Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Belli! Molto belli!

L'unica cosa che non mi piace è, come in tutte le italiane, la leva del cambio. E' sgraziata, troppo lunga e con il classico bottone che fa tanto auto da due soldi. :)
 
Mollan":3drj8gob ha detto:
Belli! Molto belli!

L'unica cosa che non mi piace è, come in tutte le italiane, la leva del cambio. E' sgraziata, troppo lunga e con il classico bottone che fa tanto auto da due soldi. :)

Magari la leva lunghissima della GP è stata messa lì solo momentaneamente... si tratta cmq di un muletto...
 
xxmiky8xx":jw6w039g ha detto:
Mollan":jw6w039g ha detto:
Belli! Molto belli!

L'unica cosa che non mi piace è, come in tutte le italiane, la leva del cambio. E' sgraziata, troppo lunga e con il classico bottone che fa tanto auto da due soldi. :)

Magari la leva lunghissima della GP è stata messa lì solo momentaneamente... si tratta cmq di un muletto...

Speriamo!
Riguardando la foto mi viene un dubbio: cos'è quella levetta davanti alla leva del cambio? Mi sembra anche illuminata.... :)
 
Mollan":1q4q260i ha detto:
xxmiky8xx":1q4q260i ha detto:
Mollan":1q4q260i ha detto:
Belli! Molto belli!

L'unica cosa che non mi piace è, come in tutte le italiane, la leva del cambio. E' sgraziata, troppo lunga e con il classico bottone che fa tanto auto da due soldi. :)

Magari la leva lunghissima della GP è stata messa lì solo momentaneamente... si tratta cmq di un muletto...

Speriamo!
Riguardando la foto mi viene un dubbio: cos'è quella levetta davanti alla leva del cambio? Mi sembra anche illuminata.... :)

forse è l'alloggio per l'usb che ormai spopola sulle fiat :sarcastic)
 
Mi riservo di aspettare la macchina in versione definitiva per dare giudizi.
Personalmente, senza polemica ma solo con una sottile vena di delusione, dico peccato per le sospensioni.
Lo so mica si deve andare a gareggiare in pista con sta Junior, ma visto che oramai son ben poche le cose che differenziano NELLA SOSTANZA un'Alfa da una Fiat..bhè questa sarebbe stata una differenza sostanziosa e rischia invece di far diventare la Junior una GPunto mascherata, cosa che sinceramente mi aspetto, oramai sono disilluso parecchio su come stanno gestendo il marchio.
Sinceramente, pensano di conquistarci con un cavolo di manettino?...no comment..
La GTA? come minimo avrà un prezzo esorbitante in rapporto ai contenuti offerti..

Confido almeno in una linea decente (una delle poche cose veramente valide che ci restano).
Scusate il disfattismo preventivo ma che volete..dai e dai con anni di gestione scriteriata..il vero Alfista perde la fede..
Comunque stiamo a vedere..:shrug03)
 
Felix7":gcno21ny ha detto:
Cado dalle nuvole, ma da quanto ho capito lo smanettino :asd) non lo mettono nemmeno sul volante ma vicino al cambio? :asd) Non ha più senso chiamarlo manettino allora... :ka)

Si ma....a parte quello.....sto manettino cosa dovrebbe fare ?!?!!?

1) Agirà al 200 % sulla taratura dello sterzo...(e questo è un male perchè fino a pochi anni fa la filosofia Alfa è sempre stata quella di utilizzare un normale servosterzo idraulico per garantire una precisione di guida assoluta scartando la soluzione elettronica perchè giudicata non così precisa......il servosterzo "elettroassistito" della GPunto e Bravo infatti non è che sia il massimo.... :shrug03) )

2) Agirà sicuramente sulla risposta dell'acceleratore rendendola più pronta e nei motori T-Jet aumenterà la coppia a disposizione da regimi più bassi.....(mi piacerebbe che aumentasse pure la potenza !!! :sarcastic) )

3) Dovrebbe fare qualcosa anche sulle sospensioni rendendole più o meno dure credo....

