JTD in pista

:ka) e che c'entra mica devo correre :bonk)

Ma neanch'io, altrimenti non mi durerebbero 40000 km le gomme :lol:

Giusto per vedere com'è...sopra le righe.
Giusto per poter frenare in grazia...senza che il pistola a culo ti venga dentro.....
Tante cose...

elvis":3fpngln3 ha detto:
FreeJTD":3fpngln3 ha detto:
Forse siete andati offtopic.. la discussione è se portare in pista un auto di 10 anni e 200mila km.. NON se andare o no in pista con un auto originale!! Ognuno è libero di andare o no in pista, di pensarla o no positivamente, il topic però parla di quella tematica, ovvero quali problemi potrebbe avere a portare un'auto vecchia, e piena di km in pista.. Se volete parlare dei motivi per i quali si dovrebbe o no portare un auto stradale in pista, basta aprire un altro topic e continuare la.. :grazie)

a me non sembra offtopic, si sta dicendo che probabilmente viste le emozioni che ci si possono aspettare da quel tipo di auto per di più chilometrata non vale la pena di portarla in pista (e lo hai detto anche tu nei primi post).. almeno questo è il mio pensiero e anche di altri, poi c'è chi dice che invece ci si può comunque divertire e che non si rompe niente..
non vedo dov'è l'offtopic, e comunque non mi sembra il caso di fare interventi simili visto che non sei l'autore del topic ne un moderatore.. o sbaglio??
se qualche mod dice che siamo OT allora è un conto, ma arrivare a fare il professore senza avere voce in capitolo non mi sembra corretto.. se la discussione non è di tuo gradimento ignorala... ;)
Vedo solo adesso il post altrimenti sarei intervenuto prima. Ma penso di essere ancora in tempo.

A parte che per fare una semplice osservazione (tra l'altro fatta in maniera educata e tranquilla e non mi pare in nessun modo polemica, ma ovviamente essendo umano potrei anche sbagliarmi) non bisogna avere titoli particolari oessere autori del 3d, moderatori, fare parte dello Staff o essere unti dal Divino, ma sinceramente non mi pare che la risposta abbia all'interno del proprio contenuto un che di polemico e provocatorio... cosa che tra l'altro mi pare che non sia consentita da regolamento.
E anche nel caso si riceva un'osservazione che abbia un tono polemico non mi risulta che sia scritto da nessuna parte che si possa rispondere con toni altrettanto plemici. Anzi il regolamento dice chiaramente che non è consentito.

Tra l'altro mi collego anche all'ultima osservazione: un utente è libero di seguire qualsivoglia discussione o 3d purchè rispetti alla lettera il regolamento.
Non voglio che nessuno degli utenti si permetta o si prenda la libertà di 'consigliare' ad altri utenti del Virtual di non seguire le discussioni o quant'altro, perchè egli è un usufruitore del forum esattamente come il primo quindi i diritti sono i medesimi.
E già lo dissi in passato in altre occasioni e in altre discussioni con altri e diversi utenti del forum.
In secondo luogo se a un utente può dare fastidio che qualche altro utente gli faccia delle osservazioni e non vuole che non gliele ponga perchè secondo lui l'ultimo non ne ha il diritto, a questo punto dato che la legge è uguale per tutti mi pare che neanche il primo abbia il diritto di comportarsi nello stesso modo e livello in cui non vorrebbe che gli altri si comportassero con lui. Magari potrebbe essere proprio lui a dare il buon esempio.

