Kit Potenziamento JTD 115/140-150

SenzaBenza":24x366sw ha detto:
Ma tipo è possibile cambiare solo qualche componente? Io ad esempio sulla mia 115CV non vorrei andare sopra a certi valori di coppia (mi parlavano di 320Nm per non distruggere il cambio)...

... insomma esistono step intermedi per tirar su qualche cavalluccio oppure c'è solo da rimappare?

rimappa e basta....


cmq la storia dei 320 nm è una stupidaggine..... ;)
 
rapidello":22u7q5s6 ha detto:
SenzaBenza":22u7q5s6 ha detto:
Ma tipo è possibile cambiare solo qualche componente? Io ad esempio sulla mia 115CV non vorrei andare sopra a certi valori di coppia (mi parlavano di 320Nm per non distruggere il cambio)...

... insomma esistono step intermedi per tirar su qualche cavalluccio oppure c'è solo da rimappare?

rimappa e basta....


cmq la storia dei 320 nm è una stupidaggine..... ;)
si regge ben di piu io ne avrò mooooooooooolta 'piu di 320 e il cambio non salta allaria se usato bene :OK)
 
Non ricominciate con sta storia dell'usarlo bene, il cambio non salta perchè sarà stato progettato con un coefficiente di sicurezza maggiore di 1, ma elaborando il motore la sua affidabilità risulta ridotta.
 
mezzostordito":2g4eayjz ha detto:
rapidello":2g4eayjz ha detto:
SenzaBenza":2g4eayjz ha detto:
Ma tipo è possibile cambiare solo qualche componente? Io ad esempio sulla mia 115CV non vorrei andare sopra a certi valori di coppia (mi parlavano di 320Nm per non distruggere il cambio)...

... insomma esistono step intermedi per tirar su qualche cavalluccio oppure c'è solo da rimappare?

rimappa e basta....


cmq la storia dei 320 nm è una stupidaggine..... ;)
si regge ben di piu io ne avrò mooooooooooolta 'piu di 320 e il cambio non salta allaria se usato bene :OK)

L'unico modo, permettimi, è di NON usarlo......non voglio ricordare tutte le modifiche che il preparatore voleva fare a frizione e cambio della mia 120hp per portarla da 1.6 a 1.8 cambiano le bielle e l'albero.....
 
-Principe-":1pcgs6of ha detto:
mezzostordito":1pcgs6of ha detto:
rapidello":1pcgs6of ha detto:
SenzaBenza":1pcgs6of ha detto:
Ma tipo è possibile cambiare solo qualche componente? Io ad esempio sulla mia 115CV non vorrei andare sopra a certi valori di coppia (mi parlavano di 320Nm per non distruggere il cambio)...

... insomma esistono step intermedi per tirar su qualche cavalluccio oppure c'è solo da rimappare?

rimappa e basta....


cmq la storia dei 320 nm è una stupidaggine..... ;)
si regge ben di piu io ne avrò mooooooooooolta 'piu di 320 e il cambio non salta allaria se usato bene :OK)

L'unico modo, permettimi, è di NON usarlo......non voglio ricordare tutte le modifiche che il preparatore voleva fare a frizione e cambio della mia 120hp per portarla da 1.6 a 1.8 cambiano le bielle e l'albero.....

puo darsi per ora non lo so vedremo allora quanti giorni dura il mio :OK)
 
alk147":2blnja2e ha detto:
Non ricominciate con sta storia dell'usarlo bene, il cambio non salta perchè sarà stato progettato con un coefficiente di sicurezza maggiore di 1, ma elaborando il motore la sua affidabilità risulta ridotta.

e....secondo te...cosa si romperebbe di questo cambio???? :matto)
 
rapidello":1dm388rd ha detto:
alk147":1dm388rd ha detto:
Non ricominciate con sta storia dell'usarlo bene, il cambio non salta perchè sarà stato progettato con un coefficiente di sicurezza maggiore di 1, ma elaborando il motore la sua affidabilità risulta ridotta.

e....secondo te...cosa si romperebbe di questo cambio???? :matto)

Mah guarda il cambio è molto difficile "romperlo" in sostanza si usura prima (ma non sono io a dirlo).

