Kit Xenon della xenonlamp...

a me nella confezione SONO arrivati i fusibili!
Quelli originali della macchina erano da 10 e li ho sostituiti con quelli nuovi da 20!
GRANDE xenolamp!
 
Allora, i fusibili venivano forniti con il penultimo kit, adesso non vengono più forniti probabilmente per avvicinarsi al prezzo dei concorrenti che vendono prodotti qualitativamente un pò più scarsi.

Cmq non è una cosa fondamentale, la sostituzione si fa con un fusibile da 25 ma non è assolutamente detto che dobbiate sostituirlo, voi montate un faro e verificate che si accenda, poi montate l'altro e provate ad accendere pure quello: se tutto regge senza problemi ok, altrimenti se le lampadine si spengono e si brucia un fusibile basta che sostituite il fusibile bruciato con uno da 25. Niente di più facile :OK)
 
leotortora147":1zuog5si ha detto:
ciao, anche dietro consiglio di xenonlamp.it, data l'età ho deciso di sostituire le lampadine...

sono arrivate stamani ma purtroppo gli spinotti delle centraline del 2005 non sono compatibile con le nuove lampadine...

spinotto.jpg


quello nuovo giallo, dovrebbe entrare nel vecchio rosso ma è più grande...

è già capitato a qualcuno?

grazie
leo




ciao, è capitato anche a me il fatto di spstituire le lampade e trovarmi il nuovo attacco, solo che il ragazzo che me le ha vendute mi disse prima di questo problema e mi ha mandato i nuovi spinotti che ho sostituito sulle ballast.
comunque, io con gli xenonlamp mi sono trovato malissimo, comprai un primo kit h7r e dopo 6 mesi una lampada iniziò a sfarfallare e cambiare di colore, smontai il kit e lo montai sulla nuova macchina e comprai le nuove lampade e dopo 3 mesi stesso problema. adesso ho tolto completamente il kit e ne ho comprato uno della obd2world. poi non ho capito una cosa, le lampade della xenonlamp quando erano accese e puntate su un muro non si vedeva la linea del cut off, infatti io pensavo che era un problema dovuto al fatto che sulla 147 non c'è la parabola poliellissoidale, invece col kit della obd2 il cut off si vede nettissimo, sapete dirmi come mai? ciao
 
Mobitto":ljauxhqs ha detto:
1)lo stesso accadeva con le alogene,ma non te ne accorgevi in quanto la luce degli xenon è molto piu potente e si nota di piu
2)quoto Saturno147
3)io ho montato led da 1 watt con luce bianca a 6000k come gli xenon,con relativa resistenza e diodo zener,da soli le posizione non fanno molta luce,ma con gli xenon almeno non si vede quella lucina giallastra del piffero

hai una foto dei led da 1 watt e sai anche dirmi il prezzo? :)
 
Luca300kmh":2ei4yd6k ha detto:
leotortora147":2ei4yd6k ha detto:
ciao, anche dietro consiglio di xenonlamp.it, data l'età ho deciso di sostituire le lampadine...

sono arrivate stamani ma purtroppo gli spinotti delle centraline del 2005 non sono compatibile con le nuove lampadine...

spinotto.jpg


quello nuovo giallo, dovrebbe entrare nel vecchio rosso ma è più grande...

è già capitato a qualcuno?

grazie
leo




ciao, è capitato anche a me il fatto di spstituire le lampade e trovarmi il nuovo attacco, solo che il ragazzo che me le ha vendute mi disse prima di questo problema e mi ha mandato i nuovi spinotti che ho sostituito sulle ballast.
comunque, io con gli xenonlamp mi sono trovato malissimo, comprai un primo kit h7r e dopo 6 mesi una lampada iniziò a sfarfallare e cambiare di colore, smontai il kit e lo montai sulla nuova macchina e comprai le nuove lampade e dopo 3 mesi stesso problema. adesso ho tolto completamente il kit e ne ho comprato uno della obd2world. poi non ho capito una cosa, le lampade della xenonlamp quando erano accese e puntate su un muro non si vedeva la linea del cut off, infatti io pensavo che era un problema dovuto al fatto che sulla 147 non c'è la parabola poliellissoidale, invece col kit della obd2 il cut off si vede nettissimo, sapete dirmi come mai? ciao


