*** La 1.9 JTDm Distinctive Di Genny *** Scarico Pag. 6

*Genny*Napoli*":1alztb7p ha detto:
vorrei un consiglio da voi :D

quali prendo ??? vorrei cambiare gli originali da 16 con altri 16 i 17 nella mia citta non e' cosa... lo so sono piu' belli ma non voglio bestemmiare ogni volta che esco ;)

http://www.ebay.it/itm/N-04-CERCHI-IN-L ... 3379wt_952

http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-A ... 3056wt_952

http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-B ... 7424wt_982

non guardate i prezzi e le misure perche li prendo dal mio gommista e giusto per farvi vede il disegno

avanti con le opinioni

ciao jenny...io prenderei i primi ad occhi chiusi!!! :love)
 
*Genny*Napoli*":14hhju82 ha detto:
Perche l auto e piu chiusa... La coppia e minore e per viaggiare devi schiacciare di piu da ori
Non è solo per la questione della coppia, ovviamente avere più cavalli ed una coppia maggiore (ed anche distribuita meglio) aiuta, ma quando si rimappa la centralina si agisce su tantissimi parametri tra cui temperature, tempi di iniezione...ed il tutto fa si che l'auto consumi meno :OK)
 
Quando leggo che consuma così tanto meno mi viene voglia di rimappare, ma se penso alle possibili conseguenze che potrebbero esserci mi passa...
si vedrà il da farsi...
 
alfajtdm":ur6dsys8 ha detto:
Quando leggo che consuma così tanto meno mi viene voglia di rimappare, ma se penso alle possibili conseguenze che potrebbero esserci mi passa...
si vedrà il da farsi...
L'importante Rudi è farla fare da uno bravo (e non uno che ti butta un file già pronto), e che utilizzi l'auto con la testa, ossia che non la tiri a freddo, aspetti un minutino prima di spegnerla (soprattutto se l'hai tirata prima) e cercare di non viaggiare sempre sottocoppia...insomma le stesse premure che dovresti avere anche con un'auto originale...conosco tanta gente con auto mappate con oltre 100.000 km alle spalle e che non ha mai avuto problemi...ma ripeto è fondamentale che il lavoro venga eseguito da un esperto...evita come la peste le centraline aggiuntive, quelle fanno solo danni :OK)
 
Se farò il lavoro sicuramente andrò da uno bravo, e andrò sicuramente da MPGarage che è una garanzia...
Però anche se una mappa è fatta bene a livello kilometrico dura meno, o sbaglio?
Poi non vorrei trovarmi con la frizione che slitta e dover rivedere anche quella....
 
kanarino":1068f33i ha detto:
*Genny*Napoli*":1068f33i ha detto:
Perche l auto e piu chiusa... La coppia e minore e per viaggiare devi schiacciare di piu da ori
Non è solo per la questione della coppia, ovviamente avere più cavalli ed una coppia maggiore (ed anche distribuita meglio) aiuta, ma quando si rimappa la centralina si agisce su tantissimi parametri tra cui temperature, tempi di iniezione...ed il tutto fa si che l'auto consumi meno :OK)

ovvio... ho chiuso in breve coppia e cavalli altrimenti facimm nott :clap)
 
kanarino":90dr1o2f ha detto:
alfajtdm":90dr1o2f ha detto:
Quando leggo che consuma così tanto meno mi viene voglia di rimappare, ma se penso alle possibili conseguenze che potrebbero esserci mi passa...
si vedrà il da farsi...
L'importante Rudi è farla fare da uno bravo (e non uno che ti butta un file già pronto), e che utilizzi l'auto con la testa, ossia che non la tiri a freddo, aspetti un minutino prima di spegnerla (soprattutto se l'hai tirata prima) e cercare di non viaggiare sempre sottocoppia...insomma le stesse premure che dovresti avere anche con un'auto originale...conosco tanta gente con auto mappate con oltre 100.000 km alle spalle e che non ha mai avuto problemi...ma ripeto è fondamentale che il lavoro venga eseguito da un esperto...evita come la peste le centraline aggiuntive, quelle fanno solo danni :OK)

quanto mi piace parlare con te :clap)

la mia GP ha 105.000km da 75 e passata a 92... appena ho tempo faccio un altro step vediamo che si puo fare :asd)
 
arrivati kit allo xeno h7 + h3 da 5000 ( ho sempre avuto i 6000 voglio prova' sti 5000 come sono :asd) )

arrivato filtro bmc appena ho tempo e voglia lo monto :asd)

ho ordinato anche una coppia di fendinebbia visto che questi qui hanno perso tutta la cromatura causa sale/neve e il supporto posteriore era ossidato... anche se non si vedeva nulla mi faceva brutto :asd) ho preso una coppia di DEPO :asd)

poi posto tutte le foto :asd)

domani se mi girano le balls faccio le pinze rosse :asd) poi vi fo' vede' :asd)
 
raga' riguardo il primo modello di cerchi... li ho visti da vicino... :cesso)

dsc00085bs9.jpg
 
*Genny*Napoli*":1q2p4u7n ha detto:
raga' riguardo il primo modello di cerchi... li ho visti da vicino... :cesso)

dsc00085bs9.jpg

eh,lo so...ma è una questione di...misure! visti zoomati da vicino,come nella prima foto fanno un'effetto,poi ,ovvio ,che essendo da 16 ,fanno un'altro effetto una volta montati...ma credo valga per tutti,anche i q2 ,da 16,non fanno scena come gli originali :ka)
 
