Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bruno147":1i6dpgsd ha detto:
Sospensioni:
nel discorso lungo qualche mese non erano spuntate fuori quasi come certe le contrattive?

* * *

Su progetto955.it c'è una bella ricostruzione (a partire da una foto del muletto) da parte dell'utente Giuseppe Amici:
juniorspy-4r_giuseppe-amici_1.jpg

e seguendo questo link ne trovate altre (imho molto valide, al livello di quella di Quattroruote): http://www.progetto955.it/index.php/mul ... er-torino/

PS: le foto di cn73 pubblicate (con citazione Fonte:147virtualclub) su progetto955.it --> http://www.progetto955.it/index.php/nuo ... utostrada/
se fosse cosi ,non è male,io un pensierino lo farei!! :)
 
4 bulloni al posto dei classici 5 da vera Alfa
5 sono belli ma non è così importante. Diciamo che dipende anche dal prezzo con cui sarà venduta.

Cmq finchè parlaimo su disegni, foto di prototipi camuffati ecc... è solo fuffa

guardate la 147 prima del lancio, come dalla prime foto sul sito: https://alfavirtualclub.it/alfa147.php

e gli interni erano presentati su 4ruote uguali a quelli della Bravo, se non peggiori

Direi che sarebbe saggio aspettare le foto VERE per giudicare
 
giangirm":31y62p7x ha detto:
4 bulloni al posto dei classici 5 da vera Alfa
5 sono belli ma non è così importante. Diciamo che dipende anche dal prezzo con cui sarà venduta.

Cmq finchè parlaimo su disegni, foto di prototipi camuffati ecc... è solo fuffa

guardate la 147 prima del lancio, come dalla prime foto sul sito: https://alfavirtualclub.it/alfa147.php

e gli interni erano presentati su 4ruote uguali a quelli della Bravo, se non peggiori

Direi che sarebbe saggio aspettare le foto VERE per giudicare

Ha ragione giangirm, bisogna aspettare per poter giudicare! :nod)
 
dicevamo cosi anche x la 159 mi ricordo le foto dei primi camuffi.. la linea e' quella secondo me, magari sara un pelo piu filante (speriamo), i fari meno da micra/yaris/pesce lesso :asd) (risperiamo)cosi come spero che l'inclinazione del lunotto nn sia evidendete come nel caso di corsa/bravo oppure si adotti una sorta di spoilerino come nel caso di bravo sport.. a me dei bulloni nn mi frega penso che l'importante sia il comportamento su strada di quest'auto sia a livello di sensazioni che di meccanica (risperiamo che sia stata affinata la meglio) :OK)
 
Io vi posso solo dire che quando si sono accorti che stavo facendo delle foto (erano un uomo e una donna seduti davanti), ha schiacciato ed è schizzato via in maniera mica da ridere :clap)
 
Su progetto955.it scrivono questo:

Salve a tutti…
Posso confermarvi che i finestrini saranno da coupè, quindi senza montante.
Confermo la presenza del “manettino” stile Ferrari F430, posizionato alla sinistra del cambio.
Gli interni sono molto ben curati, non assomigliano per niente a quelli della Punto…consolle centrale color argento vivo con strumentazione a sfondo rosso. Sedili dal profilo sportivo. Fari posteriori a led (almeno così sembra), anteriori a goccia stile 8c con 2 fari più la freccia posizionata nella parte superiore. Doppio scarico simile alla Porsche, con quello più grande che va ad appoggiarsi a quello più piccolo.
Questo è quello che ho potuto vedere coi miei occhi…di più non posso dirvi per ora…la vedo tutti i giorni ormai (fate voi il calcolo del perchè…)

Buona giornata a tutti.
 