4) ma anzichè fare sto manettino (idea splendida per carità !) non potevano investire di più sulle sospensioni ?!?!? :evil: con quadrilateri alti davanti e Multilink (o McPherson) dietro ?!?!?!!?

Risposta = No perchè il manettino con tutti i giochini possibili costa meno che piazzare sospensioni serie e degne del marchio ! :sic)
 
MacGeek":10mghvj8 ha detto:
squalettoge":10mghvj8 ha detto:
la linea e' quella secondo me, magari sara un pelo piu filante (speriamo), i fari meno da micra/yaris/pesce lesso
La linea è quella, come già detto lì sotto c'è la macchina definitiva... più filante rispetto a come appare in queste foto lo è. Non riporre troppe speranze nei fari però :p
ahia ahia ahia.. vedrem ... ma se dici cosi..
 
Il manettino di Jr non si può mettere sul volante per questione di esclusiva (brevetto forse?) Ferrari.

Cmq manettino vuol dire "piccola manetta"...che puoi mettere poi dove vuoi. Il nome è corretto, non indica la locazione.

Certo sul volante sarebbe stato decisamente più bello...però non si può fare. E cmq va ad agire su molte funzionalità: acceleratore, sospensioni, fari, sterzo, cambio (se MTA).
 
spino":99quv9vu ha detto:
Il manettino di Jr non si può mettere sul volante per questione di esclusiva (brevetto forse?) Ferrari.

Cmq manettino vuol dire "piccola manetta"...che puoi mettere poi dove vuoi. Il nome è corretto, non indica la locazione.

Certo sul volante sarebbe stato decisamente più bello...però non si può fare. E cmq va ad agire su molte funzionalità: acceleratore, sospensioni, fari, sterzo, cambio (se MTA).

Scusate ma non ho ben presente cosa sia un manettino, non avendolo mai visto nemmeno su una ferrari.
La mia domanda é: cosa vuol dire che andrà ad influire sull'acceleratore, sullo sterzo, sul cambio? In che modo? Cosa ci sarà di diverso dai soliti sterzi/cambi adottati fino ad ora da alfa romeo?
 
Valerio80":2u47v8zm ha detto:
spino":2u47v8zm ha detto:
Il manettino di Jr non si può mettere sul volante per questione di esclusiva (brevetto forse?) Ferrari.

Cmq manettino vuol dire "piccola manetta"...che puoi mettere poi dove vuoi. Il nome è corretto, non indica la locazione.

Certo sul volante sarebbe stato decisamente più bello...però non si può fare. E cmq va ad agire su molte funzionalità: acceleratore, sospensioni, fari, sterzo, cambio (se MTA).

Scusate ma non ho ben presente cosa sia un manettino, non avendolo mai visto nemmeno su una ferrari.
La mia domanda é: cosa vuol dire che andrà ad influire sull'acceleratore, sullo sterzo, sul cambio? In che modo? Cosa ci sarà di diverso dai soliti sterzi/cambi adottati fino ad ora da alfa romeo?

il manettino e' una sorta di manopola /interruttore che se ruotato va a selezionare diversi programmi preimpostati

foto da www.ferrari.it



ogni programma ha la sua peculiarita (nel caso di ferrari) e va agire su diversi dispositivi, rendendo il dispositivo interessanto piu performante o piu docile rispetto al setting classico, penso che nel caso di alfa nn sara cosi complesso ed andra ad agire su piu dispositivi insieme e magari vi saran solo 2 o 3 programmi ( ipotizzo normal sport snow) (speriam di nn vedere il mess avaria manettino :culo) )

x me sul volante nn e' male a livello visivo ma nn comodo (secondo me) e si puo rischiare di toccarlo se nn posizionato al meglio, mentre sulla plancia o sul tunnel nn lo vedo male tanto e' un ageggio che in caso di alfa nn si tocca sempre (secondo me).. certo che se poi applichiamo la teoria delle mani sempre sul volante e vogliamo cambiare il settting in corsa......... allora va bene la soluzione ferrari ma bisogna avere un volante come ferrari :asd)

