KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Ah ecco appunto .. Pensavo giusto .. Costa parecchio di più il wifi.. Spero che il mio Ideos funzioni decentemente con TORQUE .. Per l iPhone ci penserò :)) grazie a tutti
 
Ciao a tutti.
Per resettare l'odiosa spia air bag tramite fiatecuscan (versione free) che tipo di cavo-interfaccia mi serve? Ho letto così tante discussioni che mi gira la testa :matto) .Grazie per le delucidazioni :ciao)
 
Ragazzi non credo che la EML sia sotto chiave, perchè quando io la collego anche a quadro spento si accende..
 
R: Re:

rizzotti91":2rpoorb2 ha detto:
E non consuma batteria? O assorbe pochissimo?

Io proprio l' altro giorno mi sono accorto che l'alimentazione alla mia odb non si stacca mai. Sulla 147 però ricordo che il body dopo 20 minuti staccava la corrente a tutto. Provate! Tenete la odb collegata, spegnete la macchina, aprita la portiera e richiudetevi dentro osservando se la spia dopo una 20ina di minuti si spegne. Se non si spegne mio personalissimo consiglio scollegatela, soprattutto se non usate l'auto tutti giorni o per lunghi periodi, se no rischiate di dover spingere...
 
dicdic":2jawu846 ha detto:
dotty":2jawu846 ha detto:
FES registrato
ELM 327 + cavo adattatore tipo 1
Scusa ma per l'airbag ci vuole il cavo KKL modificato o cavo adattatore tipo1 l'Elm fa tutto tranne l'airbag


mi sa che abbiamo sbagliato entrambi :scratch) :p
io avevo letto il necessario per l'ABS :specchio)

Allied MY97 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3 A2

cavo tipo 2

comunque è tutto qui http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx
 
dotty":2t4enb0x ha detto:
dicdic":2t4enb0x ha detto:
dotty":2t4enb0x ha detto:
FES registrato
ELM 327 + cavo adattatore tipo 1
Scusa ma per l'airbag ci vuole il cavo KKL modificato o cavo adattatore tipo1 l'Elm fa tutto tranne l'airbag


mi sa che abbiamo sbagliato entrambi :scratch) :p
io avevo letto il necessario per l'ABS :specchio)

Allied MY97 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3 A2

cavo tipo 2

comunque è tutto qui http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

:sedia)
Bravo !
io comunque mi sono fatto il KKl e l'ho modificato con un dip Switch 5 vie così è pronto anche per gli altri accessori xenon , sterzo ecc ecc
 
R: Re:

dicdic":23103szc ha detto:
dotty":23103szc ha detto:
dicdic":23103szc ha detto:
dotty ha detto:
FES registrato
ELM 327 + cavo adattatore tipo 1
Scusa ma per l'airbag ci vuole il cavo KKL modificato o cavo adattatore tipo1 l'Elm fa tutto tranne l'airbag


mi sa che abbiamo sbagliato entrambi :scratch) :p
io avevo letto il necessario per l'ABS :specchio)

Allied MY97 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3 A2

cavo tipo 2

comunque è tutto qui http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

:sedia)
Bravo !
io comunque mi sono fatto il KKl e l'ho modificato con un dip Switch 5 vie così è pronto anche per gli altri accessori xenon , sterzo ecc ecc
Hai dei link per farci vedere come si fa! Io ho sia elm che kkl
 
Shynji":2vz4pwf6 ha detto:
Hai dei link per farci vedere come si fa! Io ho sia elm che kkl

link no ma non è difficile devi aprire la presa Obd,
Tagliare il collegamento al pin 7
ora da qui saldi un collegamento che dalla scheda va a tutti i 5 pin delllo Switch
dagli altri 5 pin dello switch colleghi i pin 7, 1 Abs, 3 Airbag, 9 Sterzo elttr., 12 Xenon
poi tagli l'involucro di plastica della presa per far posto al dip Switch
ovviamente isola ogni pin/collegamento / saldatura che fai
questa la mia:


Uploaded with ImageShack.us
 
Allora ragazzi ^_^ arrivato il trabiccolino bluetooth l'altro ieri, l'ho provato con una versione di fiatecuscan free (3.qualcosa) scaricata da un sito differente da quello ufficiale perche era down temporaneamente. Mi fa abilitare solo 4 parametri alla volta da controllare ( limitazione del programma free). Funziona egregiamente anche se ci ho perso piu di un'ora per capire come farli comunicare :p
Anche su android, con TORQUE , funziona benissimo.. domani mi ci diverto un po'..
L'unica cosa che mi fa girare le balle è l'iphone.. Purtroppo il bluetooth non rileva l'adattatore obd.. (ricordo che l'iphone4 è jb.. ho cercato qualche tool per far funzionare il bluetooth come si deve ma non ho trovato niente di furbo) .. peccato perche il software REV mi sembrava valido.. ( piu che altro perche per l'android ho un huawei ideos di inizio 2011.. va in paranoia quando gli abilito troppi dati da rilevare :p)

oggi con una prova veloce su TORQUE, mi ha rilevato un massimo di 6350 g/m e 107 cv.. quando invece sono stato proprio al limitatore in 2° .. forse non era configurato bene? anche sti 107cv.. :/ 120! non 107 :/
 
djhuzi":1v5phq42 ha detto:
Allora ragazzi ^_^ arrivato il trabiccolino bluetooth l'altro ieri, l'ho provato con una versione di fiatecuscan free (3.qualcosa) scaricata da un sito differente da quello ufficiale perche era down temporaneamente. Mi fa abilitare solo 4 parametri alla volta da controllare ( limitazione del programma free). Funziona egregiamente anche se ci ho perso piu di un'ora per capire come farli comunicare :p
Anche su android, con TORQUE , funziona benissimo.. domani mi ci diverto un po'..
L'unica cosa che mi fa girare le balle è l'iphone.. Purtroppo il bluetooth non rileva l'adattatore obd.. (ricordo che l'iphone4 è jb.. ho cercato qualche tool per far funzionare il bluetooth come si deve ma non ho trovato niente di furbo) .. peccato perche il software REV mi sembrava valido.. ( piu che altro perche per l'android ho un huawei ideos di inizio 2011.. va in paranoia quando gli abilito troppi dati da rilevare :p)

oggi con una prova veloce su TORQUE, mi ha rilevato un massimo di 6350 g/m e 107 cv.. quando invece sono stato proprio al limitatore in 2° .. forse non era configurato bene? anche sti 107cv.. :/ 120! non 107 :/

Non sarà mai e poi mai preciso ;)
 
Top