JTD in pista

elvis":7rbft3g1 ha detto:
si, lo capisco, ma il mio discorso è che con un jtd, per di più schiacciando l'accelleratore a metà che emozioni puoi avere? poi se voi ci volete andare fatelo, non sono mica qui a dirvi quello che dovete o non dovete fare..

A parte che io ci vado con la GTA e non vado ne a 40 ne a 250 , ma comunque il discorso è sempre quello tu dai per scontato che ci si diverte solo tirando sempre e comunque. Ripeto per l'ennesima volta che non è solo questo il divertimento in pista..

Possi chiederti tu con che auto e su che pista giri di solito ?

Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk

Secondo me non succede niente, 200.000 km non sono pochi ma nemmeno tantissimi per un diesel, quindi il motore a meno che fai scalate a limitatore, oppure stai a limitatore per tutto il tempo, non dovrebbe assolutamente darti problemi, questo se ne hai tenuto cura fino ad ora ;) di sicuro non sarai un pilota che deve fare il tempone, quindi non tutti quelli che vanno in pista portano la macchina al massimo, quindi sta a te il consumo dei componenti ;) Quindi se non esageri, consumi un pò solo gomme e freni, ovviamente assicurati che i freni non siano già consumati altrimenti non arrivi a casa poi :D ciao

scikkits":15xmos0u ha detto:
Secondo me non succede niente, 200.000 km non sono pochi ma nemmeno tantissimi per un diesel, quindi il motore a meno che fai scalate a limitatore, oppure stai a limitatore per tutto il tempo, non dovrebbe assolutamente darti problemi, questo se ne hai tenuto cura fino ad ora ;) di sicuro non sarai un pilota che deve fare il tempone, quindi non tutti quelli che vanno in pista portano la macchina al massimo, quindi sta a te il consumo dei componenti ;) Quindi se non esageri, consumi un pò solo gomme e freni, ovviamente assicurati che i freni non siano già consumati altrimenti non arrivi a casa poi :D ciao

;) ;)

Io la vedo diverasamente se devo andare in pista porterei al massimo delle mie possibilita ovvio non posso aspirare al tempone ma metto alla prova me !

dicdic":2o84ivp2 ha detto:
Io la vedo diverasamente se devo andare in pista porterei al massimo delle mie possibilita ovvio non posso aspirare al tempone ma metto alla prova me !

Ok, d'accordissimo. Ma se il massimo per un JTD è fare i 150 in rettilineo mentre un F430 Scuderia fa i 270 non significa che quello col JTD dovrebbe stare a casa perchè non si diverte ;)

dicdic":qeqsm9db ha detto:
Ci si diverte lo stesso, passeggiare spediti senza andare allo stremo, toccare alte velocità ma frenare prima, fare le curve leggermente più lente ma con la traiettoria giusta, bisogna rispettare anche chi ci tiene ad un'esperienza del genere senza problematiche di nessun tipo, la 147 è una vettura stradale che senza offesa ha solo 3 stelle in sicurezza, chi sbaglia potrebbe pagarla cara, se uno ci tiene alla vita, ai soldi che ha speso per la macchina e alla macchina stessa, perchè giocarsela?? non per giudicare nessuno ma c'è molta gente che parla così ma poi non sà affrontare le curve ecc. non sarà il tuo caso perchè non ti conosco, però dai ;) Poi ok ci sono quelli che magari hanno i soldi, gli piace sfidare il tempo e vuole migliorarsi, ma non è il caso di chi ha postato il topic :)

Intervengo a fare il solito temperasupposte :asd) Comunque mi auguro che tu sappia del perchè la 147 abbia solo 3 stelle e non di più ;) (nella realtà la tua auto è più sicura di quanto si vede in quel maledetto video che la fa sembrare una trappola mortale) Tra l'altro in pista ci sono le vie di fuga quindi anche se si guida un po più sportivi non si finisce in un fosso o addosso ad un platano. Per il resto concordo con luca, non serve una ferrari o una xbow per divertirsi in pista, basta anche una 147 JTD, in tanti fanno trackday anche con auto ben peggiori (che ad esempio non hanno sospensioni e sterzo minamente paragonabili alla 147) e si divertono anche lo stesso, imho già il solo fatto di poter provare a fare le giuste traiettorie cercando di fare una guida pulita e veloce è una grossa soddisfazione. Non mi sembra giusto dover lasciare fuori da questo mondo chi per vari motivi non si può permettere un benza degno di girare in pista.

^Luca72GTA^":1wyyisi7 ha detto:
autoren":1wyyisi7 ha detto:
a me invece la pista mi fà schifo :KO) solo a vederla

Eh ma per fare i rallye o sei pilota e lo fai di mestiere o li vedo in tv o giochi alla consolle :p

Non ci sono piste da rallye dove uno puó provare purtroppo :(

non dico nulla ;)

autoren":2c0kehe8 ha detto:
^Luca72GTA^":2c0kehe8 ha detto:
autoren":2c0kehe8 ha detto:
a me invece la pista mi fà schifo :KO) solo a vederla

Eh ma per fare i rallye o sei pilota e lo fai di mestiere o li vedo in tv o giochi alla consolle :p

Non ci sono piste da rallye dove uno puó provare purtroppo :(

non dico nulla ;)

capito tutto ;)

anche io "non dico nulla".. :asd)

^Luca72GTA^":3lrj8cy8 ha detto:
elvis":3lrj8cy8 ha detto:
si, lo capisco, ma il mio discorso è che con un jtd, per di più schiacciando l'accelleratore a metà che emozioni puoi avere? poi se voi ci volete andare fatelo, non sono mica qui a dirvi quello che dovete o non dovete fare..

