Kit Xenon della xenonlamp...

alfistadoc":262c06we ha detto:
4300 k.... io avrei messo una gradazione piu' potente .. ma de gustibus not disputandum est.... si dice kosi'?? :asd)

Al max cambia il colore e non la potenza, ma visto i 5000 che ho montato a quel mio amico, e sono troppo sul blu, ho deciso per i 4300, e poi in caso cambio le lampade e metto quelle che voglio :OK)
 
schizzo":2ndf5psy ha detto:
alfistadoc":2ndf5psy ha detto:
4300 k.... io avrei messo una gradazione piu' potente .. ma de gustibus not disputandum est.... si dice kosi'?? :asd)

Al max cambia il colore e non la potenza, ma visto i 5000 che ho montato a quel mio amico, e sono troppo sul blu, ho deciso per i 4300, e poi in caso cambio le lampade e metto quelle che voglio :OK)


4300 sulla serie 0 fanno giallo, vabbè meglio delle alogene
Lavoro per una azienda che sviluppa e vende la tecnologia xenon :culo)
 
alfetta83":1xgl6g64 ha detto:
schizzo":1xgl6g64 ha detto:
alfistadoc":1xgl6g64 ha detto:
4300 k.... io avrei messo una gradazione piu' potente .. ma de gustibus not disputandum est.... si dice kosi'?? :asd)

Al max cambia il colore e non la potenza, ma visto i 5000 che ho montato a quel mio amico, e sono troppo sul blu, ho deciso per i 4300, e poi in caso cambio le lampade e metto quelle che voglio :OK)


4300 sulla serie 0 fanno giallo, vabbè meglio delle alogene
Lavoro per una azienda che sviluppa e vende la tecnologia xenon :culo)

Guarda, io ho visto delle immagini con due lampade montate, un'alogena e una lampada xenon 4300k e la lampada allo xenon era bianchissima, e poi sono la stessa gradazione delle originali che montano in fabrica...
O sbaglio??? :scratch)
 
Saturno147":1qqs7wsr ha detto:
ayrtonmagic":1qqs7wsr ha detto:
Ragazzi ditemi una cosa, le mie lampade, normalissime mi durano appena un mese e si bruciano a rotazione sia anabbaglianti che luci di posizione..

ho la serie 0, l'elettrauto mi ha detto che dipende dalle sospensioni molto dure dell'auto.

vi risulta? anche perchè altri problemi elettrici non ne ho.

Vorrei montare anche io un kit xenon, ma se comincia a bruciarmi le lampade così sto fresco..
innanzi tutto digli che le sospensioni non centrano... :sarcastic) ...perche e' un problema del impianto elettrico della serie 0,che e' fatto male... :( ...cmq molti non hanno problemi una volta montati gli xenon(parlo sempre di serie 0)...

si l'avevo immaginato che era una sciocchezza.

Visto che gli xenon montano una centralina aggiuntiva magari hanno meno sbalzi che bruciano le lampadine..

Però conosco un ragazzo con la serie 0 e xenon di fabbrica che ha gli stessi problemi e ogni lampada 100 euro :splat)
 
purtroppo queste lampadine costano care...cmq bisogna stare attenti,per farli durare di piu,e' meglio spegnere e riaccendere le luci prima di arrestare e di avviare il motore....
 
Saturno147":1fjskvnb ha detto:
dottor house":1fjskvnb ha detto:
Mi fate sapere se ne vale la pena montarli, la luce è perfetta o ci sono delle piccole anomalie nell'espansione della luce, fatemi sapere ragazzi, ciao.
vai tranquillo..montali...che hai la massima visibilita'...soprattutto nelle strade buie e non illuminate....

ragazzi a proposito della visibilità, ho l'impianto della xenonlamp da 5000°K da più di 1 anno, ma tutta questa luminosità non la noto (sicuramente più delle alogene!!), però mi accorgo che appena vi è un pò di luce (insegne luminose, lampioni, ecc.) la luminosità dei fari sembra scarsa, come anche sembra che altre vetture dotate di impianti "after market" fanno più luce dei miei anche in strade illuminate , a voi risulta??
 
anche io ho le 5000k della xenon lamp,da un anno.... :asd) ..cmq e' vero,anche io lo noto sto fatto...pero' quando e' buoi vedo tipo mezzoggiorno,non ho bisongo nemmeno degli abbaglianti....
 