comq dalla foto degli intersi nn si capisce si vede solo bene il sedile che pare ben conformato il voltante pare a 3 razze (meno male) dalal forma curiosa pare (la razza pare incavata notato? mentre la plancia pare un po goffa vista cosi e molto gp ma secondo me e' l'angolazione della foto ed e' cmq mascherata
 
squalettoge":ejatga1l ha detto:
Valerio80":ejatga1l ha detto:
spino":ejatga1l ha detto:
Il manettino di Jr non si può mettere sul volante per questione di esclusiva (brevetto forse?) Ferrari.

Cmq manettino vuol dire "piccola manetta"...che puoi mettere poi dove vuoi. Il nome è corretto, non indica la locazione.

Certo sul volante sarebbe stato decisamente più bello...però non si può fare. E cmq va ad agire su molte funzionalità: acceleratore, sospensioni, fari, sterzo, cambio (se MTA).

Scusate ma non ho ben presente cosa sia un manettino, non avendolo mai visto nemmeno su una ferrari.
La mia domanda é: cosa vuol dire che andrà ad influire sull'acceleratore, sullo sterzo, sul cambio? In che modo? Cosa ci sarà di diverso dai soliti sterzi/cambi adottati fino ad ora da alfa romeo?

il manettino e' una sorta di manopola /interruttore che se ruotato si selezionano diversi programmi preimpostati

foto da www.ferrari.it



ogni programma ha la sua peculiarita (nel caso di ferrari) e va agire su diversi dispositivi rendendo il dispositivo interessanto al setting piu performante o piu docile rispetto al setting classico penso che nel caso di alfa nn sara cosi complesso ed andra ad agire su piu dispositivi e magari vi saran solo 2 o 3 programmi ( ipotizzo normal sport snow) (sperima di nn vedere il mess avaria manettino :culo) )
x me sul volante nn e' male a livello visivo ma nn comodo (secondo me) e si puo rischiare di toccarlo mentre sulla plancia o sul tunnel nn lo vedo male tanto e' un aggiggio che in caso di alfa nn si tocca sempre.. certo che se poi applichiamo la teoria delle mani sempre sul volante e vogliamo cambiare il settting in corsa......... allora va bene la soluzione ferrari :asd)

dai...male che va... si compra questo volante Ferrari e si monta sulla nostro Junior! :asd) :muaha)

cmq non vedo l'ora di vederla dal vivo... spero vivamente che la linea segua il PS di 4R... non è male davvero.... :love)
per gli interni.. spero in qualcosa di bello e originale, come è stato per l'uscita della 147... :26)
 
squalettoge":gra4fcdb ha detto:
[cut...](speriam di nn vedere il mess avaria manettino :culo) )

[cut...]

:rotolo) :rotolo) :rotolo)


Manettino:
Imho la posizione migliore è a SINISTRA in quanto non dev'essere un congegno raggiungibile dal passeggero :OK)

Sospensioni:
Di nuovo un utente ci riporta notizie di sospensioni 'contrattive'.

Particolari interni:
oltre al manettino sembra di pregevole aspetto il volante, con le razze in alluminio o similia ed in generale l'abitacolo "spiato" presenta PARECCHIA presenza di inserti di metallo (spazzolato? satinato?) nonostante si noti (v. cambio della GPunto) che si tratta ancora di work in progress: buono. I sedili sembrano ben contenitivi. La strumentazione ha le lancette in basso come da tradizione (sperando in un quadro DIVERSO in toto da quello della Punto), tradizione anche per le bocchette dell'aria che sembrano tonde. Non mi pronuncio sulla consolle centrale anche perché non ho idea di cosa controlli quel bottone molto evidente. Noti i controlli di GPunto e Bravo penso che sia qualcosa di simile (v. anche grosso display).

...
 
renault-laguna-interior.jpg



Sembra quasi il volante della nuova Junior...


...peraltro sarebbe anche un bel volante! :sarcastic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top