Kit Xenon?

gianl147":2ipj3eb0 ha detto:
Provo ad informarmi con il io carrozziere ed un agente di commercio che mesi fa lo ha rimediato non originale per la clio...

oh, che bello.... per un pò posso permettermi di sognare ad occhi aperti :D

speriamo che ci esistano :X)

Resnick":348tu5dn ha detto:
Ho visto montato uno di questi kit su una golf con le parabole classiche e la luce è fenomenale... :jaw)

C'è però da dire che spara via abbastanza, mi sa che da' fastidio agli altri perchè il fascio non è concentrato come dovrebbe...

Inoltre queste te le sgamano subito mi sa... :ka)

Ti sono piaciuti e :elio) :elio) comunque in strada non sparano alla altre macchine o perlomeno non di + di un normale faro allo Xeno, questo lo confermo x' provato di persona :spin) ora sul discorso lenticolare onestamente sulla golf del mio amico abbiamo provato anche con i lenticolari (x la golf ne trovi a vagonate di fari after mark con il bulbo)...... onestamente li abbiamo tolti x' perdeva parecchio in luminosità, nel senso che illuminava solo con "il fascio del bulbo" e nelle strade molto buoi e soprattutto con la pioggia la visibilità era pessima.... se vi fidate l'unico difetto che hanno è la mancanza della centralina di autoregolazione :ka) :ka) sul discorso del bulbo io onestamente dopo diverse prove mi sento di sconsigliarvelo, inolotre se ci fate caso su alcune macchine straniere gli xeno della casa sono montati anche senza il bulbo lenticolare :spin)

Sul discorso eventuali rogne in caso di fermo... è un po come assetto, cerchi con canale 8........ nel senso che se ti ferma uno che vuole farti storie ti si attacca a tutto, anche se dubito che possa farti stori con gli xeno..... una volta che hai gli spruzini lavafari, di sera chi vuoi che si metta li a vederti se hai o meno i bulbi o peggio le centraline di autoregolazione :ka) :ka) al max gli dice che è uscita così, comunque secondo me se ti fermano ti fanno i complimenti x i fari :asd) :asd) non ho mai sentito di gente fermata x' montava gli xeno poi ormai ce ne sono talmente tante di macchine che li montano :ka) :ka) pensate che un mio amico della PM, giusto x fare un esempio, pensava avessi messo gli xeno quando ho sostituito le mie lampadine con le 4250K°............ il mio amico monta il kit della Hella, ovviamente attenzione ce ne sono di diversi modelli ;)

da147":1ag3eexs ha detto:
sul discorso del bulbo io onestamente dopo diverse prove mi sento di sconsigliarvelo, inolotre se ci fate caso su alcune macchine straniere gli xeno della casa sono montati anche senza il bulbo lenticolare :spin)

si, ma quante? io ne ricordo 2.... mini e laguna.... tutte le altre hanno il lenticolare.... ci sarà un perchè :thk)

umh, su speed up c'è il kit della D-Gear per H7 sia 6500°K che 7000°K a 125€ :?: :?:

e le centraline sono le solite Hella....le lampade nn si capisce purtroppo :(

---------------EDIT---------------
in realtà è solo la lampada, ma l'immagine raffigura tutto il kit..... scorrettissimi :mad2) :mad2)

giakomino":2t9vklrv ha detto:
da147":2t9vklrv ha detto:
sul discorso del bulbo io onestamente dopo diverse prove mi sento di sconsigliarvelo, inolotre se ci fate caso su alcune macchine straniere gli xeno della casa sono montati anche senza il bulbo lenticolare :spin)

si, ma quante? io ne ricordo 2.... mini e laguna.... tutte le altre hanno il lenticolare.... ci sarà un perchè :thk)

E' vero la maggior parte montano il lenticolare..... giusto x direzionare e soprattutto "convogliare" il fascio luminosoverso in un determinato punto..... mentre senza quello un po saparano ai lati (effetto fendinebbia) e disperdono dove la lampadina non è "protetta", questa è la differenza ciò che con il lenticolare è + preciso il fascio luminoso..... comunque vista anche la differenza di prezzo (non è poca), unita al fatto che ti ritroveresti comunque con un faro lenticolare senza centraline di autoregolazione io opeterei solo x il kit (prima o poi lo faccio :asd) :asd) ).... in ultimo considera che non avendo le centraline di autolivellamento, con il lenticolare (+ preciso), in salita e in discesa (dove dovrebbero in automatico livellarsi) non vedi una mazza x' la luce direzzionata proietta dove non ti serve, cosa che non hai senza il lenticolare :nod) :nod) hai capito cosa intendo :p ;)

Io sono quasi convinto a prenderlo, l'unica cosa è:

1- non sono sicuro della colorazione della lampada, dovrei vederle dal vivo... :scratch) dalle foto postate da Giakomino mi ispirerebbe una colorazione tra i 6000K e gli 8000K, ma poi non vorrei diventasse troppo tamarra...
Uno da me sulla Leon ha messo il kit e la luce è viola... :vomito)

2- non sono convinto della modifica da fare ai coperchietti dietro ai fari, se entra acqua o anche una minima umidità si potrebbe rischiare, gli xeno vanno a corrente molto alta, mi hanno detto 10000Volt o Watt, ma non so se è vero... :fuori)

