La 147 mi sta dissanguando...

will64":8uk3by0p ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao, penso che la tua soluzione sia un impianto a metano, percorrerai circa 1 km con 0.040 euro,la spesa si aggira sui 1500 euro se puoi usufruire dell'incentivo, ti consiglio un impianto landi.
Devi solo informarti sui distributori della tua zona, e cnsiderare che il baule si dimezza, ma il problema consumo e inquinamento è risolto, poi considera che le bombole sono sempre rivendibili. :spin) :nuovi010)
 
sabbia":2aomia9m ha detto:
will64":2aomia9m ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao, penso che la tua soluzione sia un impianto a metano, percorrerai circa 1 km con 0.040 euro,la spesa si aggira sui 1500 euro se puoi usufruire dell'incentivo, ti consiglio un impianto landi.
Devi solo informarti sui distributori della tua zona, e cnsiderare che il baule si dimezza, ma il problema consumo e inquinamento è risolto, poi considera che le bombole sono sempre rivendibili. :spin) :nuovi010)

this dikkkkks! impianto a metano su una 105 :fuori) ...
 
Ribadisco che secondo mè è la soluzione ottima, sì anche su un 105 cv:non mi dilungo ulteriormente , è evidente che è superfluo. :ciao)
devil":d6m3nqd8 ha detto:
sabbia":d6m3nqd8 ha detto:
will64":d6m3nqd8 ha detto:
Lo so che se ne è già parlato, ma ho bisogno di sfogarmi... il trip computer mi da un consumo medio di 10,2 km/litro e la benziana è arrivata oltre 1,4 euro!

So' disperato! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ciao, penso che la tua soluzione sia un impianto a metano, percorrerai circa 1 km con 0.040 euro,la spesa si aggira sui 1500 euro se puoi usufruire dell'incentivo, ti consiglio un impianto landi.
Devi solo informarti sui distributori della tua zona, e cnsiderare che il baule si dimezza, ma il problema consumo e inquinamento è risolto, poi considera che le bombole sono sempre rivendibili. :spin) :nuovi010)

this dikkkkks! impianto a metano su una 105 :fuori) ...
 
quindi sono vere le voci che sento dire in giro che il motore 1.6 è un motore bevazzone!!

io adesso ho una puntina 1.2 ma a quanto vedo ho gli stessi consumi di un 1.6, quindi i casi sono 2 o il mio motore beve come un spugnia o è l'inverso!
va beh che ho una guida abbastanza col piedino pesantuccio!
ma oltre al discorso del motore bevazzone quanto si paga pressapoco di bollo e assicurazione un pressapoco?
 
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)
 
pis-pis":36409hq4 ha detto:
NickBari":36409hq4 ha detto:
Non è la prima volta che leggo di possessori di 1.6 che si lamentano dei consumi. :swear) :swear) :swear)

Allora io con la GTA ho praticamente gli stessi consumi di un 1.6 :?: interessante. :scratch)

Eppure non la risparmio, ma con una guida 30% sportiva e 70% soft in strade mediamente trafficate non scendo al di sotto dei 9/9,5 a litro.

C'è qualcosa che non mi convince... :eek13) ....sarà mica il piedino PESANTE :asd)

Ciao

Nick

Sarà che tu caro niick hai il piedino veeeramente leggero.
9,5 km/l col GTA c'è di che esserne contenti.... :clap) :clap)


quoto in pieno :OK) io con 105 cv faccio i 10 di media e se guido da "nonno" arrivo anche a 11 (tutta città si intende). non penso proprio che riuscirei a fare i 9,5 di media con un gta nemmeno se non mi muovessi dal garage!!! :D
 
peler":1a6smhf3 ha detto:
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)

ma tu sei un alfista o un krukko??? :confusbig) perchè mi paragoni un benzina a un diesel??? :confusbig). Peler forse hai sbagliato indirizzo, cercavi per caso questo? www.vwgolfclub.it :lol1) :lol1) :lol1)
 
peler":blgncazy ha detto:
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)

perche', scusa, il 1.6 benza vw fa 15 con un litro e va piu' della 147 1.6?
 
enrybo":1x5ubm2z ha detto:
quindi sono vere le voci che sento dire in giro che il motore 1.6 è un motore bevazzone!!

io adesso ho una puntina 1.2 ma a quanto vedo ho gli stessi consumi di un 1.6, quindi i casi sono 2 o il mio motore beve come un spugnia o è l'inverso!
va beh che ho una guida abbastanza col piedino pesantuccio!
ma oltre al discorso del motore bevazzone quanto si paga pressapoco di bollo e assicurazione un pressapoco?

