*** La 1.9 JTDm Distinctive Di Genny *** Scarico Pag. 6

pero na' SGRAT SGRAT me la faccio :muaha)

*Genny*Napoli*":3ebalruc ha detto:
sulla grande punto ho 105.000km con 240 NM ( originali 190 ) e non ho problemi... sulla evo avevo 270 NM ( originali 200 ) not problem :OK) l'auto mappata bisogna saperla guidare :asd)
Quando ho fatto guidare la mia ad un amico la frizione gli slittava, l'ho riguidata io e non lo faceva...quindi si, ovvio che hai tanta coppia (ci vorrebbe un bel Q2), ma l'auto va comunque saputa guidare...comunque le frizioni originali reggono bene, ho un amico con la Grande Punto 1.9 multijet (ex 130 cv) che ha ben oltre i 400 Nm di coppia ed ha ancora (da anni) quella originale.

esatto :OK)

basta avere le dovute attenzioni e si va alla grande con frizione, turbo, iniettori ecc ecc

se devo rimappare per poi fare attenzione meglio che la lascio originale :nod)

per il differenziale non sarebbe male come idea... perche' l'asr ormai e come non averlo :clap)

pero se devo essere sincero... io ho guidato sia la 47 che la Gt con il Q2 e viste le nostre strade... molte volte dando trazione alla ruota che ha piu' aderenza... ti porta a spostare l'auto in quel lato li cosa normalissima pero a me da fastidio... sui fondi lisci e bagnati in particolar modo si nota...

autoren":bxrpavx4 ha detto:

guarda che anche sull'auto originale bisogna fare attenzione a come si guida... da mappata le attenzioni aumentano e ovvio :OK)

ad esempio io ho visto persone che con la panda a metano hanno dovuto fare frizione e volano a 30.000 km :OK)

un altro esempio che ti posso portare... in officina da mio zio arrivano auto con 20.000 30.000 km e gia devo fa i pattini anteriori e in alcuni casi anche i dischi... io sulla grande punto sono ancora tutto originale... perche secondo te ????? :ka)

con la differenza che da originale schiaccio in seconda senza noie,con rimappa e frizione originale non sò quanto durerebbe..monto ancora appunto la frizione originale a 145 mila km

autoren":1iry3r81 ha detto:
con la differenza che da originale schiaccio in seconda senza noie,con rimappa e frizione originale non sò quanto durerebbe..monto ancora appunto la frizione originale a 145 mila km

e sbagli cmq a fare cosi... perche il volano cmq ne risente anche se e' ORI :OK)

autoren":21szf2qt ha detto:
le attenzioni sono le stesse che devi avere con un'auto originale...la frizione puoi farla pattinare anche con la mappa originale, idem puoi spaccare una turbina, o crepare un collettore...il piede conta tantissimo, così come la testa....se stai sempre a cannone (soprattutto con le marce basse) è normale che la frizione la cuoci prima.

kanarino":356c330o ha detto:
autoren":356c330o ha detto:
le attenzioni sono le stesse che devi avere con un'auto originale...la frizione puoi farla pattinare anche con la mappa originale, idem puoi spaccare una turbina, o crepare un collettore...il piede conta tantissimo, così come la testa....se stai sempre a cannone (soprattutto con le marce basse) è normale che la frizione la cuoci prima.
a mio parere le attenzioni non sono le stesse ma devono essere maggiori,comunque ognuno la pensa come crede :nod) :spin)

kanarino":3sak03il ha detto:
autoren":3sak03il ha detto:

:clap)

Metto una foto ( e' venuta mossa ) e un video sui consumi dopo la mappa ;)

la foto e' stata fatta sull'asse mediano dove la strada fa cagare... consumo segnato 22.4 km/l

il video invece l'ho fatto in autostrada perfettamente in piano

entrambi sono stati fatti con il cruise inserito con la 5ª a 110 km/h circa e 2 persone a bordo ( compreso me )

11111111ju.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=yEVRIcYd ... e=youtu.be

a voi i commenti ;)