ke marcia stiracchiate di più quando tirate il twin spark

Fonzie444":2dnzvytm ha detto:
quoto, ho guidato molte auto benzina aspirato compresi i ts e dopo un certo numero di giri è solo rumore o quasi.. lo dice anche il mio amico con il 1.6ts che in prossimità dei 7000 giri è morto..
Ah cmq con la mia "tiro" la terza :D

la potenza massima e' a 6200 giri, per cui e' inutile andare oltre questo regime
 
isauricus":uwh7vrl0 ha detto:
L'ideale è tenere il motore tra i regimi di coppia massima e quello di potenza massima. Andare oltre è inutile.
Proprio per fare questo devi tirare le marce fino in fondo. ;)

Oh io parlo in teoria... poi se la pratica la smentisce... controllate i vostri cronometri :rotolo)
Infatti in qualsiasi competizione in pista cambiano sufficientemente in alto in modo da stare giusti-giusti sulla coppia massima, anche nei test delle riviste la massima accelerazione la ottengono in questo modo. Rimanete pure con le vostre teorie ragazzi... :asd) :rotolo)

Io non voglio di certo convincere nessuno, provate a fare una prova cronometro alla mano e vedrete voi stessi in che modo si otiene una migliore accelerazione. ;)
 
Sarà....io ho provato secondo vostre esperienze a tirare....la seconda....la terza....ma....la mia nasona è proprio ONA! E' un chiodo sta macchina!!! :mecry2)
 
juda77":3bbamvyo ha detto:
Sarà....io ho provato secondo vostre esperienze a tirare....la seconda....la terza....ma....la mia nasona è proprio ONA! E' un chiodo sta macchina!!! :mecry2)
Scendi da una Carrera prima di salire sulla 147? :asd)

Quando leggo questi commenti non so che dire. Per le nostre strade io mi rendo conto di quanto vada fin troppo la mia 147... :shrug03)

Tutto è relativo. ;)
 
Ti dirò....provengo da un TD, e ritornare al benzina, con una coppia agli alti regimi...bhe, si sente. Ci dovrò fare l'abitudine...
 
juda77":x3cf5r0o ha detto:
Ti dirò....provengo da un TD, e ritornare al benzina, con una coppia agli alti regimi...bhe, si sente. Ci dovrò fare l'abitudine...
Ah ok così è molto più chiaro! :nod)

Però sono solo sensazioni, se guardi il tachimetro capisci che la differenza è minima (o a favore dell'uno o a favore dell'altro poco importa)... :OK)
 
juda77":3t6iminv ha detto:
Vero, ma io non sono uno da "corse". Cercavo di più la ripresa, soprattutto nei sorpassi...
Per quello serve la turbina... ;)

Scala due marce e sorpassa, vedrai che non avrai problemi! :OK)
 
fratz147":3i1d4ct9 ha detto:
isauricus":3i1d4ct9 ha detto:
L'ideale è tenere il motore tra i regimi di coppia massima e quello di potenza massima. Andare oltre è inutile.
Proprio per fare questo devi tirare le marce fino in fondo. ;)

Fino in fondo vuol dire almeno a 7.000, ben oltre il regime di potenza massima (6.200).

fratz147":3i1d4ct9 ha detto:
Infatti in qualsiasi competizione in pista cambiano sufficientemente in alto in modo da stare giusti-giusti sulla coppia massima, anche nei test delle riviste la massima accelerazione la ottengono in questo modo.

Ma tu non dici questo, tu dici di arrivare fino in fondo, al limitatore, secondo me è troppo.

fratz147":3i1d4ct9 ha detto:
Rimanete pure con le vostre teorie ragazzi... :asd) :rotolo)

Siamo qua per parlare :fechten2) :jolly)

Riassumendo: io dico che devi stare tra coppia massima e potenza massima, quindi cambiare a 6.000.

Tu dici che devi arrivare fino in fondo, quindi cambiare a 7.000.

