Kit Potenziamento JTD 115/140-150

Kronoturbo":bmn9e8nb ha detto:
compreso di kat metallico,intercooler frontale e tubazioni,e infine mappa ad hoc arriveremo circa sui 200cv...e ribadisco VERI....perchè di cv ormai dappertutto se ne sparano a iosa....poi potranno essere 180 come 220....ma qusto lo sapremo solo dopo mercoledi :D io pero' sono abb. ottimista come sempre :D

dai....preparami la gt25r....
io ne voglio 250 di cv... :elio) :elio) :elio)

rapidello":20e440px ha detto:
Kronoturbo":20e440px ha detto:
compreso di kat metallico,intercooler frontale e tubazioni,e infine mappa ad hoc arriveremo circa sui 200cv...e ribadisco VERI....perchè di cv ormai dappertutto se ne sparano a iosa....poi potranno essere 180 come 220....ma qusto lo sapremo solo dopo mercoledi :D io pero' sono abb. ottimista come sempre :D

tanto io ne avrò sempre uno in piu di te :crepap) :crepap)

mezzostordito":33vi4o5b ha detto:
rapidello":33vi4o5b ha detto:
Kronoturbo":33vi4o5b ha detto:

si certo....l'asino che guida.... :asd) :asd) :asd)

rapidello":1e9b1cfy ha detto:
mezzostordito":1e9b1cfy ha detto:
rapidello":1e9b1cfy ha detto:
Kronoturbo":1e9b1cfy ha detto:

si certo....l'asino che guida.... :asd) :asd) :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)
cmq complimenti ottime modifiche :hail) :hail)

bella roba!
i collettori sono spettacolari e lavorati da dio come anche il tubo per eliminare il prekat

ho una dormanda ora

la turbina del 8v è piu piccola del 16v vero?
8v è a geometria fissa e il 16v è variabile?
la maggiorata è variabile ? hai i diametri della girante delle rispettive turbazze???

Forse vedo male io, ma la maggiorata è a geometria fissa?
Vedo che ha anche una valvola a mebrana che deduco essere una waste-gate ergo......

Se così fosse non temete di arrivare a sentire troppo il lag con quel popò di girante?
Thanks
:OK)

-Principe-":1ggnu2bf ha detto:
Forse vedo male io, ma la maggiorata è a geometria fissa?
Vedo che ha anche una valvola a mebrana che deduco essere una waste-gate ergo......

Se così fosse non temete di arrivare a sentire troppo il lag con quel popò di girante?
Thanks
:OK)
no ti sbagli...

la geometria variabile è solo su un lato della turbina...

e quella valvola è quella che c'è su tutte le turbine a geometria variabile....ed è quella che regola la palettatura variabile

....esistono comunqe turbine a geometria fissa....che hanno pochissimo "LAG", quelle su cuscinetti per esempio.

rapidello":2ik6iaiw ha detto:
e quella valvola è quella che c'è su tutte le turbine a geometria variabile....ed è quella che regola la palettatura variabile

:nod) :nod)
anch'io tempo fa pensavo (non sapendole distinguere) fosse un wastegate come dice Principe ;) , invece...

rapidello":605g3muz ha detto:
no ti sbagli...

la geometria variabile è solo su un lato della turbina...

....esistono comunqe turbine a geometria fissa....che hanno pochissimo "LAG", quelle su cuscinetti per esempio.

Aaahhh ok, tutto chiaro quindi non è una valvola ma il comando delle palette.

birillom":z421dtjt ha detto:
rapidello":z421dtjt ha detto:
SenzaBenza":z421dtjt ha detto:
Quindi in definitiva si sa già quanti CV si arrivano ad ottenere?
200 su banco frenato.... :elio) :elio) :elio)

sai già a che pressioni picco/stabile lavorerà la turbina?

no....
cmq essendo così grossa lavorerà a pressini basse.....sugli 1,4 bar credo

la mia che è maggiorata della domorace raggiunge invece 2 bar....con prestazioni inferiori....

birillom":4rsu3e0s ha detto:
rapidello":4rsu3e0s ha detto:
SenzaBenza":4rsu3e0s ha detto:
Quindi in definitiva si sa già quanti CV si arrivano ad ottenere?
200 su banco frenato.... :elio) :elio) :elio)

sai già a che pressioni picco/stabile lavorerà la turbina?
non ancora per mercoledi la macchina dovrebbe essere pronta provvisoriamente non ancora finita perchè non saranno montati ic frontale e cat metallico che farò mettere dopo le ferie
quindi appena la ritiro vi so dire qualcosa :OK)