Junior/Mi.To.: questa (ancora) sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ElMatador":1hfk3w9d ha detto:
Felix7":1hfk3w9d ha detto:
gino 156":1hfk3w9d ha detto:
A me piace e secondo me avrà successo fra i giovanissimi :OK) .

Cioè dai 13 ai 17 anni? :asd)
OT
Una curiosità Felix7. Ma ti pagano per mettere questa faccina qui :asd) in tutti i messaggi che scrivi?
/OT

È quella più a portata di mouse... sono un freddurista. :lol: :culo)
 
306 Maxi":32cog50p ha detto:
L'unica cosa che proprio non capisco è il perchè di uno sbalzo anteriore così pronunciato: per lo meno dalla "foto", mi sembra un tantino eccessivo (e questo non è un bene).

Per correggere la sensazione di eccessiva "compattezza" che in questo caso l'avrebbe fatta somigliare a una mozzarella. L'idea in se non era malvagia, solo che....... sembra un muso troppo slegato da quello che è il resto della coerenza della macchina.
Sembra come uno che è figo ma ha il naso grosso o qualcosa in faccia che è "brutto" non in se e per se, ma perchè sproporzionato rispetto al resto non so se ho reso l'idea.
 
Daprix":3ciacg4t ha detto:
A me piace... certo bisogna avere il buonsenso di vederla come vettura di segmento B e non la solita alfa...
finora dai commenti in giro pare piacere a moltissimi... dai ragazzi dell'ateneo agli amici del concessionario audi qui vicino... trovo malcontento solo qui nel forum... :shrug03) io prima di fare un giudizio definitivo mi sono imposto di provarla... staremo a vedere...
Anche io dai miei "sondaggi" che ho fatto ho visto che piace praticamente a tutti quelli a cui l'ho fatta vedere; e anche io confermo che solo qua nel forum leggo critiche (non che sia una novità, nè una cosa inaspettata), manco fosse peggio della Picanto.

Se poi ci mettiamo che dal vivo è probabile che sia ancora meglio, come tutte le Alfa degli ultimi anni, dico che sarà un successo: sarei pronto a scommeterci. :OK)
 
Il FUSI":1syw3noo ha detto:
306 Maxi":1syw3noo ha detto:
L'unica cosa che proprio non capisco è il perchè di uno sbalzo anteriore così pronunciato: per lo meno dalla "foto", mi sembra un tantino eccessivo (e questo non è un bene).

Per correggere la sensazione di eccessiva "compattezza" che in questo caso l'avrebbe fatta somigliare a una mozzarella. L'idea in se non era malvagia, solo che....... sembra un muso troppo slegato da quello che è il resto della coerenza della macchina.
Sembra come uno che è figo ma ha il naso grosso o qualcosa in faccia che è "brutto" non in se e per se, ma perchè sproporzionato rispetto al resto non so se ho reso l'idea.
l'idea l'hai resa benissimo e se mi soffermo a guardarla me ne convinco anche io che ha qualcosa di non suo..

complimenti per il paragone mi hai fatto morire!!!! :asd)
è come una ragazza magrissima con l'ottava di tette!!! :rotolo)
 
306 Maxi":3nz699cc ha detto:
L'unica cosa che proprio non capisco è il perchè di uno sbalzo anteriore così pronunciato: per lo meno dalla "foto", mi sembra un tantino eccessivo (e questo non è un bene).

Ti quoto... dietro pare aggressiva, anche se il fanale retro e retronebbia ricordano molto la GPunto.

Davanti è troppo ovale e sbalzata, sarebbe stata meglio un'impostazione come quella adottata su 147/156, davanti sembra proprio un tapiro :shrug03)
 
se l'auto definitiva sarà questa a me piace...a chi non piace vorrei chiedere cosa si aspettava...una supercar?! è una segmento B ma cosa volete?...perchè invece la mini vi sembra più slanciata? almeno questa ha delle unghie per fari anteriori, la mini ha delle lenti a contatto...anche la stessa serie1...vi sembra che abbia un frontale più minaccioso?...mah! secondo me dal vivo sarà ancora + bella e farà impazzire i giovani...vabbè dai un pò di ottimismo

big_AlfaJunior_renderprogetto955_1.jpg

big_AlfaJunior_renderprogetto955_4.jpg
con questo colore rende ancora meglio...
 
Felix7":38l150vr ha detto:
gino 156":38l150vr ha detto:
A me piace e secondo me avrà successo fra i giovanissimi :OK) .

Cioè dai 13 ai 17 anni? :asd)

:asd) No, secondo le dichiarazioni del gruppo coprirà la fascia 18-27 che secondo l'alfa stessa l'alfa romeo non copre con nessun modello. si ritiene infatti che la 147 attiri un cliente che abbia fra i 27 e i 40 anni e così sarà per la 149.
 
