Kit Potenziamento JTD 115/140-150

ragazzi oggi mi è esploso un tubo che non so cosa sia desso metto 2 foto e spero che qualcuno mi dica cosa è quel tubo...io sento solo che aspira da quel tubo ed è sporco di nero...la macchina sembra non andare l'ho solo tirata fuori dal garage e rimessa dentro magari è solo impressione...
 
ecco le foto....
P1010002.jpg

P1010003.jpg

P1010005.jpg
 
il ricircolo dei gas di scarico? :ka)
il fatto che ci sia del particolato esclude l'aspirazione percui potrebbe essere il tubo che tramite la valvola EGR immette in camera di scoppio i gas di scarico

p.s. prova a bypassare la EGR staccandogli il connettore grigio (tutto a motore spento chiaramente) e poi senti se aspira ancora da quel tubo :OK)
 
Mah..io non la userei..non sono 1 esperto di diesel ma quel pezzo che è saltato via ci dev'essere,com'è stato detto prima sembra che abbia a che fare con la fuoriuscita di gas,io non rischierei..
 
O.H.F.S. Tox-Sick":561hwm7i ha detto:
il ricircolo dei gas di scarico? :ka)
il fatto che ci sia del particolato esclude l'aspirazione percui potrebbe essere il tubo che tramite la valvola EGR immette in camera di scoppio i gas di scarico

p.s. prova a bypassare la EGR staccandogli il connettore grigio (tutto a motore spento chiaramente) e poi senti se aspira ancora da quel tubo :OK)

quello è il tubo che và all'egr....

ovviamente coi tuoi collettori questo non serve + a nulla.....


vai tranquillo....
 
rapidello":3rrq81m7 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3rrq81m7 ha detto:
il ricircolo dei gas di scarico? :ka)
il fatto che ci sia del particolato esclude l'aspirazione percui potrebbe essere il tubo che tramite la valvola EGR immette in camera di scoppio i gas di scarico

p.s. prova a bypassare la EGR staccandogli il connettore grigio (tutto a motore spento chiaramente) e poi senti se aspira ancora da quel tubo :OK)

quello è il tubo che và all'egr....

ovviamente coi tuoi collettori questo non serve + a nulla.....


vai tranquillo....
mizzega quanta ne ho :elio)
scherzi a parte....come mai se la egr è disattivata c'è il risucchio? :ka)
questo vuol dire che anche in posizione di valvola chiusa lascia passare comunque qualcosa no?
 
ti è esploso :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

madooooo..

rapi ma se gli è esploso vuol dire che ai collettori era collegato quindi dalla parte dei collettori vuol dire che ora c'è una perdita ... dell'altra parte (egr) il fatto che aspira è cio che dicevo quando molti volevano solo staccare elettricamente la valvola , fate come me tappatela con il lamierino...

nel caso tuo mezzo non sarebbe addiritura meglio eliminarlo il tubo e tappare con delle piastre ovviamente più spesse 2-4 mm circa(date le pressioni) ?
 
i collettori nuovi nn hanno + l'attacco per l'egr.

in pratica si è lasciato il tubo che ritorna al motore,e ovviam. con una pistrina che funge da tappo. nel suo caso bastava ritapparlo e basta,un problema abb. banale...probabilmente si è crepato perchè stava vicino ai collettori in acciaio,che scaldano di + rispetto a quelli in ghisa...
 
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