Saturno147":orwh480f ha detto:
purtroppo queste lampadine costano care...cmq bisogna stare attenti,per farli durare di piu,e' meglio spegnere e riaccendere le luci prima di arrestare e di avviare il motore....

ho preso l'abitudine di farlo sempre, ma si bruciano uguale, non basta purtroppo
 
..ma io dico è possibile che nessuno parli della quasi impossibilità di montare questi benedetti xenon???Io ho montato i fari della xenonlamp la settimana scorsa sulla mia serie 0,ho montato le H7 a 6000k e non c'è visione piu bella e radiosa :spin)
Però a fronte di tanti pro c'è un contro,ho dovuto smontare le 2 ruote,parafanghi,paraurti e fanali!!!Tutto questo con l'ausilio del muletto della mia fabbrica :lol2)
Sto male solo a pensare a quando ci sarà una lampadina da cambiare,meglio il suicidio :splat)
 
schizzo":w3785320 ha detto:
alfetta83":w3785320 ha detto:
schizzo":w3785320 ha detto:
alfistadoc":w3785320 ha detto:
4300 k.... io avrei messo una gradazione piu' potente .. ma de gustibus not disputandum est.... si dice kosi'?? :asd)

Al max cambia il colore e non la potenza, ma visto i 5000 che ho montato a quel mio amico, e sono troppo sul blu, ho deciso per i 4300, e poi in caso cambio le lampade e metto quelle che voglio :OK)


4300 sulla serie 0 fanno giallo, vabbè meglio delle alogene
Lavoro per una azienda che sviluppa e vende la tecnologia xenon :culo)

Guarda, io ho visto delle immagini con due lampade montate, un'alogena e una lampada xenon 4300k e la lampada allo xenon era bianchissima, e poi sono la stessa gradazione delle originali che montano in fabrica...
O sbaglio??? :scratch)

ovvio rispetto ad un alogena sembra più chiara perkè più potente :OK)
Ma cmq da lontano fa sempre giallognola, di serie adesso stanno passando tutte le case automobilistiche a 4700k, le bmw stanno a 5000k da un pezzo, cmq se fai caso bene, la luce a terra dei fari xenon di serie del gruuppo fiat fa giallino ma grazie al lenticolare esteticamente è accettabile...
 
ayrtonmagic":2bsh7ecg ha detto:
Saturno147":2bsh7ecg ha detto:
purtroppo queste lampadine costano care...cmq bisogna stare attenti,per farli durare di piu,e' meglio spegnere e riaccendere le luci prima di arrestare e di avviare il motore....

ho preso l'abitudine di farlo sempre, ma si bruciano uguale, non basta purtroppo


le xenon sono a scarica di gas e non hanno l'odioso filamento delle alogene che tende a spezzarsi nelle buche o con sbalzi di corrente
Se le ballast sono più o meno decenti riescono a gestire gli sbalzi e casomai a bruciarsi è proprio la centralina e non la lampada
La lampada Xenon si rompe solo se difettata o quando al suo interno finisce il gas, la durata precisa non è definibile

spegnere e riaccendere le luci prima di arrestare e di avviare il motore...
questo si! :OK)
 
tigrotto77":bxj77m46 ha detto:
Saturno147":bxj77m46 ha detto:
dottor house":bxj77m46 ha detto:
Mi fate sapere se ne vale la pena montarli, la luce è perfetta o ci sono delle piccole anomalie nell'espansione della luce, fatemi sapere ragazzi, ciao.
vai tranquillo..montali...che hai la massima visibilita'...soprattutto nelle strade buie e non illuminate....

ragazzi a proposito della visibilità, ho l'impianto della xenonlamp da 5000°K da più di 1 anno, ma tutta questa luminosità non la noto (sicuramente più delle alogene!!), però mi accorgo che appena vi è un pò di luce (insegne luminose, lampioni, ecc.) la luminosità dei fari sembra scarsa, come anche sembra che altre vetture dotate di impianti "after market" fanno più luce dei miei anche in strade illuminate , a voi risulta??


