ragazzi purtroppo il problema c'è, ma non è solo questione di motori..fino a qualche anno fa per una percorrenza cittadina (15.000km all'anno) andava benissimo un benzina, meno manutenzioni, meno assicurazione e bollo, e la benzina costava 1900 - 2000lire. Il consumo del nostro 1.6 è nella media, altri 1.6 fanno + o - lo stesso e poi fre 13km/l oppure 10km/l non è poi tutta sta differenza. Il problema è che i tempi sono cambiati, la benzina aumenta e aumenterà ancora tantissimo e così il gasolio. L'unica soluzione è adattarsi ai tempi che cambiano: adesso servono motori diesel piccoli come il 1.3mjtd o 1.4hdi per le utilitarie oppure 1.5dci per auto come la megane (che cosa aspetta la fiat a cacciare sto benedetto 1.6mjtd??? ) già il 1.9jtd inizia ad essere un motore che consuma soprattutto nelle versioni a 16v con 150 e succ 175cv..insomma è un motore sportivo..ci vuole qualcosa che dia prestazioni simili al 1.6 tspark ma che cosumi 20 22km/l ecco il 1.6mjtd..
..per chi come me ha un 1.6t.spark le soluzioni sono due: o si cambia auto oppure (come ho fatto io) si va di GPL..Oramai sono 30000km che vado a GPL..è formidabile! Ho pagato il GPL 0,48 Euro al litro nei mesi da luglio a dic 2005 e poi successivamente sempre sotto la soglia di 0,61euro..con un pieno di 20euro (prima) e 25euro (adesso) faccio in media 370km (e certo non spengo il motore in discesa :D , ma mi tolgo tante soddisfazioni) con una guida attenta o in autostrada raggiungo anche i 430km e scusate se è poco. Quindi la soluzione c'è..PROVATE!

Per la cronaca ho pagato l'impianto 1350euro (senza incentivi, ma c'è chi lo ha pagato meno)..è un impianto di ultima generazione (Iniezione gassosa di gas) della Romano (modello RISN)..la ciambella va al posto del ruotino, l'indicatore di qualtità gpl/pulsante benz/gpl è integrato nel cassettino posacenere proprio davanti al cambio, davanti gli iniettori sono sotto il coprimotore (quello con la scritta Alfa Romeo)..insomma pienamente soddisfatto.
 
si anke io penso ke per uno ke con un'auto benz fa piu di 10.000 km annui se ci mette il gas ci risparmia fate conto ke le regioni danno un contributo per metterlo inquanto si inquina di meno inoltre qua dove abito io ti danno una carta da dare al benzinaio ke ti fa il 10% di skonto sul gas.... ke dire a mio padre l'ho fatto mettere e ora quando arriva la mia aspetto di vedere quanta strada faccio e poi decidero anche io..... ovvio dirvi ke le prestazioni diminuiscono ..... mio padre ha un 2.0 benzina perciò non te ne accorgi molto ma su un 1.6 si sente un pochino... poi se volete andare di piu rinunciate a switcchare a benzina perchè ti regolano la macchina perfetta per il gas percio voi ke cercate le prestazioni e il non consumo dovete sciegliere ^^.....

cmq si sa che i motori alfa consumano un po piu della media ma ke ci voi fare a noi ci piace cosi se no che alfa sarebbe? :OK)
 
enrybo":3l9u2sy3 ha detto:
ma facendo un impianto a gpl il motore nn ne risente???
nel senso non è che perde un pò di lucidità o scatto ripresa?

Con i nuovi sistemi a iniezione gassosa no. Come dice alucard, io ho notato una leggerissima, quasi impercettibile differenza di erogazione: la macchina va meglio in città (ad esempio con la seconda o terza riprende meglio, la stessa differenza di quando hai il condizionatore acceso e lo spegni e forse un leggerissimo ritardo tra i 4500 e 6000 giri..Poi aggiungo che la macchina va benissimo anche quando guido a benzina..ha una centralina separata della AEB per il GPL e quando vado a benzina va uguale a prima. (ogni tanto giro anche a benzina)..insomma sono lontani i tempi quando mio zio girava a gas sulla sua 33 1.3 boxer e passando a benza andava male.

Io lo consiglio.

Per il jdt che fa 12km/l è troppo poco!! Sono stato ultimamente in una Golf :crepap) :crepap) 1.9 105cv e non ha fatto meno di 18km/l con percorso superstrada e città..capisco che il jtd è 120cv e che magari consuma un pò in + ma non penso che debba scendere al di sotto di 15 - 16km/l..
 
cuoresportivo82":331eall9 ha detto:
Per il jdt che fa 12km/l è troppo poco!! Sono stato ultimamente in una Golf :crepap) :crepap) 1.9 105cv e non ha fatto meno di 18km/l con percorso superstrada e città..capisco che il jtd è 120cv e che magari consuma un pò in + ma non penso che debba scendere al di sotto di 15 - 16km/l..

dipende mooolto dal piede! :OK) mai visti i 12 io, ed ho 140 cv :shrug03)
 
devil":hpyadm6l ha detto:
sabbia":hpyadm6l ha detto:
will64":hpyadm6l ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao, penso che la tua soluzione sia un impianto a metano, percorrerai circa 1 km con 0.040 euro,la spesa si aggira sui 1500 euro se puoi usufruire dell'incentivo, ti consiglio un impianto landi.
Devi solo informarti sui distributori della tua zona, e cnsiderare che il baule si dimezza, ma il problema consumo e inquinamento è risolto, poi considera che le bombole sono sempre rivendibili. :spin) :nuovi010)

this dikkkkks! impianto a metano su una 105 :fuori) ...

E' evidente che non la pensiamo allo stesso modo ma ribadisco questo concetto: simpatico= :fuori), per cui è evidente che non ho nulla da calmare. Ciao.
 
sabbia":35o075j8 ha detto:
devil":35o075j8 ha detto:
sabbia":35o075j8 ha detto:
will64":35o075j8 ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao, penso che la tua soluzione sia un impianto a metano, percorrerai circa 1 km con 0.040 euro,la spesa si aggira sui 1500 euro se puoi usufruire dell'incentivo, ti consiglio un impianto landi.
Devi solo informarti sui distributori della tua zona, e cnsiderare che il baule si dimezza, ma il problema consumo e inquinamento è risolto, poi considera che le bombole sono sempre rivendibili. :spin) :nuovi010)

this dikkkkks! impianto a metano su una 105 :fuori) ...

E' evidente che non la pensiamo allo stesso modo ma ribadisco questo concetto: simpatico= :fuori), per cui è evidente che non ho nulla da calmare. Ciao.

invece ti consiglio di dartela una calmata ;)
 
Top