GPL vs JTD
Premesso che rispetto tutte le opinioni fin qui espresse, mi permetto di dissentire da tutti coloro che non vedono un reale risparmio con il gpl e lo scarso rendimento a livello prestazionale.
1. consiglio innanzitutto i nuovi imp. gpl come dicevo sopra " a Iniezione Diretta Sequenziale" e non quelli di vecchia generazione (che effettivamente riducono di molto le pretazioni...), con tale impianto sono garantiti consumi bassissimi e prestazioni uguali al benzina questo xkè l'impianto è gestito da una centralina elettronica che lavora in parallelo con quella della macchina ed ha un sistema di sicurezza che in caso di qualsiasi avaria all'impianto gpl scatta in protezione e all'istante passa sull'alimentazione a benzina, senza avvertire scossoni o singhiozzi, se non fosse per un bip che mi avvisa che si è passati da benz. a gpl nessuno mai si accorgerebbe della differenza, già provato con i miei amici sbalorditi x quanto vi sto raccontando...
la mia media 17/19 km/lt. come ho precedentemente specificato sono fatti schiacciando molto il piede sull'accelleratore, x ki ha una guida più moderata che non significa andare a 90 km/h... si superano ampiamente i 20 km/lt.
Per quanto riguarda l'acquisto come detto sopra girando diverse concessionarie e autosaloni ho riscontrato enormi differenze di svariati milioni o milaeuro... :OK)
2. Non me ne vogliano tutti gli amici possessori di una jtd che saranno tanti, ma ho guidato diverse jtd tutte 115 cv e credetemi sono rimasto molto deluso dalle prestazioni davvero molto basse rispetto al benzina parlo della mia 105 cv, addirittura un mio amico che ha una nuovissima jtd 115 guidando la mia ha detto testuali parole : è tutto un altro mondo!!! non voglio descrivere il suo volto dopo aver guidato la mia e ripensando alla sua... con questo non voglio sminuire il jtd ma semplicemente dire che in benz. è davvero un altro mondo :KO) , e cmq se si vuole incrementare la potenza sul benz. beh non devo dire io che basta prendere un filtro aria, e una rimappatura di centralina x superare i 120 cv e se poi vogliamo esagerare mettiamoci una scarico e non dico 130 ma anche 125 cv li abbiamo sotto il ns. cofano... vi sembra poco???
alla prossima... :147) :asd)
Premesso che rispetto tutte le opinioni fin qui espresse, mi permetto di dissentire da tutti coloro che non vedono un reale risparmio con il gpl e lo scarso rendimento a livello prestazionale.
1. consiglio innanzitutto i nuovi imp. gpl come dicevo sopra " a Iniezione Diretta Sequenziale" e non quelli di vecchia generazione (che effettivamente riducono di molto le pretazioni...), con tale impianto sono garantiti consumi bassissimi e prestazioni uguali al benzina questo xkè l'impianto è gestito da una centralina elettronica che lavora in parallelo con quella della macchina ed ha un sistema di sicurezza che in caso di qualsiasi avaria all'impianto gpl scatta in protezione e all'istante passa sull'alimentazione a benzina, senza avvertire scossoni o singhiozzi, se non fosse per un bip che mi avvisa che si è passati da benz. a gpl nessuno mai si accorgerebbe della differenza, già provato con i miei amici sbalorditi x quanto vi sto raccontando...
la mia media 17/19 km/lt. come ho precedentemente specificato sono fatti schiacciando molto il piede sull'accelleratore, x ki ha una guida più moderata che non significa andare a 90 km/h... si superano ampiamente i 20 km/lt.
Per quanto riguarda l'acquisto come detto sopra girando diverse concessionarie e autosaloni ho riscontrato enormi differenze di svariati milioni o milaeuro... :OK)
2. Non me ne vogliano tutti gli amici possessori di una jtd che saranno tanti, ma ho guidato diverse jtd tutte 115 cv e credetemi sono rimasto molto deluso dalle prestazioni davvero molto basse rispetto al benzina parlo della mia 105 cv, addirittura un mio amico che ha una nuovissima jtd 115 guidando la mia ha detto testuali parole : è tutto un altro mondo!!! non voglio descrivere il suo volto dopo aver guidato la mia e ripensando alla sua... con questo non voglio sminuire il jtd ma semplicemente dire che in benz. è davvero un altro mondo :KO) , e cmq se si vuole incrementare la potenza sul benz. beh non devo dire io che basta prendere un filtro aria, e una rimappatura di centralina x superare i 120 cv e se poi vogliamo esagerare mettiamoci una scarico e non dico 130 ma anche 125 cv li abbiamo sotto il ns. cofano... vi sembra poco???
alla prossima... :147) :asd)