Kit Xenon della xenonlamp...

marco_g":134cvimt ha detto:
Mobitto":134cvimt ha detto:
Io ho le 6000k della xenonlamp...non sono blu,ma bianco lunare,mentre i 4300k sono bianco solare,quindi tendente al giallo(ma lieve)sopra i 6000k inizia con l'azzurrino,blu fino ad arrivare ai 12000k che sono viola con probabili problemi con la pula :cop)
i problemi le f.d.o. se vogliono, te li fanno anche con le 6000, si notano che non sono alogene!

Però concorderai con me il fatto che le 12000k si notano molto di piu o no?...io è questo che intendevo
 
Saturno147":11u3ptlk ha detto:
mi raccomando poi mettici le foto...siamo curiosi... :D

Picollo OT
Schizzo,ho notato che sei di catanzaro,bene,molto bene,ci serve gente calabrese...siamo pochissimi su questo forum.... :fluffle)

O.T.
Certo, vaveo visto se c'era altra gente attiva sul virtual, ma mi hanno detto solo 1, dato che a catanzaro ci sono molte 147, e molte modificate.... :OK)
 
Questa cosa dello xenon mi piace...un po' di luce in più non guasterebbe perchè molte volte mi capita di percorrere strade poco illuminate,sopratutto quando sei nelle vicinanze di paesini di montagna.
Però vi chiedo:queste lampade si adattano ai nostri fari originali con qualche accorgimento facile da fare?Oppure c'è dietro un lavoro esagerato?Se mi dite dove posso trovare una specie di guida per il montaggio(giusto per vedere cosa dovrei fare)mi fareste un grosso piacere.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che... :)
 
Mobitto":11j0l4cj ha detto:
marco_g":11j0l4cj ha detto:
Mobitto":11j0l4cj ha detto:
Io ho le 6000k della xenonlamp...non sono blu,ma bianco lunare,mentre i 4300k sono bianco solare,quindi tendente al giallo(ma lieve)sopra i 6000k inizia con l'azzurrino,blu fino ad arrivare ai 12000k che sono viola con probabili problemi con la pula :cop)
i problemi le f.d.o. se vogliono, te li fanno anche con le 6000, si notano che non sono alogene!

Però concorderai con me il fatto che le 12000k si notano molto di piu o no?...io è questo che intendevo
quello senza dubbio!!
 
Malefix":260e50gl ha detto:
Questa cosa dello xenon mi piace...un po' di luce in più non guasterebbe perchè molte volte mi capita di percorrere strade poco illuminate,sopratutto quando sei nelle vicinanze di paesini di montagna.
Però vi chiedo:queste lampade si adattano ai nostri fari originali con qualche accorgimento facile da fare?Oppure c'è dietro un lavoro esagerato?Se mi dite dove posso trovare una specie di guida per il montaggio(giusto per vedere cosa dovrei fare)mi fareste un grosso piacere.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che... :)

Guarda qui per vedere come montarlo http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
;)
 
Malefix":4xusvz0n ha detto:
Questa cosa dello xenon mi piace...un po' di luce in più non guasterebbe perchè molte volte mi capita di percorrere strade poco illuminate,sopratutto quando sei nelle vicinanze di paesini di montagna.
Però vi chiedo:queste lampade si adattano ai nostri fari originali con qualche accorgimento facile da fare?Oppure c'è dietro un lavoro esagerato?Se mi dite dove posso trovare una specie di guida per il montaggio(giusto per vedere cosa dovrei fare)mi fareste un grosso piacere.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che... :)
Caro Malefix,il mio consiglio è quello di comprarlo e fallo montare ad un elettrauto,non per la difficoltà dell'impianto ma quanto per la difficolta di smontare paraurti,fari ecc. ecc.(io smontai pure le 2 ruote e parafanghi),quindi visto la mia esperienza se l'elettrauto ti chiede fino a 60€ per il montaggio fossi in te ci farei un pensierino,se poi sei uno smanettone come me allora via con il "fai da te",ma sappi che se io tornassi indietro fino a 60 € li spenderei per farmeli montare...saluti
 
Mobitto":1f4m1u0s ha detto:
Malefix":1f4m1u0s ha detto:
Questa cosa dello xenon mi piace...un po' di luce in più non guasterebbe perchè molte volte mi capita di percorrere strade poco illuminate,sopratutto quando sei nelle vicinanze di paesini di montagna.
Però vi chiedo:queste lampade si adattano ai nostri fari originali con qualche accorgimento facile da fare?Oppure c'è dietro un lavoro esagerato?Se mi dite dove posso trovare una specie di guida per il montaggio(giusto per vedere cosa dovrei fare)mi fareste un grosso piacere.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che... :)
Caro Malefix,il mio consiglio è quello di comprarlo e fallo montare ad un elettrauto,non per la difficoltà dell'impianto ma quanto per la difficolta di smontare paraurti,fari ecc. ecc.(io smontai pure le 2 ruote e parafanghi),quindi visto la mia esperienza se l'elettrauto ti chiede fino a 60€ per il montaggio fossi in te ci farei un pensierino,se poi sei uno smanettone come me allora via con il "fai da te",ma sappi che se io tornassi indietro fino a 60 € li spenderei per farmeli montare...saluti

Io al mio amico sulla gt non ho smontato nulla, ed altrettanto farò sulla mia.... :shrug03) :shrug03)
 
schizzo":2wajh3ry ha detto:
Io al mio amico sulla gt non ho smontato nulla, ed altrettanto farò sulla mia.... :shrug03) :shrug03)
La GT non è la 147...probabilmente nella GT hai abbastanza spazio,sfido chiunque a montarli su una 147 senza smontare il faro...
 
