Kit Potenziamento JTD 115/140-150

Kronoturbo":2sj9k07d ha detto:
i collettori nuovi nn hanno + l'attacco per l'egr.

in pratica si è lasciato il tubo che ritorna al motore,e ovviam. con una pistrina che funge da tappo. nel suo caso bastava ritapparlo e basta,un problema abb. banale...probabilmente si è crepato perchè stava vicino ai collettori in acciaio,che scaldano di + rispetto a quelli in ghisa...
si credo anche io ma visto che li scalda molto non possiamo tagliarlo prima piu lontano dai colli e tapparlo li in modo che si scaldi meno?
 
colt1976":3im09cck ha detto:
fai prima a toglierlo del tutto. tanto e rotto e non serve ...
una volta tolto tappi l'egr con una piastrina filettata e sei aposto! :OK)

penso cmq si sia rotto per le vibrazioni non essendo piu attaccato li davanti vicino alla turba se ne stava li a peso morto ;)

guarda la faq per l'eliminazione dell'egr ... l'ho fatta io :D

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=10182

ok cmq la prossima settimana devo portare la macchina per il secondo step quindi lo fanno loro grazie :OK)
 
secondo voi terrà il cambio di serie con circa 50-70 cv in più rispetto alla configurazione originale? per non parlare della frizione.... :aeh)
 
birillom":3sq4wtw0 ha detto:
Quesito originale ed assai intrigante :scratch)
quesito originale..beh o dio..se leggete le prime pagine ci sono circa 70 post di discussione su terra o non terra la friz? e il cambio..quindi date uno sgurda anche alle prime pagine :p

cmq se parte secondo me parte la frizione, che tanto sta per sostituire con una rinforzata, il cambio secondo me regge, al massimo i sincronizzatori se fa un po l'animale, ma quelli partono anche normalmente...
 
sbrazzo":3lrtpir7 ha detto:
secondo voi terrà il cambio di serie con circa 50-70 cv in più rispetto alla configurazione originale? per non parlare della frizione.... :aeh)
mi sembra se ne sia parlato 1000 volte....inutile rifare sempre le stesse domande
il cambio regge
la frizione và sostituita
 
rapidello":1nz5rpgb ha detto:
sbrazzo":1nz5rpgb ha detto:
secondo voi terrà il cambio di serie con circa 50-70 cv in più rispetto alla configurazione originale? per non parlare della frizione.... :aeh)
mi sembra se ne sia parlato 1000 volte....inutile rifare sempre le stesse domande
il cambio regge
la frizione và sostituita

ma intendi solo lo spingidisco o tutto il gruppo frizione?

e in caso con che marca?


grazie :OK)
 
barrnewman":10bgwy13 ha detto:
rapidello":10bgwy13 ha detto:
sbrazzo":10bgwy13 ha detto:
secondo voi terrà il cambio di serie con circa 50-70 cv in più rispetto alla configurazione originale? per non parlare della frizione.... :aeh)
mi sembra se ne sia parlato 1000 volte....inutile rifare sempre le stesse domande
il cambio regge
la frizione và sostituita

ma intendi solo lo spingidisco o tutto il gruppo frizione?

e in caso con che marca?


grazie :OK)
tutto il gruppo frizione, eventualmente anche mettendo un volano alleggerito...


ci son varie marche....

prezzo sui 1000 euro... ;)
 
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)
 
Kronoturbo":zct1li79 ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

;) ....mi racocmando...metti via anche la mia.... ;)
 
rapidello":85042867 ha detto:
Kronoturbo":85042867 ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

;) ....mi racocmando...metti via anche la mia.... ;)
no a te non la monta.... :D :crepap)
 
mezzostordito":20ytl91l ha detto:
rapidello":20ytl91l ha detto:
Kronoturbo":20ytl91l ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

;) ....mi racocmando...metti via anche la mia.... ;)
no a te non la monta.... :D :crepap)

:motz) :motz) :motz) :motz) :lol21)
 
Kronoturbo":269s9zzn ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)
 
barrnewman":posoxn8n ha detto:
Kronoturbo":posoxn8n ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)

se lo metti piu leggero la risposta è si, sali di giri piu rapidamente ma perdi in velocita massima.
 
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