se il vetro del faro è ok il problema è il kit, cambia le sole lampade con qualcosa di migliore più performante, consiglio prendi delle 6000k bianchissime non azzurrate che aiutano molto di più l'occhio e l'illuminazione del manto stradale, per i lumen una lampada 6000k ottima di sicuro sviluppa più lumen di una 4300k scarsa, spesso i dati dichiarati non corrispondono alla realtà.
 
infatti quella è quasi una 6000k
poi ogni venditore sceglie a modo suo la gardazione da attribuire ad una colorazione

ma considerando la reale gradazione in base ai kelvin è cosi:
4300k luce bianco solare tendente al giallognolo
5000k luce bianco
6000k luce bianco puro estremamente bianco

poi cmq dipede molto dalla marca della lampade xenon e dal tipo di ballast

;)
 
alfetta83":1pnn2mbr ha detto:
infatti quella è quasi una 6000k
poi ogni venditore sceglie a modo suo la gardazione da attribuire ad una colorazione

ma considerando la reale gradazione in base ai kelvin è cosi:
4300k luce bianco solare tendente al giallognolo
5000k luce bianco
6000k luce bianco puro estremamente bianco

poi cmq dipede molto dalla marca della lampade xenon e dal tipo di ballast

;)

Perfetto, io ho preso le stesse di che sono in foto!!!
Le 6000k della xenonlamp sono blu

Quindi credo bianche ;)
 
schizzo":22r6yhtc ha detto:
alfetta83":22r6yhtc ha detto:
infatti quella è quasi una 6000k
poi ogni venditore sceglie a modo suo la gardazione da attribuire ad una colorazione

ma considerando la reale gradazione in base ai kelvin è cosi:
4300k luce bianco solare tendente al giallognolo
5000k luce bianco
6000k luce bianco puro estremamente bianco

poi cmq dipede molto dalla marca della lampade xenon e dal tipo di ballast

;)

Perfetto, io ho preso le stesse di che sono in foto!!!
Le 6000k della xenonlamp sono blu

Quindi credo bianche ;)


Io ho le 6000k della xenonlamp...non sono blu,ma bianco lunare,mentre i 4300k sono bianco solare,quindi tendente al giallo(ma lieve)sopra i 6000k inizia con l'azzurrino,blu fino ad arrivare ai 12000k che sono viola con probabili problemi con la pula :cop)
 
Mobitto":2o4x8ukl ha detto:
schizzo":2o4x8ukl ha detto:
alfetta83":2o4x8ukl ha detto:
infatti quella è quasi una 6000k
poi ogni venditore sceglie a modo suo la gardazione da attribuire ad una colorazione

ma considerando la reale gradazione in base ai kelvin è cosi:
4300k luce bianco solare tendente al giallognolo
5000k luce bianco
6000k luce bianco puro estremamente bianco

poi cmq dipede molto dalla marca della lampade xenon e dal tipo di ballast

;)

Perfetto, io ho preso le stesse di che sono in foto!!!
Le 6000k della xenonlamp sono blu

Quindi credo bianche ;)


Io ho le 6000k della xenonlamp...non sono blu,ma bianco lunare,mentre i 4300k sono bianco solare,quindi tendente al giallo(ma lieve)sopra i 6000k inizia con l'azzurrino,blu fino ad arrivare ai 12000k che sono viola con probabili problemi con la pula :cop)

Guarda io ho visto i 5000k e per i miei gusti vanno troppo sull'azzurrino...
Dopo che mi riprendo dall'influenza e monto vi faccio sapere, magari con qualche immagine!!! :lol2)
 
mi raccomando poi mettici le foto...siamo curiosi... :D

Picollo OT
Schizzo,ho notato che sei di catanzaro,bene,molto bene,ci serve gente calabrese...siamo pochissimi su questo forum.... :fluffle)
 
Mobitto":l1pun6hr ha detto:
Io ho le 6000k della xenonlamp...non sono blu,ma bianco lunare,mentre i 4300k sono bianco solare,quindi tendente al giallo(ma lieve)sopra i 6000k inizia con l'azzurrino,blu fino ad arrivare ai 12000k che sono viola con probabili problemi con la pula :cop)
i problemi le f.d.o. se vogliono, te li fanno anche con le 6000, si notano che non sono alogene!
 
Top