Per fare un esempio, e se ci legge lui può confermarlo, mi pare che Rostro dopo leggera pepatina al motore della Barchetta, ma con uso prolungato di slick intagliate che danno grip a più non posso e non permettono di pattinare facilmente, sia arrivato al terzo cambio montato in circa 100K Km ......e non parlo di auto pompatissima......
Poi liberi di pensare che ci siano case che realizzano cambi che reggono 600 Nm per montarli su auto che ne erogano meno di 300!

Purtroppo a volte è il vontrario.....
 
alk147":34y90c43 ha detto:
mezzostordito":34y90c43 ha detto:
poi al massimo prima del cambio salta anche il differenziale...
Perchè il differenziale?
perchè è sollecitato e quindi patisce...non so se avete visto un po di tempo fa il debutto di un 6000 disel a una 24 ore ed era proprio il differenziale a rompersi e non il cambio....
 
rapidello":2yoocieo ha detto:
alk147":2yoocieo ha detto:
Non ricominciate con sta storia dell'usarlo bene, il cambio non salta perchè sarà stato progettato con un coefficiente di sicurezza maggiore di 1, ma elaborando il motore la sua affidabilità risulta ridotta.

e....secondo te...cosa si romperebbe di questo cambio???? :matto)

si rompe eccome ho visto e sentito :asd) una 156 jtd 115 @200e passa e lui ha spaccato un 2 un cambio e x ora spaccato 2 motori xro ha cambiato parecchie cosuccie.. :asd) va rinforzato tutto se sali di brutto.. ovviamente su quel 156 il tutto è portato all estremo tranne appunto frizione e cambio :(

mi diceva che con la turbina grossa poi nn reggeva la pompa gasolio... va cambiata anche quella.. mi pare che ha messo quella del 2.4
 
mezzostordito":1qd8hlqn ha detto:
perchè è sollecitato e quindi patisce...non so se avete visto un po di tempo fa il debutto di un 6000 disel a una 24 ore ed era proprio il differenziale a rompersi e non il cambio....
Si, ma non è che se succede una volta una cosa è la norma, allora parliamo di tutta la trasmissione, fino a considerare i giunti omocinetici, i semiassi e tutto il resto.

Non si può affermare che usando bene il cambio non soffre, non c'è un modo per usarlo bene o male, considerando di cambiare normalmente quindi senza buttare dentro le marce come fosse un cambio da corsa, tutta la forza che il motore fornisce in più deve essere sopportato dalla trasmissione, e senza conoscere il dimensionamento di tutti gli organi non si può affermare con sicurezza quale sarà il primo a saltare. Di certo tutti quanti soffrono.
 
squalettoge":34ybd2yo ha detto:
rapidello":34ybd2yo ha detto:
alk147":34ybd2yo ha detto:
Non ricominciate con sta storia dell'usarlo bene, il cambio non salta perchè sarà stato progettato con un coefficiente di sicurezza maggiore di 1, ma elaborando il motore la sua affidabilità risulta ridotta.

e....secondo te...cosa si romperebbe di questo cambio???? :matto)

si rompe eccome ho visto e sintito una 156 jtd 115 @200e passa e lui ha spaccato un 2 un cambio e x ora spaccato 2 motori xro ha cambiato parecchie cosuccie.. :asd) va rinforzato tutto se sali di brutto..

mi diceva che con la turbina grossa poi nn reggeva la pompa gasolio... va cambiata anche quella.. mi pare che ha messo quella del 2.4
bhe se ha sfondato 2 motori magari ha fatto anche un po l'animale....
cmq vorra dire che cambio anche la pompa
 
mezzostordito":1u7bjzb4 ha detto:
bhe se ha sfondato 2 motori magari ha fatto anche un po l'animale....
cmq vorra dire che cambio anche la pompa

si si è un animale :asd) comq ricorda che un auto elaborata si spacca piu facilmente di una nn elaborata :tiè)
 
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