306 Maxi":1bp2bs0h ha detto:
ne avrò viste meno del 5% in mano a gente con più di 30-32 anni... :shrug03)

Infatti l'esperienza di questo forum ci dice proprio quello che affermi tu e cioè che il 147ista è più giovane di trent'anni, però questi dati li ho presi dalla tabella che ho postato nell'altro topic dedicato alla junior e in cui si parla della 149.

L'innalzamento dell'età del cliente della 149 è dato anche dal fatto che questa sarà solo 5 porte e che il posto della 147 3 porte sarà preso dalla Mito

E pure riguardo questo sul forum ci sono molte 147 5 porte di ragazzi sotto i 30 anni.
Non giudico ma mi limito a riportare le dichiarazioni del gruppo.
 
Si si lo so che non è opera tua questo targeting scellerato :asd)

Però effettivamente 27-40 per la 147 secondo me è proprio fuori da ogni logica, e penso sarete d'accordo anche voi ;)


Personalmente poi non condivido nemmeno l'idea di produrre un modello esclusivamente a 5 porte in modo da indirizzarlo più su una certa fascia d'età, costringendo quindi chi cerca un'auto più "giovane" e sportiva a ripiegare per forza sul segmento inferiore a 3 porte.
 
qui a Roma una marea di persone ha la 147 sopra i 40 anni ,specialmente la serie 0 con i cerchi di latta o 15" elegance
 
Il nome Mito è gettonato, ma ancora non lo darei come definitivo al mille per mille.
L'utenza di 147 è fatta anche da persone di un'età oltre la trentina, di sicuro il grosso non è di sessantenni (per loro c'è la 159).

Non si pretendeva una supercar, visto che cmq si sapeva che alcune scelte erano "imposte" dalla derivazione. Ma se su una vettura del genere la linea è "contestabile" non andrei di ottimismo sfrenato.....

Anteriormente il problema dell'altezza etc. etc. se lo devono essere fatto pure loro se han comunque cercato di correggere la questione. Alcune soluzioni adottate comunque non sono valide (si parla del frontale, ma io non sopporto neppure il portellone che rispetto a linee morbide e muscolose è di un piattume rivoltante).
L'effetto tapiro di cui alcuni parlano ha già creato non poche perplessità su 147 rest. e francamente riproporlo mi pare da scemi, anche se quà non è il "tapiramento" che mi preoccupa, ma una certa pesantezza, non so, pare una mascella troppo volitiva.
Censurabile per me la presenza di fari posteriori circolari, che non ho mai e poi mai sopportato. Cmq bisogna vedere con altri cerchi meno extrasize l'effetto che può dare, ricordo la pessima impressione che dava la 147 rest. con i cerchi da 15, pareva si fiaccasse sulle ruote, non vorrei che pure quà si debba "correggere" la linea con cerchi assurdi e costosi (per quel che se ne riesce a fare).
 
Ho avuto conferma che le foto sono proprio quelle ufficiali, in qualche modo trapelate. E ieri sera facevo una riflessione sul frontale, su quei fari "a pesce" che alcuni di voi hanno criticato. Ebbene, pensavo, sono (ancora una volta) partiti da un avantreno con duomo alto, poichè la derivazione è da una vetturetta con ampie escursioni della sospensione. Ed evidentemente hanno cercato di creare un faro sviluppato in verticale che riuscisse a slanciare il muso facendolo vedere meno "importante". Ricordo il simile lavoro fatto a suo tempo su Fiat Coupé... con il cofano ad onda che "nascondeva" l'altezza dei duomi del pianale Tipo 2.
 
dallas140cv":3hvwan5p ha detto:
Ho avuto conferma che le foto sono proprio quelle ufficiali, in qualche modo trapelate. E ieri sera facevo una riflessione sul frontale, su quei fari "a pesce" che alcuni di voi hanno criticato. Ebbene, pensavo, sono (ancora una volta) partiti da un avantreno con duomo alto, poichè la derivazione è da una vetturetta con ampie escursioni della sospensione. Ed evidentemente hanno cercato di creare un faro sviluppato in verticale che riuscisse a slanciare il muso facendolo vedere meno "importante". Ricordo il simile lavoro fatto a suo tempo su Fiat Coupé... con il cofano ad onda che "nascondeva" l'altezza dei duomi del pianale Tipo 2.
Ma sai che mi era venuta in mente anche a me il coupé?
 
Più la vedo e più mi piace, naturalmenti specchietti e scarico esclusi :p
Non vedo l'ora di vedere dal vivo il frontale, cmq bellissima la fiancata e anche il retro.
Per fortuna doveva essere una brutta copia della punto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top