Re: GPL vs JTD
magariiiii.......... :sbav)
-Principe-":1ky11cy4 ha detto:Vuoi qualche video???
magariiiii.......... :sbav)
-Principe-":1ky11cy4 ha detto:Vuoi qualche video???
Beppe":ojdj4pnd ha detto:Ciao,prima di passare a lavorare nel reparto diesel,ho lavorato 3 anni nei combustibili ecologici.Ti sconsiglio vivamente il metano,in quanto le sedi valvola diventano oggetto di un usura pazzesca,le sedi valvole fiat non reggono e dopo 30/35 mila km ti ritrovi a dover rifare la testa e ciao risparmio.A te la scelta per gli altri 2,conta che il gpl ha molte limitazioni,ancora purtroppo,per quanto riguarda soste in zone coperte etc etc etc e l'investimento dell'impianto non é trascurabile,devi anche vedere quanto tempo la tieni e quanti km ci fai...
-Principe-":xphvythf ha detto:****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....giura che non hai nemmeno capito che era un'affermazione SARCASTICA per criticare il tuo atteggiamento così "chiuso"!!!!
Oppure ci conosci così male che oltre ad evitare di dialogare penseresti realmente che qui qualcuno sarebbe felice se tacessi invece di esporre il tuo pensiero... :jaw) :jaw) :jaw)
Sono allibito......
-Principe-":1ba4ysd5 ha detto:Simo140cv":1ba4ysd5 ha detto:Quella in grassetto faccio finta di non leggerla x la stima che ho nei tuoi confronti :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd)
Mai sentito parlare di guanti?
E poi i vestiti....a meno che non ti esibisci in un car-wash innaffinadoti con la pompa del gasolio mentre fai il balletto dei village-people :culo) non prendono nessun odore :asd)
X il resto invece ti quoto
A parte che l'ho messa alla fine (proprio perchè è dovuta, principe non può evitare di spalare m...eeehhmm cioè di dirla tutta la verità sul diesel :asd) :asd) :asd) )
e poi lo sai che in USA è stata fatta proprio una campagna antidiesel (all'opposto che qui da noi) ed una delle cose che dicevano in un articolo che avevo letto era proprio questa....che se rifornendo ti schizzava addosso qualche goccia di combustibile restava la puzza e macchiava!!! :jaw)
Dai Simo....ora che hai capito mi vuoi bene come prima? Se vieni a TO ti faccio fare un giro su un'auto alimentata da combustibile SERIO :asd) :asd) :asd) :asd)
CavalliDiRazza":ysrbckpg ha detto:Beppe":ysrbckpg ha detto:Ciao,prima di passare a lavorare nel reparto diesel,ho lavorato 3 anni nei combustibili ecologici.Ti sconsiglio vivamente il metano,in quanto le sedi valvola diventano oggetto di un usura pazzesca,le sedi valvole fiat non reggono e dopo 30/35 mila km ti ritrovi a dover rifare la testa e ciao risparmio.A te la scelta per gli altri 2,conta che il gpl ha molte limitazioni,ancora purtroppo,per quanto riguarda soste in zone coperte etc etc etc e l'investimento dell'impianto non é trascurabile,devi anche vedere quanto tempo la tieni e quanti km ci fai...
Interessante la tua discussione riguardo il metano... ma come vedi allora le nuove auto che stanno uscendo come Bi-fuel (tipo volvo) ? In linea teorica se non avessero certezza di longevità del motore non le farebbero uscire a metano giusto? evidentemente c'è stata una qualche evoluzione o hanno delle sedi valvola differenti per evitare l'usura da te citata.
Detto questo a mio avviso se uno può acquistare un'auto nuova lo indirizzerei su un gasolio... se invece non può permettersi una vettura nuova gli consiglierei di procedere alla conversione a gpl/metano.
moonlight.kiss":5tt9r9ck ha detto:Ciao raga... non voglio essere di parte come qualcuno a detto, xkè non difendo la mia auto, ma anche io come molti ha pensato tanto alla scelta da fare tra JTD/Benz e francamente ero molto tentato dal jtd, proprio in virtu dei tanti km che pecorro, ma poi x una serie di fatti sono passato al benz/gpl, è sono soddisfattissimo della mia scelta... cmq non mi vengano a dire quelli che hanno una jtd 115 cv che la loro auto skizza o che la turbina spinge da morire xkè è una grande fesseria, io le ho guidate come raccontavo prima e non sono un granchè purtroppo, xkè onestamente mi aspettavo molto di più dall'alfa... :KO) :KO) :KO) :evil:
Zen147":1ylv8xma ha detto:Sui costi del bollo avrei qualcosa da dire... perchè col diesel si pagherebbe di più?!! C'è solo la differenza tra 115 e 105 cv, se prendi il benzina 120 paghi di più.