Alex Murphy":17ja1uh0 ha detto:
Sono convinto che anche una volta uscita questa Junior messa di fianco ad una Grande Punto.....cambierà pochino......nel senso che si avvertirà una somiglianza di fondo che non va affatto bene.... :ka) )

Ci sono vari modi di sfruttare il pianale già esistente. Uno è quello utilizzato per crare la barchetta dal pianale della punto1 ed implica molte e costose modifiche.
Il secondo è quello scelto per creare la Lancia Ypsilon (l'attuale per intenderci) a partire dalla Punto II ed è quello utilizzato per generare la Junior partendo da Grande punto e richiede poche modifiche (nessuna al pianale ma solo modifiche con funzione estetica).

La Ypsilon esteticamente non ricorda molto la punto 2a serie e spero lo steso avvenga per L'alfa Junior nei confronti della sorella.
 
Alex Murphy":c5ooaopi ha detto:
Sembrerebbe carina.....però continuo a dire che c'è troppa Punto sotto.... e la verità è che l'Alfa sta diventando sempre più Fiat :mecry)

Sono convinto che anche una volta uscita questa Junior messa di fianco ad una Grande Punto.....cambierà pochino......nel senso che si avvertirà una somiglianza di fondo che non va affatto bene.... :ka)

sarà un'utilitaria marchiata Alfa ..... :sic)


ti quoto pienamente e poi scusa.
Sono sicuro di una cosa,questa junior costerà molto di piu di una gpunto (che fa altamente cagare come la bravo d'altronde) e sarà esteticamente un fallimento,mandando per sempre il marchio alfa in rovina e fiatizzandolo definitivamente.
 
squalettoge":1n8dgthf ha detto:
la linea e' quella secondo me, magari sara un pelo piu filante (speriamo), i fari meno da micra/yaris/pesce lesso
La linea è quella, come già detto lì sotto c'è la macchina definitiva... più filante rispetto a come appare in queste foto lo è. Non riporre troppe speranze nei fari però :p
 
Ragazzi ma su quattroruote.it c'è scritto che sarà lanciata ad ottobre 2008... :jaw)
Come mai la data slitta sempre? :mecry2)
Ricordo che si era parlato di fine primavera-inizio estate :shrug03)
 
Goa":3pdqxfec ha detto:
ti quoto pienamente e poi scusa.
Sono sicuro di una cosa,questa junior costerà molto di piu di una gpunto (che fa altamente cagare come la bravo d'altronde) e sarà esteticamente un fallimento,mandando per sempre il marchio alfa in rovina e fiatizzandolo definitivamente.

Beh momento, non ho detto che la GPunto faccia cagare come la Bravo ! :nono) La GPunto è coerente con se stessa così come la Bravo per la loro categoria....e stanno avendo un discreto successo....personalmente come linea quella della nuova Bravo non mi dispiace affatto ! Certo la 147 è altra cosa.....ma è anche un'Alfa !!!

Che la Junior costi più della GPunto è assolutamente normale....avrà diverse cose in più : manettino stile Ferrari e qualcosa di elettronico nelle sospensioni...(credo !) quello che non digerisco è la scelta scandalosa delle sospensioni che sono da utilitaria e non da Alfa Romeo !!!
 
MacGeek":2awtpab8 ha detto:
squalettoge":2awtpab8 ha detto:
la linea e' quella secondo me, magari sara un pelo piu filante (speriamo), i fari meno da micra/yaris/pesce lesso
La linea è quella, come già detto lì sotto c'è la macchina definitiva... più filante rispetto a come appare in queste foto lo è. Non riporre troppe speranze nei fari però :p

sguardo da pesce lesso o da topino che chiede del formaggio con l'occhio languido?
 
xxmiky8xx":fiv1axko ha detto:
Su progetto955.it scrivono questo:

Salve a tutti…
Posso confermarvi che i finestrini saranno da coupè, quindi senza montante.
Confermo la presenza del “manettino” stile Ferrari F430, posizionato alla sinistra del cambio.
Gli interni sono molto ben curati, non assomigliano per niente a quelli della Punto…consolle centrale color argento vivo con strumentazione a sfondo rosso. Sedili dal profilo sportivo. Fari posteriori a led (almeno così sembra), anteriori a goccia stile 8c con 2 fari più la freccia posizionata nella parte superiore. Doppio scarico simile alla Porsche, con quello più grande che va ad appoggiarsi a quello più piccolo.
Questo è quello che ho potuto vedere coi miei occhi…di più non posso dirvi per ora…la vedo tutti i giorni ormai (fate voi il calcolo del perchè…)

