Kit Xenon della xenonlamp...

Ok bene...
Ma nel caso della serie 1 dove avete messo le centraline(ballast)?Io ho visto che alcuni le hanno montate sulla scocca esterna,dopo aver smontato ovviamente il paraurti.
Questa soluzione è la stessa che viene adottata nelle 147 che hanno di serie gli xenon?
grazie...ciao
 
se si è pratici nel cambiare la normale alogena non c'è problema nell'installazione del kit fai da te...
Le centraline sulla 147 vanno fissate anche con delle semplici fascette sotto i 2 passaruote (vi posto delle foto se occorrono)... la cosa è molto semplice e se si ha un pò di manualità risparmiate anche i soldini del montaggio :culo)

come kit vi consiglio per la 147 serie 0 un 6000k bianco puro che con la parabola e il cappuccio presente ne lfaro l'effetto è di una luce bianca senza nessun riflesso azzurro, invece per la serie 1 una 5000k è ottimale oppure anche una 6000k a patto ke il venditore assikuri che sia bianca pura.
:OK)
Lavorando in concessionarie alfa con i kit xenon tutti i giorni se volete consigli sul campo xenon posso aiutarvi :OK)
 
ciao, io ho montato circa 2 anni fa il kit della xenon lamp 5000 k da solo e tra imprecazioni bestemmie e con 2 ore di lavoro ho fatto tutto perfetto con fascette e biadesivo senza smontare il paraurti e con le centraline ben nascoste. il risultato è una luce quasi accecante... :nono) dovrebbero fare dei lenticolari per il restyling
 
io ho notato che sotto il fanale (valeo) della restyling c'è lo spazio apposito per le centraline ma non convinto poi sul fissaggio le ho montate una su una piastrina a sinistra assai nascosta che non so a cosa servisse e l'altra sull parte interna del montante destro vicino al carter della cinghia di distribuzione :spin) ma ho dovuto smontare la vaschetta del liquido.
Spero di essere stato utile ed soddisfacente
 
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao
 
schizzo":2eq6co5y ha detto:
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao
1)e' normale,perche e' il gas al interno che si muove quando prendi un po di sconnesso.
2)il faro destro deve essere leggermente piu alto del sinistro,ma fatteli regolare per sicurezza.
3)si esistono,pero la parabola li rende sempre un po azzurrini... :OK)

prego
ciao :rotolo)
 
schizzo":3u3spqu4 ha detto:
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao
1)lo stesso accadeva con le alogene,ma non te ne accorgevi in quanto la luce degli xenon è molto piu potente e si nota di piu
2)quoto Saturno147
3)io ho montato led da 1 watt con luce bianca a 6000k come gli xenon,con relativa resistenza e diodo zener,da soli le posizione non fanno molta luce,ma con gli xenon almeno non si vede quella lucina giallastra del piffero
 
mettiti davanti a un muro e regolali da solo,non farti tanta propaganda in giro,al max vai da un'elettrauto,io ho montato i led di ledmania,poca luce ma bianca
 
Mobitto":3j7qhsgi ha detto:
mettiti davanti a un muro e regolali da solo,non farti tanta propaganda in giro,al max vai da un'elettrauto,io ho montato i led di ledmania,poca luce ma bianca

Sul ledmania le luci di posizione 25€???
Ma siamo pazzi?
:sgrat) :sgrat)
 
Altre domandine:
1)Il fanale ingiallisce?Ho letto di utenti che si sono lamentati di questo...
2)Le H7R della xenonlamp sono fatte per incastrarsi esattamente nell'alloggiamento originale del faro...questo ancora non l'ho capito.
3)Una volta montati i fari puntano in modo corretto o necessitano di qualche regolazione manuale?
Grazie..ciao
 
Malefix":1j74qi0q ha detto:
Altre domandine:
1)Il fanale ingiallisce?Ho letto di utenti che si sono lamentati di questo...
2)Le H7R della xenonlamp sono fatte per incastrarsi esattamente nell'alloggiamento originale del faro...questo ancora non l'ho capito.
3)Una volta montati i fari puntano in modo corretto o necessitano di qualche regolazione manuale?
Grazie..ciao

