La 147 di Federico NUOVE FOTO PAG13

fefè01":2pno1gi7 ha detto:
maxxx147":2pno1gi7 ha detto:
che compri nuova...
flangia e escludi... :OK)

ho preso un coperchio di un vasetto del sugo lo tagliato a forma di flangia, l'ho forato con un trapano e lo avvitato al tubo d'acciaio dell'EGR...
tempo cronometrato: 6:32 minuti


mi chiamavano MacGyver
mcgyver-saison-5.jpg


non so se sei ancora in tempo...
TOGLILA,ALTRIMENTI TI SI SQUAGLIA E VA A FINIRE NEL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE...LE CONSEGUENZE NON LE SO,MA IO TI CONSIGLIO DI TOGLIERLA...

non ho scritto in maiuscolo x gridare,ma per sottolineare l'importanza della mia nota...non fraintendete...siamo amici io e fefe' :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
se è piena o anche forellata ti si squaglia :nod) ..ci vuole inox se tappi
con la latta ti finisce in aspirazione .. già successo a più di uno
 
°maCHo°":1nlfn0ki ha detto:
se è piena o anche forellata ti si squaglia :nod) ..ci vuole inox se tappi
con la latta ti finisce in aspirazione .. già successo a più di uno


confermo ci vuole una piastra di acciaio inox di almeno 1mm di spessore, ad un mio amico il lamierino come hai messo ti si è tagliato lungo i bordi e si è rotrovato una moneta di lamiera in camera di scoppio....
 
avevo sentito bene io allora...
a questo punto scusa stacca la spinetta,il connettore dell'egr,tanto,visto che la spia avaria e' accesa...
 
C.Burton":3qktiab0 ha detto:
In diversi hanno suggerito MpGarage perchp dicono che lavora come si deve.
Però non so esattamente dove si trova, vorri saperlo anche io per fare lo stesso lavoro. Non credo sia a Milano città comunque.
Vediamo se qualcuno sa indicarcelo.
mi sembra si trovi ad'erba penso sia provincia di como
 
meglio che tolga anchio i lamierini all'egr allora :scratch) sono da circa 0,8mm però,non è latta
 
autoren":3akhdoy5 ha detto:
C.Burton":3akhdoy5 ha detto:
In diversi hanno suggerito MpGarage perchp dicono che lavora come si deve.
Però non so esattamente dove si trova, vorri saperlo anche io per fare lo stesso lavoro. Non credo sia a Milano città comunque.
Vediamo se qualcuno sa indicarcelo.
mi sembra si trovi ad'erba penso sia provincia di como
http://www.garagemp.it/
hanno appena cambiato sito ..
cmq chiedete anche nel milano&brianza ..che conoscono il ragazzo di garage mp :OK)
 
maxxx147":uahnh42u ha detto:
avevo sentito bene io allora...
a questo punto scusa stacca la spinetta,il connettore dell'egr,tanto,visto che la spia avaria e' accesa...

Max apparte che credo la lamiera regga 90° circa di calore ma poi l'ho messa in questo modo così non rischiavo si sciogliesse poi boh...probabile avete ragione voi..
49806504.jpg
 
vedi che i gas di scarico,appena accendi l'auto,gia' il secondo dopo non sono a 90°...
ci devi aggiungere qualche numerino avanti il 90...
tipo un 2 o un 3...se non qualcosa di piu'...(290°-390°?????)
correggetemi se sbaglio...

EDIT

mi sono sbagliato ma di poco...
700-750°C...pero' all'egr bisogna vedere che temperatura arriva...mi sono documentato qui sul forum...minc__ia ma c'e' scritto proprio tutto su sto forum... :spin)

viewtopic.php?f=38&t=89096
 
maxxx147":17fxs84c ha detto:
vedi che i gas di scarico,appena accendi l'auto,gia' il secondo dopo non sono a 90°...
ci devi aggiungere qualche numerino avanti il 90...
tipo un 2 o un 3...se non qualcosa di piu'...(290°-390°?????)
correggetemi se sbaglio...

EDIT

mi sono sbagliato ma di poco...
700-750°C...pero' all'egr bisogna vedere che temperatura arriva...mi sono documentato qui sul forum...minc__ia ma c'e' scritto proprio tutto su sto forum... :spin)

viewtopic.php?f=38&t=89096

L'ho tolta max... Un po sporca ma ancora intatta
 
comprala su ebay la flangia,o vai in un centro alfa autorizzato,dovrebbe costare una minchiata...
oppure stacca il cavo elettrico e bona...
cosi' ti resta chiusa... :spin)
 
Oggi ho fatto un cambio olio e filtro olio .

Km raggiunti: 143.000km
5LT selenia + filtro olio + manodopera = 80€
 
bello...
che selenia hai usato? i WR 5-40?
io comunque sempre quello ho usato ma con tutti i km che ha ora il motore e la rimappa non lo usero' piu' perche' il wr pur essendo un 5-40 e' un semisintetico(anche se l'ultima volta l'ho pagato 9 euro al kilo),vorrei preservare un po' di piu' il motore mettendo qualcosa di ''totalmente sintetico'',a base sintetica,ti po castrol o superiore...
pero' per cambiare olio,il prossimo tagliando lo faccio da me e faccio scolare l'olio tutta la notte... :OK) :OK)
 
maxxx147":3gctsryw ha detto:
bello...
che selenia hai usato? i WR 5-40?
io comunque sempre quello ho usato ma con tutti i km che ha ora il motore e la rimappa non lo usero' piu' perche' il wr pur essendo un 5-40 e' un semisintetico(anche se l'ultima volta l'ho pagato 9 euro al kilo),vorrei preservare un po' di piu' il motore mettendo qualcosa di ''totalmente sintetico'',a base sintetica,ti po castrol o superiore...
pero' per cambiare olio,il prossimo tagliando lo faccio da me e faccio scolare l'olio tutta la notte... :OK) :OK)

se avessi un ponte lo farei anchio ma buttarmi sotto la macchina non ho assolutamente voglia...

cmq buona notizia mi è arrivata la flangia da ebay! e ieri sera alle 22.30 l'ho montata
img0004ck.jpg


ora manca solo escludere il tutto tramite mappa
 
anch'io non ho il ponte e ''buttarsi'' sotto la macchina per il tagliando completo e' una bella mazzata,te lo posso assicurare perche' l'ho fatto un paio di volte...
per la flangia,quanto e' spessa?e' diversa da quella che avevi messo tu,vero??
ciAO fefe'... :spin) :ciao)
 
maxxx147":302lfj82 ha detto:
anch'io non ho il ponte e ''buttarsi'' sotto la macchina per il tagliando completo e' una bella mazzata,te lo posso assicurare perche' l'ho fatto un paio di volte...
per la flangia,quanto e' spessa?e' diversa da quella che avevi messo tu,vero??
ciAO fefe'... :spin) :ciao)

0.5 mm su per giu simile alla latta ma il materiale è totalmente diverso si sente ke è più duro, è acciaio!

max x caso sai dove si mettono di solito le centraline dello xenon nella 147? che ne so un posto ke usano tutti per mettere le centraline, comodo e accessibile senza smontare mezzo motore?
 
Top