Kit Xenon?

...io ho visto un paio di aste su ebay, ma uno vende kit messi insieme da lui (x farvi risparmiare sull'incartamento), un'altro sputtana il primo, il terzo mi pare un po' + serio, tutti e 3 vendono questo kit Hella, che sinceramente non so se è una marca buona o se è come la conosciuta Lampa che vende lampadine a buon mercato con scadenza dopo 3 mesi...
Su tutti e 3 ci sono delle foto del kit messo in bella mostra, ma in nessuna immagine (ingrandita) ho riscontrato la scritta Hella su nessun componente...

Che dite?

Hella dovrebbe essere una buona marca, produce gran parte degli impianti di primo equipaggiamento...

Non so però come sia la qualità di questi kit, spesso sento che montano lampadine Philips

giakomino":20gv3ie8 ha detto:
devi anche guardare se sono D2S o D2R... uno è ideato per i fari a parabola e uno per i fari lenticolari....

Uno dice che bisogna specificare se si vuole una lampadina o l'altra...
Dai raga, tra qualche giorno è il mio compleanno, mi piacerebbe farmi un regalino del genere, solo se ne vale la pena...
-Ma poi eventualmente sti kit sono coperti da garanzia? Se si fulmina una lampadina posso avvalermi di questa?
-Una volta montati sti kit vanno ad intaccare la garanzia della macchina? (mi restano 3 mesetti...)

>> Il BC poi rileva anomalie??? <<

Per le colorazioni

4700°K
4700_front.jpg

4700_lato.jpg

4700_dentro.jpg

6000°K
6000_front.jpg

6000_lato.jpg

6000_dentro.jpg

8000°K
8000_front.jpg

8000_lato.jpg

8000_dentro.jpg

10000°K
10000_front.jpg

10000_lato.jpg

10000_dentro.jpg

giakomino":2wi44ux2 ha detto:
Igor JTD 16v":2wi44ux2 ha detto:
>> Il BC poi rileva anomalie??? <<

no, dato che nn fa nessun tipo di controllo su anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia :OK)

ho cercato e per la 147 dovrebbero essere le D2R :nod)

Che dici ce li facciamo questi xeno... la cosa comincia ad interessarmi....

gianl147":1upcmpbh ha detto:

il prezzo nn è proibitivo, si trovano in rete i kit con centraline hella e lampade philips a 200€/300€..... con diverse tonalità..... l'unica cosa che sarebbero + adatti i lenticolari.... purtroppo xò nn credo si riescano a trovare solo i fari alfa senza centraline e lampade :( :(

giakomino":xnxefz2o ha detto:
gianl147":xnxefz2o ha detto:

il prezzo nn è proibitivo, si trovano in rete i kit con centraline hella e lampade philips a 200€/300€..... con diverse tonalità..... l'unica cosa che sarebbero + adatti i lenticolari.... purtroppo xò nn credo si riescano a trovare solo i fari alfa senza centraline e lampade :( :(

Si è vero dei fari lenticolari ma li ho visti montati sulla 307 del RTC e non sono male, anche sulla celica di un altro ragazzo non sono male anche se una specie di parabola l'hanno...

gianl147":2zgip35h ha detto:
Si è vero dei fari lenticolari ma li ho visti montati sulla 307 del RTC e non sono male, anche sulla celica di un altro ragazzo non sono male anche se una specie di parabola l'hanno...

quelli per la 147 sarebbero così
Faro%20Xeno%20GTA%202.JPG

Faro%20Xeno%20GTA%201.JPG

Faro%20Xeno%20TI.JPG

Faro%20Xeno%20TI%202.JPG

riuscire a trovare quel faro e montarci il kit sarebbe perfetto :(

Ho visto montato uno di questi kit su una golf con le parabole classiche e la luce è fenomenale... :jaw)

C'è però da dire che spara via abbastanza, mi sa che da' fastidio agli altri perchè il fascio non è concentrato come dovrebbe...

Inoltre queste te le sgamano subito mi sa... :ka)

Ma se uno rompe solo la gemma in un tamponamento deve cambiare tutto il kit? o solo il fanale? (intendo nell'installazione originale alfa)

giakomino":10pz2jjs ha detto:
gianl147":10pz2jjs ha detto:
Ma se uno rompe solo la gemma in un tamponamento deve cambiare tutto il kit? o solo il fanale? (intendo nell'installazione originale alfa)

tutto il fanale con lampade e centraline..... :splat) :splat)

A beh è ovvio economica come soluzione, io non vorrei dire ma se pazientiamo un pò e cerchiamo nei pezzi non originali arriveranno anche queste parabole senza il kit non penso che i proprietari voglia spendere ogni volta tutti quei soldi altrimenti le facciamo noi.... :asd) :asd)

gianl147":1onl06zy ha detto:
A beh è ovvio economica come soluzione, io non vorrei dire ma se pazientiamo un pò e cerchiamo nei pezzi non originali arriveranno anche queste parabole senza il kit non penso che i proprietari voglia spendere ogni volta tutti quei soldi altrimenti le facciamo noi.... :asd) :asd)

beh, la stessa cosa per i fari normali.... te li danno con tutte le lampade... nn c'è solo il corpo fanale.... :KO) :KO)

giakomino":o47h5hb0 ha detto:
gianl147":o47h5hb0 ha detto:

beh, la stessa cosa per i fari normali.... te li danno con tutte le lampade... nn c'è solo il corpo fanale.... :KO) :KO)

e non originali??

gianl147":21cfufub ha detto:
e non originali??

mai sentito..... se esistessero da comprare solo i fanali secondo me si troverebbero sui 100€/120€ a faro.... quindi con 500€ si avrebbe un kit allo xenon con i lenticolari :love) :love) :love)

dove si può provare a sentire per ricambi non originali? quelli originali li fa la AL (auto light o qlc del genere) :scratch)

giakomino":2a8cy9r6 ha detto:
gianl147":2a8cy9r6 ha detto:
e non originali??

mai sentito..... se esistessero da comprare solo i fanali secondo me si troverebbero sui 100€/120€ a faro.... quindi con 500€ si avrebbe un kit allo xenon con i lenticolari :love) :love) :love)

dove si può provare a sentire per ricambi non originali? quelli originali li fa la AL (auto light o qlc del genere) :scratch)

Provo ad informarmi con il io carrozziere ed un agente di commercio che mesi fa lo ha rimediato non originale per la clio...