1)Un po di colore lo perdono,ed alcuni tendono ad ingiallire,anche se io ho quelli della xenonlamp montati da un anno e il colore e' quasi come al inizio...
2)le H7R sono uguali alle H7,cioe' quelli montati di serie,l'unica differenza sta,nella fascetta montata sulla lampadina,che fa da oscuratore.
3)io li ho fatti regolare dal elettrauto...ci mette 30 secondi...
 
schizzo":2jz8lgpg ha detto:
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao

non è normale per niente... l'unica cosa aspetta un pochino dagli il tempo di caricarsi e vedere effettivamente se continua
Li devi regolare entrambi che cmq aumentando l'intensità di luce adesso di conseguenza il fascio si è alzato ;)
ci sono posizioni bianche ma sembra di non averle poi :elio)
 
alfetta83":11th6lcd ha detto:
schizzo":11th6lcd ha detto:
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao

non è normale per niente... l'unica cosa aspetta un pochino dagli il tempo di caricarsi e vedere effettivamente se continua
e' normalissimo invece...e' il gas che si muove al interno..non e' normale se li fanno i fari allo xenon di serie... :)
 
Mobitto":qkd6yn01 ha detto:
schizzo":qkd6yn01 ha detto:
Raga io le ho montate senza smontare nulla, ci ho messo un paio di ore... Adesso vi volevo chioedere 2 cose...

1) E' normale che quando prendo fosse sembra che si muovano????
2) Ho notato che ho uno dei due fari più alti, li devo far regolare adesso???
3) Ho messo le luci di posizioni a led, ma fanno una luce bluastra che non mi piace, si trovano led bianchi bianchi?

Grazie
Ciao
1)lo stesso accadeva con le alogene,ma non te ne accorgevi in quanto la luce degli xenon è molto piu potente e si nota di piu

...mi auto quoto :bravo)
 
ciao a tutti... anche io ho montato gli xenonlamp da 5000 k (serie professional) e ne sono entusiasta...

però (se così si può dire) dopo 3 anni di onoratissimo e perfetto servizio la lampadina del faro sinistro mi sta abbandonando: ogni tanto (e quasi sempre dopo aver preso una piccola buca o sconnesso) inizia a lampeggiare tipo luce stroboscopica....
per risolvere il problema "basta" spegnere e riaccendere i fari ma a volte scompare dopo un paio di accensioni e a volte non ricompare più per km e km...

mi sa proprio che sia il tempo di cambiarle...
avete esperienze in tal senso?

grazie
leo
 
ciao, anche dietro consiglio di xenonlamp.it, data l'età ho deciso di sostituire le lampadine...

sono arrivate stamani ma purtroppo gli spinotti delle centraline del 2005 non sono compatibile con le nuove lampadine...

spinotto.jpg


quello nuovo giallo, dovrebbe entrare nel vecchio rosso ma è più grande...

è già capitato a qualcuno?

grazie
leo
 
Rispolvero la discussione per consiglio...

Vorrei anch'io mettere i fari allo Xenon su una Restyling del 2006. Un mio amico con una Seat Ibiza mi consiglia quelli della XENONLAMP plug and play che mi aiuterebbe a montare e cioè questi in gradazione 5000K:

http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... 0238062735

Ora vi chiedo: l'attacco da chiedere è il H7R giusto?
Avete avuto problemi di montaggio sulle restyling?
Ho sentito di smontaggio paraurti e ruota per poter passare....mi confermate o si può fare il lavoro direttamente alzando solo il cofano motore?
 
Re: Rispolvero la discussione per consiglio...

pis-pis":2g1q469f ha detto:
Vorrei anch'io mettere i fari allo Xenon su una Restyling del 2006. Un mio amico con una Seat Ibiza mi consiglia quelli della XENONLAMP plug and play che mi aiuterebbe a montare e cioè questi in gradazione 5000K:

http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... 0238062735

Ora vi chiedo: l'attacco da chiedere è il H7R giusto?
Avete avuto problemi di montaggio sulle restyling?
Ho sentito di smontaggio paraurti e ruota per poter passare....mi confermate o si può fare il lavoro direttamente alzando solo il cofano motore?

Si prendi le H7R sono le migliori per un faro non dotato originariamente di xenon, problemi non ce ne sono e il discorso di smontare o meno para e passaruota dipende tutto dall'abilità di chi lo fa..... io non ho mai smontato niente in nessuna auto :OK)
 
Top