La 147 di Federico NUOVE FOTO PAG13

prego...e' stato un piacere...

scusa se non ti ho potuto rispondere al sms ma era senza credito....ma quando vuoi puoi chiamarmi... x qualsiasi cosa...
come va ora la macchina???al di la della spia avaria?
 
Testa":8byxv76k ha detto:
Gran bel lavoro :OK) Come la senti adesso?

Grazie, cmq la sento più scattante e sembra ke la temperatura del motore sia costante ora, prima arriva a 90gradi poi scendeva poi risaliva
 
maxxx147":3ikxtw8f ha detto:
scusa se non ti ho potuto rispondere al sms ma era senza credito....ma quando vuoi puoi chiamarmi... x qualsiasi cosa...
come va ora la macchina???al di la della spia avaria?

Guarda la spia lo fatta togliere dal meccanico e sembra ke sia piu scattante e la temperatura del motore sia piu costante prima saliva a 90 poi scendeva
 
escludila con una map da mpgarage ! :D

nuove foto a quando ? :A) laterali 3/4 complete con luce :muaha) poi basta
 
comunque,egr e sensore turbo,e' una cosa che farei ogni 2 tagliandi o max 50oookm,non dico con la manutenzione ordinaria,pero'...
 
maxxx147":67jqqeod ha detto:
comunque,egr e sensore turbo,e' una cosa che farei ogni 2 tagliandi o max 50oookm,non dico con la manutenzione ordinaria,pero'...

La butto Lì e aggiungo che non ho controllato...l'egr l'avrò pulita 2000 km fà, il sensore del turbo dove lo trovo? c'è una guida a riguardo?
 
c'e' un faq in faq light,ma non ricordo se spiega bene dove si trova il sensore...
e' facilissimo comunque,e' solo una vite da svitare,si trova subito a fianco dell'egr,attaccata al gruppo di aspirazione...le frecce gialle indicano il sensore turbo che si toglie svitando una vite torx,la freccia rossa indica l'egr,che manca perche' la stavo pulendo...


Uploaded with ImageShack.us
 
mi è rispuntata la spia avaria motore.. niente da fare o compro una egr nuova o la escludo via centralina ma quoto più la prima opzione xkè l'egr mi han detto meccanici con i controcacchi che serve per:
L' egr immette in camera di combustione gas combusti...quindi poveri o privi di ossigeno..di conseguenza la temperatura di combustione si abbassa.
I gas immessi occupano volume nella camera ma non "bruciano" perchè privi di aria...inoltre le versioni euro 3 possiedono anche un radiatore ad h20 per i gas di scarico diretti all' egr ed essendo quindi "raffreddati" assorbono calore.
Abbassare la temperatura di combustione permette di produrre meno NOx (ossidi di azoto).
Abbassare la temperatura di combustione può però abbassare il rendimento e la potenza del motore...ma si parla veramente di poca cosa....

boh vediamo più avanti
 
maxxx147":1kcu0ylu ha detto:
che compri nuova...
flangia e escludi... :OK)

ho preso un coperchio di un vasetto del sugo lo tagliato a forma di flangia, l'ho forato con un trapano e lo avvitato al tubo d'acciaio dell'EGR...
tempo cronometrato: 6:32 minuti


mi chiamavano MacGyver
mcgyver-saison-5.jpg
 
ah... PS: cerco qualcuno che mi escluda via centralina l'egr nei dintorni di milano, bergamo, ecc... basta ke sia in Lombardia

:celebrate)
 
In diversi hanno suggerito MpGarage perchp dicono che lavora come si deve.
Però non so esattamente dove si trova, vorri saperlo anche io per fare lo stesso lavoro. Non credo sia a Milano città comunque.
Vediamo se qualcuno sa indicarcelo.
 
Top