*Genny*Napoli*":ompnlei0 ha detto:
quanto mi piace parlare con te :clap)

la mia GP ha 105.000km da 75 e passata a 92... appena ho tempo faccio un altro step vediamo che si puo fare :asd)
Se sul 1.3 mjt hai la turbina originale non spingerti troppo oltre, se cambi turbina e collettori invece ti puoi divertire parecchio :asd)

Genny i primi cerchi che hai linkato dovrebbero essere quelli che montano le Opel Astra penultimo modello...secondo me da 17" sotto la 147 non ci stanno male.
 
kanarino":2utss7ux ha detto:
*Genny*Napoli*":2utss7ux ha detto:
quanto mi piace parlare con te :clap)

la mia GP ha 105.000km da 75 e passata a 92... appena ho tempo faccio un altro step vediamo che si puo fare :asd)
Se sul 1.3 mjt hai la turbina originale non spingerti troppo oltre, se cambi turbina e collettori invece ti puoi divertire parecchio :asd)

Genny i primi cerchi che hai linkato dovrebbero essere quelli che montano le Opel Astra penultimo modello...secondo me da 17" sotto la 147 non ci stanno male.

si ma lui vuole i 16 hihi....
 
kanarino":6qvpprzg ha detto:
*Genny*Napoli*":6qvpprzg ha detto:
quanto mi piace parlare con te :clap)

la mia GP ha 105.000km da 75 e passata a 92... appena ho tempo faccio un altro step vediamo che si puo fare :asd)
Se sul 1.3 mjt hai la turbina originale non spingerti troppo oltre, se cambi turbina e collettori invece ti puoi divertire parecchio :asd)

Genny i primi cerchi che hai linkato dovrebbero essere quelli che montano le Opel Astra penultimo modello...secondo me da 17" sotto la 147 non ci stanno male.

la gp e l'auto di tutti i giorni... sto girando sui 23 a litro... voglio migliorare un po l'erogazione tutto qua... su un 1.3 che vai trovando :asd)
 
pierpy_90 GP":21p5cy7b ha detto:
kanarino":21p5cy7b ha detto:
*Genny*Napoli*":21p5cy7b ha detto:
quanto mi piace parlare con te :clap)

la mia GP ha 105.000km da 75 e passata a 92... appena ho tempo faccio un altro step vediamo che si puo fare :asd)
Se sul 1.3 mjt hai la turbina originale non spingerti troppo oltre, se cambi turbina e collettori invece ti puoi divertire parecchio :asd)

Genny i primi cerchi che hai linkato dovrebbero essere quelli che montano le Opel Astra penultimo modello...secondo me da 17" sotto la 147 non ci stanno male.

si ma lui vuole i 16 hihi....

non voglio... devo a causa delle strade qui da me...

sotto la GP ho i 15 di ferro AAAAAAAAAA che bellezza
 
*Genny*Napoli*":cxy7apnc ha detto:
la gp e l'auto di tutti i giorni... sto girando sui 23 a litro... voglio migliorare un po l'erogazione tutto qua... su un 1.3 che vai trovando :asd)
Per avere un'ottimo rapporto consumi/prestazioni non spremeral oltre i 95 cv ;)
 
autoren":1xj81d1o ha detto:
kanarino":1xj81d1o ha detto:
autoren":1xj81d1o ha detto:
se devo rimappare per poi fare attenzione meglio che la lascio originale :nod)
le attenzioni sono le stesse che devi avere con un'auto originale...la frizione puoi farla pattinare anche con la mappa originale, idem puoi spaccare una turbina, o crepare un collettore...il piede conta tantissimo, così come la testa....se stai sempre a cannone (soprattutto con le marce basse) è normale che la frizione la cuoci prima.
a mio parere le attenzioni non sono le stesse ma devono essere maggiori,comunque ognuno la pensa come crede :nod) :spin)
la frizione veramente la cuoci prima se scanni con marce alte a bassi giri, idem il volano...per quanto riguarda i minori consumi, non fate affidamento al bc perchè mappando sballate il suo algoritmo...comunque mappando avete chiuso l'egr?
 
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