Assicurazione: la reale differenza la fa il furto/incendio e non tanto la rca.. e qua entra in gioco il valore d'acquisto maggiore del diesel.
Il prezzo d'acquisto di un jtd 8v è maggiore del 120 di 2000 euro (che serviranno perfare l'impianto gpl........), quindi non vedo questo sproposito.
Manutenzione? Quanto costa un tagliando della millesei? Non lo so, giuro. Io spendo 200€ con la mia jtd. Il benzina sarà sui 150 credo.... tranne se si cambiano le candele :?: che però mi sembra sia a 100.000km (o sbaglio?).
Io faccio di media 18km/l.
A mio modo di vedere, l'unica cosa che ti può spingere a prendere il benzina e far l'impianto GPL è per non perdere il gratificante suono del TS, non di certo per i risparmi
Di certo con il 105cv non ci sarà una guida così gratificante che invece troveresti nel 120cv.... oppure con la spinta di una turbina..
Jtdstyle":2xbn4n9o ha detto:Mode angolo Zelig on :sarcastic) :sarcastic)
Vieni a Monza a fare uno sparo poi ne riparliamo :OK)
Simo140cv":7x9ul1f4 ha detto:Invito accettato...ma magari se x te va bene lo rimenderei di un mesetto abbondante :ignore) :elio) :elio) :elio)
Così provo un combustibile serio in un motore serio :sarcastic)
-Principe-":2oincvfh ha detto:Jtdstyle":2oincvfh ha detto:Mode angolo Zelig on :sarcastic) :sarcastic)
Vieni a Monza a fare uno sparo poi ne riparliamo :OK)
E' proprio da Zelig la battuta........ :asd) :asd) :asd) :asd) le prove a Monza son già state fatte, in silenzio senza cantare come un galletto ma son state fatte....ho anche detto sopra se volevate un video :asd) :asd) :asd) :asd)
-Principe-":3vp826rj ha detto:.ho anche detto sopra se volevate un video :asd) :asd) :asd) :asd)
Jtdstyle":2g750puh ha detto:-Principe-":2g750puh ha detto:Jtdstyle":2g750puh ha detto:Mode angolo Zelig on :sarcastic) :sarcastic)
Vieni a Monza a fare uno sparo poi ne riparliamo :OK)
E' proprio da Zelig la battuta........ :asd) :asd) :asd) :asd) le prove a Monza son già state fatte, in silenzio senza cantare come un galletto ma son state fatte....ho anche detto sopra se volevate un video :asd) :asd) :asd) :asd)
Io provo con mano,mi fido solo di me stesso e delle mie capacita' :OK)
Visto che quando avevo la polo tdi 1.4 75cv i miei soci polisti dicevano..mah..75cv..diesel...loro 101 cv benza...poi siamo andati a monza...sono stato davanti di 1 secondo...e c'erano 26 cv di svantaggio...io non avrei scommesso un euro sulla mia polina ma in realta'...
Ho già aperto e chiuso più di una risposta a proposito dell'inquinamento perchè sarei stato troppo palloso e polemico, ma a questa proprio non resisto...Jtdstyle":2hjtgt8x ha detto:Io provo con mano,mi fido solo di me stesso e delle mie capacita' :OK)
Visto che quando avevo la polo tdi 1.4 75cv i miei soci polisti dicevano..mah..75cv..diesel...loro 101 cv benza...poi siamo andati a monza...sono stato davanti di 1 secondo...e c'erano 26 cv di svantaggio...io non avrei scommesso un euro sulla mia polina ma in realta'...
Felix7":1hie3glm ha detto:si, ma i benzina VW non fanno testo... :asd) , fanno :cesso) :asd)
alk147":drveopkz ha detto:Ho già aperto e chiuso più di una risposta a proposito dell'inquinamento perchè sarei stato troppo palloso e polemico, ma a questa proprio non resisto...Jtdstyle":drveopkz ha detto:Io provo con mano,mi fido solo di me stesso e delle mie capacita' :OK)
Visto che quando avevo la polo tdi 1.4 75cv i miei soci polisti dicevano..mah..75cv..diesel...loro 101 cv benza...poi siamo andati a monza...sono stato davanti di 1 secondo...e c'erano 26 cv di svantaggio...io non avrei scommesso un euro sulla mia polina ma in realta'...
Il 1.4 TDI è un motore più che onesto, spinge molto bene in basso e sulla Polo se la cava egregiamente, ma loro sono passati dai box, non avevano capito che dovevano completarlo tutto il giro, 26 CV in più, indipendentemente dal combustibile, soprattutto in quella fascia di potenza fanno altrochè la differenza.
Comunque troppe volte non si riesce a distinguere il divertimento dato dal tirare un motore a regimi alti dalla potenza e dalle prestazioni.
Il 105 CV è ovvio che vada un po' meno del JTD, però questo non vuol dire che coinvolga meno chi lo guida.