Mobitto":2940qfjr ha detto:
schizzo":2940qfjr ha detto:
Io al mio amico sulla gt non ho smontato nulla, ed altrettanto farò sulla mia.... :shrug03) :shrug03)
La GT non è la 147...probabilmente nella GT hai abbastanza spazio,sfido chiunque a montarli su una 147 senza smontare il faro...
il mio meccanico... :D,quando li ha montati a me..non ha dovuto smontare nulla...
 
Saturno147":2hc2i9cd ha detto:
Mobitto":2hc2i9cd ha detto:
schizzo":2hc2i9cd ha detto:
Io al mio amico sulla gt non ho smontato nulla, ed altrettanto farò sulla mia.... :shrug03) :shrug03)
La GT non è la 147...probabilmente nella GT hai abbastanza spazio,sfido chiunque a montarli su una 147 senza smontare il faro...
il mio meccanico... :D,quando li ha montati a me..non ha dovuto smontare nulla...
...sfido chiunque non sia del mestiere...quindi carrozzieri,meccanici ed elettrauti :fechten2)
 
...mi dispiace ma faccio fatica a crederci,c'è anche una molla che va smontata per mettere la lampada xenon per farci passare i fili all'interno per poi riagganciare la molla,per me quasi impossibile da fare con faro montato,poi complimenti con tanto di cappello per chi è riuscito nell'impresa senza smontare nulla...
 
Io nella mia 147 restyling ho già sostituito entrambe le lampade degli anabbaglianti, ammetto che c'è voluta molta pazienza e l'unica cosa che ho smontato è stata la vaschetta del liquido di raffreddamento. Dopo aver fatto questo lavoro penso che il kit xenon si possa montare senza dover smontare il paraurti anteriore.
Una cosa che ho capito, e questo può servire a chi vorrà cimentarsi a montare tale kit oppure alla "semplice" sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti, è che per sganciare la linguetta degli anabbaglianti bisogna prima spingerla con le dita verso sinistra e poi tirarla, questo vale per entrambi gli anabbaglianti.
 
blackosmo":5ndsr7oq ha detto:
Io nella mia 147 restyling ho già sostituito entrambe le lampade degli anabbaglianti, ammetto che c'è voluta molta pazienza e l'unica cosa che ho smontato è stata la vaschetta del liquido di raffreddamento. Dopo aver fatto questo lavoro penso che il kit xenon si possa montare senza dover smontare il paraurti anteriore.
Una cosa che ho capito, e questo può servire a chi vorrà cimentarsi a montare tale kit oppure alla "semplice" sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti, è che per sganciare la linguetta degli anabbaglianti bisogna prima spingerla con le dita verso sinistra e poi tirarla, questo vale per entrambi gli anabbaglianti.
cosa centra la sostituzione delle anabbaglianti alogene con un montaggio di un kit xenon???poi la vaschetta del liquido di raffreddamento...io ho una 147 serie 0,non sapevo ci fosse stato uno stravolgimento della vaschetta...il paraurti va smontato per smontare a sua volta il faro,con il faro in mano l'installazione del kit xenolamp è piu facilitato visto che i tubini sono corti,la molla di cui parli tu non va solo sganciata,va smontata per fare passare i tubi senza strozzarli....blackosmo,scusa ma tu hai un kit xenon montato sulla tua???
 
Mobitto":2krx5mw0 ha detto:
blackosmo":2krx5mw0 ha detto:
Io nella mia 147 restyling ho già sostituito entrambe le lampade degli anabbaglianti, ammetto che c'è voluta molta pazienza e l'unica cosa che ho smontato è stata la vaschetta del liquido di raffreddamento. Dopo aver fatto questo lavoro penso che il kit xenon si possa montare senza dover smontare il paraurti anteriore.
Una cosa che ho capito, e questo può servire a chi vorrà cimentarsi a montare tale kit oppure alla "semplice" sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti, è che per sganciare la linguetta degli anabbaglianti bisogna prima spingerla con le dita verso sinistra e poi tirarla, questo vale per entrambi gli anabbaglianti.
cosa centra la sostituzione delle anabbaglianti alogene con un montaggio di un kit xenon???poi la vaschetta del liquido di raffreddamento...io ho una 147 serie 0,non sapevo ci fosse stato uno stravolgimento della vaschetta...il paraurti va smontato per smontare a sua volta il faro,con il faro in mano l'installazione del kit xenolamp è piu facilitato visto che i tubini sono corti,la molla di cui parli tu non va solo sganciata,va smontata per fare passare i tubi senza strozzarli....blackosmo,scusa ma tu hai un kit xenon montato sulla tua???
la vaschetta del liquido l ha dovuta smontare anche il mio meccanico...pero' con un po di pazienza si riescono a montare senza dover togliere nulla...
 
Saturno147":2mxlec0m ha detto:
la vaschetta del liquido l ha dovuta smontare anche il mio meccanico...pero' con un po di pazienza si riescono a montare senza dover togliere nulla...

...allora qui stiamo cadendo in un malinteso,io ho sempre parlato per il primo modello di 147 e non del restyling...e fidati che nella serie 0 la vaschetta non centra proprio nulla.... :sic)
 
Molti smontano il paraurti per due motivi, il primo è quello che così puoi smontare il faro e quindi lavorare più liberamente , il secondo è la sede per il posizionamento delle ballast.
 
Ragazzi io ho già aperto il cofano della mia nasono, per vedere lo spazio libero e per vedere se è possibile montare facilmente le lampade, e vi dirò che lo spazio è molto di più he della GT....
Durante l'installazione vi faccio un poco di foto per vedere come li ho montati senza cacciare nulla!!! :elio) :elio) :OK)
 
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