Mi dispiace se sono stato noioso e mi sono dilungato, ma trovo veramente antipatico e poco incline allo spirito del forum degli inviti a non partecipare alle discussioni da parte di un utente nei confronti di un altro utente. Spero di essere stato ben chiaro e ringrazio tutti per l'attenzione.

non ho invitato l'utente a non seguire la discussione, ho solo detto che se secondo lui era offtopic (quando non lo era affatto) invece di venire a fare il moderatore poteva evitare di seguirla..
ma se vuoi accanirti con me perchè ti sto antipatico per qualche altro motivo, fai pure..
sinceramente non credo di essere stato maleducato e neanche di non aver seguito il regolamento.

p.s. invece accetti il fatto che un'utente intervenga in una discussione dicendo ad altri utenti che sono offtopic (quando invece non lo sono) e che suggerisca di aprire un'altra discussione se si vuole continuare il discorso? boh, a me sembro più sbagliato quello di comportamento, anzi, rileggendo il mio posto non vedo toni polemici, ho solo detto che se secondo lui eravamo OT, visto che i moderatori non erano intervenuti (e non ce ne sono pochi) poteva evitare di seguire la discussione se la cosa lo turbava particolarmente.. non era di certo un ordine o un intimidazione.

Traif1502":3ae8fyh1 ha detto:
Mi sono quasi deciso a portare la mia JTD da 115cv in pista. Dico quasi perché l'auto sta per raggiungere i 200.000km e volevo chiedervi: quali componenti meccaniche vado a stressare maggiormente correndo in pista oltre a gomme e freni? Qualche accorgimento da avere prima di avventurarmi? Aspetto vostri consigli :)

Aggiungo una postilla all'intervento di denny1977. Ho quotato il primo messaggio di questo topic affinchè possiate evitare di andare ulteriormente OT, gli ultimi interventi difatti non hanno niente a che vedere con il tema trattato, anche se nel titolo c'è solo scritto JTD in pista, quel che conta è il contenuto delle richieste dell'utente che lo ha aperto. Ribadisco, se riuscite a tenere l'argomento principe va benissimo, in caso di ulteriori OT, questa discussione verrà bloccata.

P.S. Elvis, nessuno si accanisce contro nessuno, basta solo seguire il regolamento ed evitare di utilizzare toni polemici che non servono proprio al forum. Ti pregherei di utilizzare i messaggi privati per ulteriori comunicazioni. Grazie.

Mi permetto di rispondere pubblicamente aprendo questa parentesi perchè ci tengo sia chiaro a tutti quanti gli utenti del Virtual.

Io non mi accanisco contro nessuno (ma proprio contro nessun utente) perchè sinceramente a me non stai antipatico, semplicemente faccio appunti quando è il caso di farlo e reputo opportuno farli. A te come ad altri utenti: tutto qui.
Sinceramente nella mia vita non ho mai agito per simpatie ed antipatie e certo non comincio a farlo sul forum del Virtual, ci mancherebbe, perchè se io facessi così lo considererei un comportamento poco maturo (e sinceramente anche molto poco divertente nei confronti di tutti); e ho 'l'arroghenza' di reputarmi abbastanza maturo da non comportarmi in questo modo.

E per quanto conosco i miei colleghi di moderazione e lo Staff, penso proprio di potermi permettere di dire che nessuno di noi moderatori agisce e fa appunti ad altri utenti a seconda che qualcuno stia più o meno simpatico, ma solo ed esclusivamente quando lo si ritiene opportuno per il bene del forum (che vuol dire anche dare la possibilità a tutti gli utenti di entrare in una discussione e riuscire a trovarla di facile consultazione, e rendere quindi il forum ben leggibile per tutti; perchè lo dico anche con una punta forse di 'spocchia' tutta mia, è anche grazie al lavoro di moderatori e Staff, oltre ovviamente al contributo di tutti gli utenti che giorno per giorno che inseriscono i loro interventi, se le sezioni del Virtual sono facilmente consultabile, leggibili e si può discorrerci facilmente. In questo forum, come in tutti gli altri forum del web).

Per il resto penso che abbia scritto ottimamente FreeJTD e non ci sia niente altro da aggiungere.

Chiudo la mia parentesi e chiedo scusa a tutti se sono stato nuovamente tedioso, chiedendo di nuovo a tutti di tornare IT. Grazie ancora a tutti.