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Harlequin":2gqew7vf ha detto:all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.DevilBoss86":2gqew7vf ha detto:ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
DevilBoss86":2ksfs3w7 ha detto:Harlequin":2ksfs3w7 ha detto:all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.DevilBoss86":2ksfs3w7 ha detto:ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
Mi è capitato alcune volte...devo dire che il cambio non è per nulla veloce ed efficace...purtroppo!
Oltre al classico neo che l'alfa si porta da sempre, ovvero la grattata in retro anche se stai completamente fermo!
ragazzi ma una curiosità (e scusatemi per l'ignoranza ), qualcuno mi potrebbe spiegare in dettaglio la funzione del variatore di fase?
So che sta solo sui nostri 120 e sui 2.0, e non sui 105, aiuta ad aumentare le prestazioni? Se sì come?
Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?Harlequin":2gfwuopg ha detto:DevilBoss86":2gfwuopg ha detto:Harlequin":2gfwuopg ha detto:all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.DevilBoss86":2gfwuopg ha detto:ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
Mi è capitato alcune volte...devo dire che il cambio non è per nulla veloce ed efficace...purtroppo!
Oltre al classico neo che l'alfa si porta da sempre, ovvero la grattata in retro anche se stai completamente fermo!
ah ma allora non sono l'unico che la sera quando mette la retro a volte fa grattate da svegliare tutto il vicinato :OK)
ah e ragazzi qualcuno può rispondere alla mia domanda?
ragazzi ma una curiosità (e scusatemi per l'ignoranza ), qualcuno mi potrebbe spiegare in dettaglio la funzione del variatore di fase?
So che sta solo sui nostri 120 e sui 2.0, e non sui 105, aiuta ad aumentare le prestazioni? Se sì come?
no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembraQuadrifoglio inca":26hhrddp ha detto:Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
No la mia va benissimo, la metto anche in movimento , ma da quello che leggo è un problema del benza? (io jtd )Harlequin":1odczcvi ha detto:no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembraQuadrifoglio inca":1odczcvi ha detto:Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
Quadrifoglio inca":hd5eq3ax ha detto:No la mia va benissimo, la metto anche in movimento , ma da quello che leggo è un problema del benza? (io jtd )Harlequin":hd5eq3ax ha detto:no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembraQuadrifoglio inca":hd5eq3ax ha detto:Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
cmq me lo faceva la giulietta (anni ed anni fa :cry: ), una volta cambiata la frizione, la retro entrava liscia come non aveva mai fatto
gian™":8vb641u3 ha detto:Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.
francescoalfa":2qyqv0yy ha detto:gian™":2qyqv0yy ha detto:Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.
nn risolvi null ascoltami.. anzi risparmiati i soldi dell'olio
gian™":3a2ac17v ha detto:francescoalfa":3a2ac17v ha detto:gian™":3a2ac17v ha detto:Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.
nn risolvi null ascoltami.. anzi risparmiati i soldi dell'olio
si non risolvi nulla.. non è 1 problema d lubrificazione, mi sono informato pure io... :shrug03)
Dici? :mecry)
E' che a me non gratta sempre, ogni tanto succede..