Valerio80":ejatga1l ha detto:
spino":ejatga1l ha detto:
Il manettino di Jr non si può mettere sul volante per questione di esclusiva (brevetto forse?) Ferrari.
Cmq manettino vuol dire "piccola manetta"...che puoi mettere poi dove vuoi. Il nome è corretto, non indica la locazione.
Certo sul volante sarebbe stato decisamente più bello...però non si può fare. E cmq va ad agire su molte funzionalità: acceleratore, sospensioni, fari, sterzo, cambio (se MTA).
Scusate ma non ho ben presente cosa sia un manettino, non avendolo mai visto nemmeno su una ferrari.
La mia domanda é: cosa vuol dire che andrà ad influire sull'acceleratore, sullo sterzo, sul cambio? In che modo? Cosa ci sarà di diverso dai soliti sterzi/cambi adottati fino ad ora da alfa romeo?
il manettino e' una sorta di manopola /interruttore che se ruotato si selezionano diversi programmi preimpostati
foto da
www.ferrari.it
ogni programma ha la sua peculiarita (nel caso di ferrari) e va agire su diversi dispositivi rendendo il dispositivo interessanto al setting piu performante o piu docile rispetto al setting classico penso che nel caso di alfa nn sara cosi complesso ed andra ad agire su piu dispositivi e magari vi saran solo 2 o 3 programmi ( ipotizzo normal sport snow) (sperima di nn vedere il mess avaria manettino :culo) )
x me sul volante nn e' male a livello visivo ma nn comodo (secondo me) e si puo rischiare di toccarlo mentre sulla plancia o sul tunnel nn lo vedo male tanto e' un aggiggio che in caso di alfa nn si tocca sempre.. certo che se poi applichiamo la teoria delle mani sempre sul volante e vogliamo cambiare il settting in corsa......... allora va bene la soluzione ferrari :asd)