Chi fa un test? :drive)
 
gente io la tiro fino a 6800 e godo :asd) !! poi scusate ma mi scappa da ridere a sentire chi si lamenta per i sorpassi che deve scalare 1 - 2 marce...ma nn è questo il bello della guida arrivare dietro a chi ti sta davanti come un predatore con la 4 che ulula in discesaaspetti scali 3 doppietta la tieni li si libera la strada colpo secco del volante e giù tutto fino 6800.... :love)
 
La prima è un pò troppo corta infatti. Però la seconda la tiro spesso in città, la fasatura variabile fa girare tutti :A) La terza la tiro per i sorpassi fulminei sulle statali :eek:o) La quarta l'avrò tirata un paio di volte e mi basta, perchè raggiunge una velocità da :sbav) La quinta poverina è ancora vergine :asd)
 
Tirare la quinta vuol dire arrivare a una velocità non riferibile in questo forum... soprattutto col 120 cv... però è bello sentirsi chiedere "a quanto stiamo andando" e rispondere con un 2 e poi altre cifre... ;) :147)

(e se ti chiedono i consumi la prima cifra è un 4... :ignore) )
 
147diabolikk":m51vguii ha detto:
La prima è un pò troppo corta infatti. Però la seconda la tiro spesso in città, la fasatura variabile fa girare tutti :A) La terza la tiro per i sorpassi fulminei sulle statali :eek:o) La quarta l'avrò tirata un paio di volte e mi basta, perchè raggiunge una velocità da :sbav) La quinta poverina è ancora vergine :asd)

ke twin spark hai?
 
HouseBoy":63cp9clm ha detto:
gente io la tiro fino a 6800 e godo :asd) !! poi scusate ma mi scappa da ridere a sentire chi si lamenta per i sorpassi che deve scalare 1 - 2 marce...ma nn è questo il bello della guida arrivare dietro a chi ti sta davanti come un predatore con la 4 che ulula in discesaaspetti scali 3 doppietta la tieni li si libera la strada colpo secco del volante e giù tutto fino 6800.... :love)

:elio)
 
Outatime":16915uka ha detto:
HouseBoy":16915uka ha detto:
gente io la tiro fino a 6800 e godo :asd) !! poi scusate ma mi scappa da ridere a sentire chi si lamenta per i sorpassi che deve scalare 1 - 2 marce...ma nn è questo il bello della guida arrivare dietro a chi ti sta davanti come un predatore con la 4 che ulula in discesaaspetti scali 3 doppietta la tieni li si libera la strada colpo secco del volante e giù tutto fino 6800.... :love)

:elio)

alla faccia del gasolio :asd)
 
1a 2a e 3a fino alla zona rossa.......madonna mia che goduria :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
HouseBoy":3inkw1e9 ha detto:
gente io la tiro fino a 6800 e godo :asd) !! poi scusate ma mi scappa da ridere a sentire chi si lamenta per i sorpassi che deve scalare 1 - 2 marce...ma nn è questo il bello della guida arrivare dietro a chi ti sta davanti come un predatore con la 4 che ulula in discesaaspetti scali 3 doppietta la tieni li si libera la strada colpo secco del volante e giù tutto fino 6800.... :love)

Che motore hai?
 
isauricus":4hf9jis7 ha detto:
Fino in fondo vuol dire almeno a 7.000, ben oltre il regime di potenza massima (6.200).
La spinta cala, come scritto nel mio primo post, a 6800 giri (120TS). ;)

Ma tu non dici questo, tu dici di arrivare fino in fondo, al limitatore, secondo me è troppo.
Non è troppo perchè a 6500 giri la macchina spinge molto di più rispetto ai 5000 giri (scarsi) che ti ritroveresti con la marcia successiva. ;)

Riassumendo: io dico che devi stare tra coppia massima e potenza massima, quindi cambiare a 6.000.

Tu dici che devi arrivare fino in fondo, quindi cambiare a 7.000.

Chi fa un test? :drive)
Io non ho occasione di fare il test purtroppo, ma so già come va a finire. Se vuoi e puoi provare, vedrai chi ha ragione! :OK)
 
Top