Buona giornata a tutti.
No, lo scarico così nooooo! :mecry2)
 
fratz147":259rynlo ha detto:
xxmiky8xx":259rynlo ha detto:
Su progetto955.it scrivono questo:

Salve a tutti…
Posso confermarvi che i finestrini saranno da coupè, quindi senza montante.
Confermo la presenza del “manettino” stile Ferrari F430, posizionato alla sinistra del cambio.
Gli interni sono molto ben curati, non assomigliano per niente a quelli della Punto…consolle centrale color argento vivo con strumentazione a sfondo rosso. Sedili dal profilo sportivo. Fari posteriori a led (almeno così sembra), anteriori a goccia stile 8c con 2 fari più la freccia posizionata nella parte superiore. Doppio scarico simile alla Porsche, con quello più grande che va ad appoggiarsi a quello più piccolo.
Questo è quello che ho potuto vedere coi miei occhi…di più non posso dirvi per ora…la vedo tutti i giorni ormai (fate voi il calcolo del perchè…)

Buona giornata a tutti.
No, lo scarico così nooooo! :mecry2)

Beh già si vedeva nei teaser... :ka)
 
Scusate ma due cose:

non si sapeva già che sarebbe arrivata sul mercato a ottobre?
riguardo le sospensioni non si era detto che non si era ancora sicuri?
come potete dire che esteticamente sarà un fallimento da sotto 5 cm di coperture di plastica?

non dico che dovete parlarne bene per forza... ma qua sembra che ci si stia lamentando per forza... è una terapia? io non mi sentirei più felice a esternare le mie lamentele infondate in giro....

a quanto pare la junior PER ORA di sicuro con la gpunto condividerà solo il pianale (e in linea di massima le dimensioni).... e a me pare un pianale valido di una vettura che non solo ha avuto un discreto successo, ma è anche la più vendta d'europa!
 
è prevista a inizio autunno come lancio commerciale e ordinativo dalle voci di corridoio del topic precedente. in estate la presenteranno ai dealer.
Con punto oltre al pianale ha i mozzi uguali (quindi cerchi con attacco 4 fori), quasi sicuramente le sospensioni e qualche motore (i T-jet per esempio). Sulla linea qualche lieve indicazione dai muletti si ha, ma in definitiva non si possono fare troppi azzardi. Fusi dice di attendere 2 settimane per altre news e così faremo. :)
 
A me sembra che si continui con la solita vagonata di onanismo mentale... :D

Ci sono cose per cui invocare la santa inquisizione non serve a niente; ormai l'auto è fatta, e non torneranno sicuramente indietro.

Comunque:
- I finestrini NON hanno la cornice lungo il perimetro;
- I mozzi anche se avranno 4 fori penso che sorreggeranno le ruote ugualmente (Mini ne ha 4...) ;) ;
- L'anteriore molto probabilmente sarà così (detto da chi l'ha vista, non io...)

jcomplete04vk0.jpg

(un grazie a Regazzoni di AutoPareri ;) )

- Le sospensioni saranno con Mc Pherson all'anteriore e interconnesso al posteriore, e saranno contrattive (credo su tutte le versioni). Prima di crocifiggerle (non sono da Alfa, ecc...) direi di farle provare a qualcuno che se ne intende (anche in questo caso, non io... :D );
- Forse potrebbe essere nei concessionari prima delle ferie di agosto, con probabili consegne a settembre. Ad ottobre forse sarà in mostra al salone che c'è in quel periodo (Parigi? non mi ricordo...).
- Chi l'ha vista dice che non assomiglia per niente, e in praticamente nessun particolare esterno a GPunto.

Poi sarà il mercato a giudicarla; a chi non piace non la compra, a chi piace la compra... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top