A parte che io ci vado con la GTA e non vado ne a 40 ne a 250 , ma comunque il discorso è sempre quello tu dai per scontato che ci si diverte solo tirando sempre e comunque. Ripeto per l'ennesima volta che non è solo questo il divertimento in pista..

Possi chiederti tu con che auto e su che pista giri di solito ?

non giro in pista..

scikkits":34az2bk1 ha detto:
dicdic":34az2bk1 ha detto:
Ci si diverte lo stesso, passeggiare spediti senza andare allo stremo, toccare alte velocità ma frenare prima, fare le curve leggermente più lente ma con la traiettoria giusta, bisogna rispettare anche chi ci tiene ad un'esperienza del genere senza problematiche di nessun tipo, la 147 è una vettura stradale che senza offesa ha solo 3 stelle in sicurezza, chi sbaglia potrebbe pagarla cara, se uno ci tiene alla vita, ai soldi che ha speso per la macchina e alla macchina stessa, perchè giocarsela?? non per giudicare nessuno ma c'è molta gente che parla così ma poi non sà affrontare le curve ecc. non sarà il tuo caso perchè non ti conosco, però dai ;) Poi ok ci sono quelli che magari hanno i soldi, gli piace sfidare il tempo e vuole migliorarsi, ma non è il caso di chi ha postato il topic :)
ma perchè credi che un elise sia più sicura? allora in moto? la 147 è molto sicura, il problema è più per strada dove puoi scontrarti frontalmente con un suv che in pista...

Centoquarantasette":1osimcj7 ha detto:
scikkits":1osimcj7 ha detto:
dicdic":1osimcj7 ha detto:
ma perchè credi che un elise sia più sicura? allora in moto? la 147 è molto sicura, il problema è più per strada dove puoi scontrarti frontalmente con un suv che in pista...
Dai mo non vi attaccate a sta frase della sicurezza, in pista vai veloce mentre sulla strada no, ci sono altre auto che ti possono coinvolgere in pista a velocità maggiori e poi ci sono le fuori uscite dove c'è la sabbia dove nei peggior dei casi ti si può impuntare la vettura e ribaltarti. Cosa vuol dire le altre auto o moto, i suv??? se devi crepare crepi pure andando a piedi che vuol dire le fatalità con andare a cercarsele. mah

Non vi preoccupate ve lo dico io qualcosina quando vi incontro a voi due! :asd)

scikkits":2mdjl1hs ha detto:
dicdic":2mdjl1hs ha detto:

Come ti ha detto "al" la pista è fatta appositamente per correre e difficilmente ci si fà male in queste strutture,

per quello che ho detto precedentemente riformulo forse avete frainteso:
anche io inizierei con passo più leggero e man mano cercherei di aumentare l'andatura fino a cercare il mio limite, ovvio che cercherò di fare traiettorie pulite e man mano forzerei perchè se non lo faccio in pista quando lo faccio ?
in strada che se sbaglio vado sotto un fosso o contro il guard rail o peggio??
ovvio che dopo tanti anni a cercare di entrare alla velocità giusta in una curva (perchè su strada non puoi permetterti un errore o errori troppo grossi) trovarsi in pista ... :scratch) chissa!

Fonzie444":34ibnk76 ha detto:
riguardo l'affidabilità del motore vi pongo un quesito: soffre di più tirandolo in pista (con pause per frenate/curve) o tenendolo per più di un'ora a 3500 giri di quinta? :scratch)
bella domanda me lo sono chiesto anche io!!
in teoria quando si spinge un'auto oltre un tot, come da te indicato, questa deve vincere anche la resistenza dell'aria quindi il motore penso sia sotto max sforzo però in compenso l'auto è investita da un continuo ed importante flusso d'aria ! :eek:ld)

[/quote]
Dai mo non vi attaccate a sta frase della sicurezza, in pista vai veloce mentre sulla strada no, ci sono altre auto che ti possono coinvolgere in pista a velocità maggiori e poi ci sono le fuori uscite dove c'è la sabbia dove nei peggior dei casi ti si può impuntare la vettura e ribaltarti. Cosa vuol dire le altre auto o moto, i suv??? se devi crepare crepi pure andando a piedi che vuol dire le fatalità con andare a cercarsele. mah[/quote]
ah prima c'erano le tre stelle ora c'è la fatalità :asd) va be lasciamo perdere

dicdic":4a8zce7i ha detto:
Fonzie444":4a8zce7i ha detto:
riguardo l'affidabilità del motore vi pongo un quesito: soffre di più tirandolo in pista (con pause per frenate/curve) o tenendolo per più di un'ora a 3500 giri di quinta? :scratch)
in teoria quando si spinge un'auto oltre un tot, come da te indicato, questa deve vincere anche la resistenza dell'aria quindi il motore penso sia sotto max sforzo però in compenso l'auto è investita da un continuo ed importante flusso d'aria ! :eek:ld)
in pista perchè per strada, o meglio autostrada a quei 3500 giri in quinta suppongo che vai a 1/3 di acceleratore, quindi non sfrutti tutta la potenza del motore..

dicdic":282i1s37 ha detto:
Fonzie444":282i1s37 ha detto:

secondo me l'aria non c'entra perchè che tu la tiri costantemente o solo per brevi tratti cambia poco, sempre aria arriva :OK)

se fai tornanti su stradine di montagna quanta aria ti arriva? molto molto di meno fidati e 3500 giri ci arrivi anzi li superi spesso!!