Il 1.6Ts è bevazzone se si ha il prurito sotto il piede destro.
Io ho il 120cv, negli ultimi 20 giorni ho fatto oltre 3500km (causa ferie) per lo più in autostrada e strade statali, la media, sul computer di bordo, è di 13.9 km/l rimanendo sempre dentro le velocità limite del codice della strada e con uso pesante del Cruise Control in autostrada e ovunque fosse possibile.
Certo che se si vuole sempre cambiare a 6500 giri e fare Mi-Na in 6 ore .... beh, non lamentiamoci.
Tenendo conto che il 1.6Ts è un motore vecchio (è in commercio dal 1997), non vedo molti 1.6 da 120cv con consumi estremamente migliori in giro.

Di RCA, in 4^ classe con 50milioni di massimale con Genialloyd, pago 454.17 euro.
Per il bollo del 120cv .... 227,04 euro .... cavolo, sono anche in ritardo per pagarlo !!! gggggrrrrrrr
 
peler":2psoat6c ha detto:
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)

Sicuro di quello che hai scritto..?? :cool: Ti consiglio di dare un'occhio al num. di Auto di giugno 2005,troverai delle sorprese.. ;)
 
JackAubrey":3luthbcu ha detto:
enrybo":3luthbcu ha detto:
quindi sono vere le voci che sento dire in giro che il motore 1.6 è un motore bevazzone!!

io adesso ho una puntina 1.2 ma a quanto vedo ho gli stessi consumi di un 1.6, quindi i casi sono 2 o il mio motore beve come un spugnia o è l'inverso!
va beh che ho una guida abbastanza col piedino pesantuccio!
ma oltre al discorso del motore bevazzone quanto si paga pressapoco di bollo e assicurazione un pressapoco?

Il 1.6Ts è bevazzone se si ha il prurito sotto il piede destro.
Io ho il 120cv, negli ultimi 20 giorni ho fatto oltre 3500km (causa ferie) per lo più in autostrada e strade statali, la media, sul computer di bordo, è di 13.9 km/l rimanendo sempre dentro le velocità limite del codice della strada e con uso pesante del Cruise Control in autostrada e ovunque fosse possibile.
Certo che se si vuole sempre cambiare a 6500 giri e fare Mi-Na in 6 ore .... beh, non lamentiamoci.
Tenendo conto che il 1.6Ts è un motore vecchio (è in commercio dal 1997), non vedo molti 1.6 da 120cv con consumi estremamente migliori in giro.

Di RCA, in 4^ classe con 50milioni di massimale con Genialloyd, pago 454.17 euro.
Per il bollo del 120cv .... 227,04 euro .... cavolo, sono anche in ritardo per pagarlo !!! gggggrrrrrrr


mmm buona la cosa mi sto sempre + convincendo certo he nn sarà una decisione immediata dato che per ora mi sono messo a fare di nuovo qualche modifichina la mia puntozza ma fra qualche anno mi sa che una bella black line me la faccio!
 
peler":1ui4t5wh ha detto:
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)

Se riesci a trovare un motore a benzina aspirato di qualsiasi cilindrata montato su 4 ruote che abbia 120cv e abbia dei consumi significativamente inferiori al 1.6ts Alfa Romeo e delle prestazioni significativamente superiori ti prego di segnalarmelo.

Pensa un po' che ho un amico Golfista convinto da sempre che ha preferito la GTI 1.8Turbo da 150cv al 1.6 benzina da 105cv proprio perchè i consumi del 1.6 Vw non sono significativamente parchi in confronto al 1.8Turbo da 150cv, preferendo a questo punto consumare poco di più ma avere prestazioni degne di nota (per l'epoca si intende)
 
enrybo":zi5egf25 ha detto:
mmm buona la cosa mi sto sempre + convincendo certo he nn sarà una decisione immediata dato che per ora mi sono messo a fare di nuovo qualche modifichina la mia puntozza ma fra qualche anno mi sa che una bella black line me la faccio!

Sia chiaro, la 147, benzina o diesel, non è un'auto economica :nod)
Di BL non ne ho viste ancora in giro, cmq non so se tra qualche anno la produrranno ancora :shrug03)
 
147jet":3k23txsh ha detto:
peler":3k23txsh ha detto:
è una VERGOGNA, questo 1.6 con 120 cv, consuma veramente troppo, e non ha prestazioni da urlo. ( io quando posso uso la moto o la vw diesel, ambedue fanno quasi 20 km con un litro, alla faccia del biscione!) :nono)

perche', scusa, il 1.6 benza vw fa 15 con un litro e va piu' della 147 1.6?

appunto!

se riesci a fare i 20 cn la moto e cn la krukka, si vede che il 1.6 esalta davvero chi è alla guida! :elio)

alfa rulezzzzzzzzzzzz :asd)

cm diceva celentano

L'ALFA E' ROCK, VW E' LENTO
:asd)
 
Top