ke marcia stiracchiate di più quando tirate il twin spark

raga basta incomprensioni sennò qua chiudono eh........
 
Harlequin":2gqew7vf ha detto:
DevilBoss86":2gqew7vf ha detto:
ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.

Mi è capitato alcune volte...devo dire che il cambio non è per nulla veloce ed efficace...purtroppo!

Oltre al classico neo che l'alfa si porta da sempre, ovvero la grattata in retro anche se stai completamente fermo!
 
DevilBoss86":2ksfs3w7 ha detto:
Harlequin":2ksfs3w7 ha detto:
DevilBoss86":2ksfs3w7 ha detto:
ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.

Mi è capitato alcune volte...devo dire che il cambio non è per nulla veloce ed efficace...purtroppo!

Oltre al classico neo che l'alfa si porta da sempre, ovvero la grattata in retro anche se stai completamente fermo!

ah ma allora non sono l'unico che la sera quando mette la retro a volte fa grattate da svegliare tutto il vicinato :OK)

ah e ragazzi qualcuno può rispondere alla mia domanda? :)

ragazzi ma una curiosità (e scusatemi per l'ignoranza ), qualcuno mi potrebbe spiegare in dettaglio la funzione del variatore di fase?
So che sta solo sui nostri 120 e sui 2.0, e non sui 105, aiuta ad aumentare le prestazioni? Se sì come?
 
Harlequin":2gfwuopg ha detto:
DevilBoss86":2gfwuopg ha detto:
Harlequin":2gfwuopg ha detto:
DevilBoss86":2gfwuopg ha detto:
ah levatemi una curiosità... nelle cambiate veloci a voi le marce grattano?
all'inizio a volte capitava, poi ci ho fatto "il piede", diciamo che la frizione della nasona stacca un pò in fondo, quindi cambiando velocemente se non stai attento rischi di grattare 1 pò.

Mi è capitato alcune volte...devo dire che il cambio non è per nulla veloce ed efficace...purtroppo!

Oltre al classico neo che l'alfa si porta da sempre, ovvero la grattata in retro anche se stai completamente fermo!

ah ma allora non sono l'unico che la sera quando mette la retro a volte fa grattate da svegliare tutto il vicinato :OK)

ah e ragazzi qualcuno può rispondere alla mia domanda? :)

ragazzi ma una curiosità (e scusatemi per l'ignoranza ), qualcuno mi potrebbe spiegare in dettaglio la funzione del variatore di fase?
So che sta solo sui nostri 120 e sui 2.0, e non sui 105, aiuta ad aumentare le prestazioni? Se sì come?
Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
 
Quadrifoglio inca":26hhrddp ha detto:
Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo :) , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembra ;)
 
A me fa esattamente l'opposto,ovvero per far entrare bene la retro anche se l'auto non è propriamente ferma,non devo spingere la frizione fino in fondo,ma bensì a due-tre cm dal fondo..........regà forse vale solo per la mia,non vorrei farvi fare il parmiggiano :crepap)
 
la mia retro gratta spesso a volte non ne vuole sapere di entrare...devo andare in prima un pelo poi rimettere la retro....quando arrivo alla sera davanti al bar con tutta la gente fuori ke mi osservano si deve fare manovra matti la retro e craaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... :swear) :swear) :swear) :swear) :handclap) :handclap) :handclap) :grazie)
 
Harlequin":1odczcvi ha detto:
Quadrifoglio inca":1odczcvi ha detto:
Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo :) , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembra ;)
No la mia va benissimo, la metto anche in movimento :p , ma da quello che leggo è un problema del benza? (io jtd :D )
cmq me lo faceva la giulietta (anni ed anni fa :cry: ), una volta cambiata la frizione, la retro entrava liscia come non aveva mai fatto ;)
 
Quadrifoglio inca":hd5eq3ax ha detto:
Harlequin":hd5eq3ax ha detto:
Quadrifoglio inca":hd5eq3ax ha detto:
Se metti la prima, tieni la frizione premuta e poi metti la retro, ti gratta lo stesso?
no sennò avrei pensato che c'era qualche problema serio con la frizione che per il resto funziona benissimo :) , la tua lo fa? Però ho notato che con la retro devi spingere per bene la frizione per non grattare, più delle altre marce mi sembra ;)
No la mia va benissimo, la metto anche in movimento :p , ma da quello che leggo è un problema del benza? (io jtd :D )
cmq me lo faceva la giulietta (anni ed anni fa :cry: ), una volta cambiata la frizione, la retro entrava liscia come non aveva mai fatto ;)

il jtd ha tutte le marce sincronizzate il benza no..
 
Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.
 
ne dubito, quando provai la 156 1.6 di un mio amico aveva il tuo stesso problema, quindi credo che il cambio non migliorerà più di tanto..
 
gian™":8vb641u3 ha detto:
Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.

nn risolvi null ascoltami.. anzi risparmiati i soldi dell'olio
 
francescoalfa":2qyqv0yy ha detto:
gian™":2qyqv0yy ha detto:
Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.

nn risolvi null ascoltami.. anzi risparmiati i soldi dell'olio



Dici? :mecry)
E' che a me non gratta sempre, ogni tanto succede..
 
gian™":3a2ac17v ha detto:
francescoalfa":3a2ac17v ha detto:
gian™":3a2ac17v ha detto:
Solitamente se devo tirare prima e seconda non le porto a limitatore, arrivo sui 6000/6500 giri e poi metto la terza..più che altro faccio così perchè un paio di volte mi è capitato di grattare, il che non è simpatico se sei oltre i 6000 giri :?:
In ogni caso in terza hai un allungo stupendo.
Sopra i 5000 giri il 1.6 TS 120cv è musica :elio)
Prossimamente penso cambierò olio del cambio, non sono mai rimasto troppo contento del cambio della mia 147, spero sia solo una questione di olio o che a qualcosa possa servire per migliorare questo problemino.

nn risolvi null ascoltami.. anzi risparmiati i soldi dell'olio


si non risolvi nulla.. non è 1 problema d lubrificazione, mi sono informato pure io... :shrug03)



Dici? :mecry)
E' che a me non gratta sempre, ogni tanto succede..
 
Top