*** La 1.9 JTDm Distinctive Di Genny *** Scarico Pag. 6

ah dimenticavo... ovviamente tutti sanno che il CDB scazza quindi aspetto che finisco il gasolio per fare il calcolo dei km sui litri... pero gia rispetto a prima sulla stessa strada il CDB segna di piu ;)

mi sono fermato sotto la pompa e appena messo il freno a mano mi si e' accesa la riserva :D la pistola se bloccata a 50 litri e qualcosa e l'ho tolta a 51 quindi vedremo il totale dei km fino alla prossima accensione diviso i 51 ricordatevi sto numero :D

a presto :D

*Genny*Napoli*":9l6w2dex ha detto:
ah dimenticavo... ovviamente tutti sanno che il CDB scazza quindi aspetto che finisco il gasolio per fare il calcolo dei km sui litri... pero gia rispetto a prima sulla stessa strada il CDB segna di piu ;)

mi sono fermato sotto la pompa e appena messo il freno a mano mi si e' accesa la riserva :D la pistola se bloccata a 50 litri e qualcosa e l'ho tolta a 51 quindi vedremo il totale dei km fino alla prossima accensione diviso i 51 ricordatevi sto numero :D

Anche io calcolo così, faccio il pieno, vedo quanti litri ho messo, mi fermo appena va in riserva (o poco prima), rimetto di nuovo il pieno e vedo quanti litri sono entrati e con quelli calcolo i consumi...da quando ho mappato la mia media è tra i 15 ed i 16 km/l effettivi...percorrendo prevalentemete urbano (più o meno scorrevole).

*Genny*Napoli*":2ocoqm2b ha detto:

ti sei ricordato di azzerare il parziale? :D

Andy96":2rwirnvo ha detto:
*Genny*Napoli*":2rwirnvo ha detto:

ti sei ricordato di azzerare il parziale? :D

ahahahahah si si come si vede dalla foto e' stato azzerato... ho fatto 146.7 km

ma non vi è più comodo fare il pieno e azzerare il contachilometri, poi al pieno successivo, fare km / litri messi?

la storia della schiuma poco importa, anche il galleggiante può fae qualche scherzo e far accendere la riserva un pelo prima o un pelo dopo.

inoltre facendo così potete anche evitare di aspettare la spia della riserva, potete rifare il pieno quando siete in comodo (che sia prima o dopo la spia). se poi quel mezzo litro in più o in meno di schiuma vi preoccupa (a parte che la schiuma c'era anche al pieno precedente, mica solo all'ultimo) basta fare questa cosa ogni volta e tenersi segnati i dati, poi dopo 2/3/4 pieni fate la somma dei km la dividete per la somma dei litri diminuendo drasticamente ad ogni rifornimento il margine di errore dovuto alla schiuma dato che l'errore di (sparo) 1 litro di gasolio non è più suddiviso su 50 litri, ma su molti di più

che la spia della riserva possa sballae è sicuro, mi capita che si accenda, poi continuo a girare, spengo l'auto. quando la riaccendo la spia è spenta e si riaccende solo dopo svariati km

:D su altri forum mi hanno consigliato tutti i 1 quelli a stella...

considerando che voglio che si vedano il piu possibile le pinze rosse ( in programma ) secondo me quelli a 5 stelle andrebbero da dio...

sono molto indeciso se stella o Q2

nessuno di voi ha le replica dei Q2 da 16??????????????? :smokin)

i tsw non mi piacciono

rdieci":2e6pcy15 ha detto:
ma non vi è più comodo fare il pieno e azzerare il contachilometri, poi al pieno successivo, fare km / litri messi?

la storia della schiuma poco importa, anche il galleggiante può fae qualche scherzo e far accendere la riserva un pelo prima o un pelo dopo.

inoltre facendo così potete anche evitare di aspettare la spia della riserva, potete rifare il pieno quando siete in comodo (che sia prima o dopo la spia). se poi quel mezzo litro in più o in meno di schiuma vi preoccupa (a parte che la schiuma c'era anche al pieno precedente, mica solo all'ultimo) basta fare questa cosa ogni volta e tenersi segnati i dati, poi dopo 2/3/4 pieni fate la somma dei km la dividete per la somma dei litri diminuendo drasticamente ad ogni rifornimento il margine di errore dovuto alla schiuma dato che l'errore di (sparo) 1 litro di gasolio non è più suddiviso su 50 litri, ma su molti di più

che la spia della riserva possa sballae è sicuro, mi capita che si accenda, poi continuo a girare, spengo l'auto. quando la riaccendo la spia è spenta e si riaccende solo dopo svariati km

vabbe cmq alla fine non devo fare la cosa al centesimo... per ora il CDB mi porta 20.5 km/l di media... e ho fatto 700km... penso che con quello che mi resta nel serbatoio ( esclusa riserva ) faccio altri 100/150 quindi teoricamente sto sui 17 a litro c.ca pero su tutto il pieno una decina di volte ho camminato con il fumo a palla per 2/3 km :clap) altrimenti sotto i 19/20 penso di arrivarci... pero con tanti ciucci sotto il :backb) e' difficile stare sotto i 120

xn6ddi.jpg

chi e' ??????

ho visto la foto su ma e' piccolina non riesco a farmi un idea... vista cosa mmmmm non mi convince molto

pierpy_90 GP":7i146amj ha detto:
*Genny*Napoli*":7i146amj ha detto:
chi e' ??????

ho visto la foto su ma e' piccolina non riesco a farmi un idea... vista cosa mmmmm non mi convince molto

viewtopic.php?f=101&t=122936

mmmmmmm sono riuscito a vedere solo 1 foto perche le altre sono tutte piccole... non sembrano poi cosi male sti 16 Q2.... forse chiedo troppo :clap) ma un video non c'e' ?????

pero secondo me i primi a stella... pure sono il mostro!!!!! nessuno li ha ??????

Aggiornamento sui consumi...

allora con i famosi 51 litri che vi dissi ho fatto con precisione 878 km e poi beeeeeeep...

quindi la media del 17... il cdb mi porta 19.1 quindi scazza di un paio di litri/km

pero su tutto il pieno ho guidato calmo solo 7/8 tirate ho fatto... ora vediamo con il mio piede reale quanti km faccio :D

ah dimenticavo da ORI con la stessa guida non facevo piu di 12/13 a litro reali

confermo che con la mappa orignale l'auto consuma di piu'...
prima con la mappa a ca@@o di cane facevo i 18 kml da bc e 17 reali... ora con mappa originale ccon la stessa guida faccio 16kml da bc e 15 kml reali...
ma com'e' sto fatto???

Perche l auto e piu chiusa... La coppia e minore e per viaggiare devi schiacciare di piu da ori