3- non sono convinto della provenienza di quei kit... :scratch) stasera magari do una sbirciatina in e-bay tedesco x vedere se hanno di meglio...

giakomino":3mtwxt4q ha detto:
umh, su speed up c'è il kit della D-Gear per H7 sia 6500°K che 7000°K a 125€ :?: :?:

e le centraline sono le solite Hella....le lampade nn si capisce purtroppo :(

---------------EDIT---------------
in realtà è solo la lampada, ma l'immagine raffigura tutto il kit..... scorrettissimi :mad2) :mad2)

forse sono da moto!!!! ;)

da147":y1xc49y3 ha detto:
Resnick":y1xc49y3 ha detto:
Ho visto montato uno di questi kit su una golf con le parabole classiche e la luce è fenomenale... :jaw)

C'è però da dire che spara via abbastanza, mi sa che da' fastidio agli altri perchè il fascio non è concentrato come dovrebbe...

Inoltre queste te le sgamano subito mi sa... :ka)

Ti sono piaciuti e :elio) :elio) comunque in strada non sparano alla altre macchine o perlomeno non di + di un normale faro allo Xeno, questo lo confermo x' provato di persona :spin) ora sul discorso lenticolare onestamente sulla golf del mio amico abbiamo provato anche con i lenticolari (x la golf ne trovi a vagonate di fari after mark con il bulbo)...... onestamente li abbiamo tolti x' perdeva parecchio in luminosità, nel senso che illuminava solo con "il fascio del bulbo" e nelle strade molto buoi e soprattutto con la pioggia la visibilità era pessima.... se vi fidate l'unico difetto che hanno è la mancanza della centralina di autoregolazione :ka) :ka) sul discorso del bulbo io onestamente dopo diverse prove mi sento di sconsigliarvelo, inolotre se ci fate caso su alcune macchine straniere gli xeno della casa sono montati anche senza il bulbo lenticolare :spin)

Si è vero ma la lente dei fari golf è molto piccola;
Inoltre bisognerebbe avere provato con le lampadine d2s (quelli per fari lenticolari) e una lente abbastanza grande come quella montata nei fari originali delle auto (vedi quella delle audi avrà un diametro di 8cm

Adrianx":rc9v45cc ha detto:
Igor JTD 16v":rc9v45cc ha detto:
Qualcuno ha trovato qualcosa di meglio?
Avete provato a cercare su e-Bay?

Ho cercato io oggi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=16611&item=7937337331&rd=1

Questa l'avevo vista, ma dalla descrizione si vede che il tipo che vende è a Bologna, ma non scrive bene l'italiano, non vorrei incappare in qualche fregatura... ce n'è pure un'altro da Pescara che vende praticamente lo stesso kit, sembra più serio...

turbasso":2q43poap ha detto:
Si è vero ma la lente dei fari golf è molto piccola;
Inoltre bisognerebbe avere provato con le lampadine d2s (quelli per fari lenticolari) e una lente abbastanza grande come quella montata nei fari originali delle auto (vedi quella delle audi avrà un diametro di 8cm

Questo è vero.... in effetti il lenticolare x la golf è molto + piccolo come bulbo, rispetto ad altre case..... xerò identico come dimensione rispetto a quello originale x la 147 :nod) :nod) inoltre effettivamente noi abbiamo utilizzato il kit x fari non lenticolari, anche se rispetto al d2s onestamente, visto montato, cambiava di poco :ka) ...... comunque è il solito discorso se si vuole rispamiare a qualche cosa bisogna rinunciare in alternativa si spende 1000€ circa e ti fai montare (se trovi una buon anima) i fari originali allo xeno della casa.... in alternativa con 300-400 € al max hai un kit allo xeno universale x H7 che un domani smonti, rivendi oppure monti sulla tua futura macchina :ka) :ka)

[/quote]

Questo è vero.... in effetti il lenticolare x la golf è molto + piccolo come bulbo, rispetto ad altre case..... xerò identico come dimensione rispetto a quello originale x la 147 :nod) :nod) inoltre effettivamente noi abbiamo utilizzato il kit x fari non lenticolari, anche se rispetto al d2s onestamente, visto montato, cambiava di poco :ka) ...... comunque è il solito discorso se si vuole rispamiare a qualche cosa bisogna rinunciare in alternativa si spende 1000€ circa e ti fai montare (se trovi una buon anima) i fari originali allo xeno della casa.... in alternativa con 300-400 € al max hai un kit allo xeno universale x H7 che un domani smonti, rivendi oppure monti sulla tua futura macchina :ka) :ka)[/quote]

:OK) Di queto posso darti pienamente ragione!!!
L'importante è che non diventi fastidioso per gli altri...ma se dite che regolato bene non da problemi, allora mi raccomando con le regolazioni.

Ps secondo me i colori giusti vanno dai 4100 ai 6000k dopo imh affaticano la vista anche se di sicuro effetto scenico!!!
Non dimenticate che le lampade all-season ( si scrive cosi???) hanno una tonalita quasi giallo cedrata (quasi...)

si, ma quante? io ne ricordo 2.... mini e laguna.... tutte le altre hanno il lenticolare.... ci sarà un perchè

mini (modello vecchio la nuova monta i lenticolari)
laguna
pegeout 60equalcosa
c5
volvo (modello jeep e qualche altro precedente)
lancia ypsilon :p
ehmm basta che io sappia bu