*** La 1.9 JTDm Distinctive Di Genny *** Scarico Pag. 6

vorrei metterlo anch'io... pero' boh...a me e' anche mappata... ed ho l'egr chiusa.... :ka) :ka)

maxxx147":3k8d754t ha detto:
vorrei metterlo anch'io... pero' boh...a me e' anche mappata... ed ho l'egr chiusa.... :ka) :ka)

metti solo il DP la turbina ti ringraziera' :nod)

*Genny*Napoli*":1htirca0 ha detto:
maxxx147":1htirca0 ha detto:

metti solo il DP la turbina ti ringraziera' :nod)
qui c'e' stato anche un utente che l'ha montato ed ha spaccato la turbina...
ora...non so...
se trovo la discussione te la linko...
ma non ti nascondo che e' una cosa che ho in mente di comprare da tempo,insieme all' IC della 156...
:OK)

la turbina non se ne va a quel paese per via del DP ma per la mappa fatta con i piedi :OK)

alcune persone che si reputano mappatori... pensano che avendo il DP si possa osare con la pressione turbo... ma non e' cosi... quella di serie oltre 1.6 non deve andarci neanche di picco :OK) ho visto persone che con il Kat giravano a 1.5 e senza hanno mal pensato di girare a 1.8 :wall) ovvio che poi la fata turbina ti saluta... io con o senza DP avrei girato cmq a non oltre 1.5 / max 1.6... con la differenza pero che le temperature sono molto molto piu' basse... non so se rendo l'idea... poi ci sono persone che l'auto non la sanno guidare da originale figurati da mappata... :wall)

stamane ho fatto un giretto tranquillo... devo dire che girando ORI il lag e aumentato al max si 100/150 giri nulla di che in compenso agl'alti va molto meglio... il sound e' molto simpatico si sente il fischio del turbo sia quando si da gas sia quando si scala... il tutto con il silenziatore originale :OK)

ps. il consumo da CDB e diminuito di c.ca 2 km/l sullo stesso tratto di strada a 110km/h in 6ª con il cruise prima segnava c.ca 19 km/l ora segna 20/20.5 km/l :OK)

*Genny*Napoli*":3l3kkmel ha detto:
ps. il consumo da CDB e diminuito di c.ca 2 km/l sullo stesso tratto di strada a 110km/h in 6ª con il cruise prima segnava c.ca 19 km/l ora segna 20/20.5 km/l :OK)

i ocnsumi li ho notati anche io qualcosina in più, tipo 0.5-1 km/l in più c'è :ka)

*Genny*Napoli*":35aj1fls ha detto:
stamane ho fatto un giretto tranquillo... devo dire che girando ORI il lag e aumentato al max si 100/150 giri nulla di che in compenso agl'alti va molto meglio... il sound e' molto simpatico si sente il fischio del turbo sia quando si da gas sia quando si scala... il tutto con il silenziatore originale :OK)

lascia perdere il cdb, io ho fatto i calcoli alla pompa e da quando ho mappato il cdb segna circa 1,5 km/l in più...comunque guidando bene e con una vmappa fatta bene confermo che consuma di meno :nod)

si si anche io faccio il calcolo sui litri il cdb non lo considero proprio... era solo il primo dato rilevato e se segna piu' km/l significa che ho dovuto schiacciare meno... non so se rendo l'idea...

comunque prima con 6 litri esatti di gasolio ho fatto 105 km... ora ne ho fatti 118...

il calcolo lo faccio all'accensione della riserva faccio gasolio mi segno i litri e alla prossima accensione vedo i km... piu o meno cosi...

Io dato che viaggio spesso e faccio il pieno spesso quando faccio il pieno ri-pieno il cdb mi da un solo kml in più ad esempio se lui mi segna che ho fatto 18kml calcoli alla mano sono 17 effettivi... Non è poi così tanto sballato... Almeno il mio...

si e' vero mi trovo con te piu' o meno... diciamo che il cdb e' un dato indicativo giusto per farti un idea :OK)

MAPPATAAAAAA :clap)

188,3 Cv

410,5 Nm

Turbo 1,5 Bar A 4000 Giri ( ORI )

autoren":3kne0vfi ha detto:
frizione :ciao) :asd)

non e' vero... la frizione non slitta :drive) ... devo solo far attenzione di non stressarla ai bassi quando va in coppia ;) e poi c'e' in progetto nuovo turbo e nuova frizione con volano rinforzato

slitterà :asd) con quella coppia è garantito,comuque se hai in progetto di cambiarla :OK)

sulla grande punto ho 105.000km con 240 NM ( originali 190 ) e non ho problemi... sulla evo avevo 270 NM ( originali 200 ) not problem :OK) l'auto mappata bisogna saperla guidare :asd)