Per il cut off della lampada posso dirti che dipende dal punto focale della lampada. Cioè se una lampada xeno non è ben costruita, ti proietta quel fascio luminoso che appunto non è ben delimitato e delineato specie nella parte superiore.
Correttamente deve essere così:
__________/ ___________/
 
Allora: Io ho una serie 0 e ho montato il kit senza smontare nulla forchè la vaschetta del liquido di raffreddamento per sganciare la molletta che tiene ferma la lampada al proiettore e farci passare i 2 fili (questione di comodità).

Posto la foto del posizionamento delle centraline.

http://img397.imageshack.us/img397/8106/dscn0004wk2.jpg

http://img384.imageshack.us/img384/8324/dscn0002vy4.jpg

Ho le 6000k e si, nei primi istanti dopo ogni accensione sono effettivamente blu, dopo 30 secondi sono bianchissime, quindi non lasciatevi angannare!
 
matteo88":3sngx0nw ha detto:
Allora: Io ho una serie 0 e ho montato il kit senza smontare nulla forchè la vaschetta del liquido di raffreddamento per sganciare la molletta che tiene ferma la lampada al proiettore e farci passare i 2 fili (questione di comodità).

Posto la foto del posizionamento delle centraline.

http://img397.imageshack.us/img397/8106/dscn0004wk2.jpg

http://img384.imageshack.us/img384/8324/dscn0002vy4.jpg

Ho le 6000k e si, nei primi istanti dopo ogni accensione sono effettivamente blu, dopo 30 secondi sono bianchissime, quindi non lasciatevi angannare!

Per me le hai posizionate malissimo.....

1. troppo vicine al faro
2.lì c'è il forte rischio che durante le piogge ci siano percolazioni di acqua

Se tu togli quel rivestimento nero a dx vedrai che dentro al fianchetto c'è un'infinità di spazio, quindi perchè sprecarlo?Oltretutto non si vedrà più niente....dalla pare sx idem :OK)
 
1 perchè se sono vicine al faro deve essere un male? (che poi non sono poi così vicine....altri utenti le hanno fissate sotto il faro stesso quindi :shrug03) )
2 le sentraline sono resistenti all'acqua e comunque le ho siliconate ben bene :OK)
3 come fai senza smontare nulla a fissarle nel fianchetto....su entrambe i lati...
Come dici tu, xkè non sfruttare lo spazio se c'è? Perchè io cosa ho fatto? :shrug03)
 
e vai mai parlare troppo forte..ieri sera mi si è bruciata una lampada, all'accensio fa un flash e poi niente.....già ordinate una coppia di ricambio...uffi dai almeno con una 30 di euro si cambiano pensare che 2 anni fa il kit costava 170 euri
 
7ilmarc0":1c69npi2 ha detto:
mi indicheresti allora qualche sito che vende roba bella ?
cosa dovrei guardare in particolare?

per esempio qui
http://www.xenonlamp.it/redicart/digital.htm

che differenza c'è tra quello da 82.50 e quello da 115?
la tensione 16 o 24V ?

un ultima cosa .... c'è differenza con questo ?
http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xeno-Plus-H7 ... 286.c0.m14

Di siti, se intendi quelli specializzati in prodotti tuning di solito hanno prezzi più alti.
Conviene comprare su ebay o dal sito del produttore.

Devi prendere quello indicato "12V(8/16V)"

Il kit da 115€ è attacco h4 non compatibile con la nostra 147 ed è bixenon.
 
Per me si, sembrano essere ok, tanto poi sono tutti simili i kit; sei al corrente che la gradazione 4500K è un bianco caldo..la luce così rende di più di quelli a 5000, 6000k ecc..però esteticamente è peggio.

Non riesci a montarli tu? E' un operazione che si può benissimo fare anche senza esperienza, considera che con l'aiuto di mio padre in un'ora li abbiamo montati.
 
Top