JTD in pista

dicdic":29mbckz7 ha detto:
se fai tornanti su stradine di montagna quanta aria ti arriva? molto molto di meno fidati e 3500 giri ci arrivi anzi li superi spesso!!

sì ho capito cosa vuoi dire :OK) io mi riferivo a velocità ben superiori :D :asd)
 
scikkits":2g0kuif9 ha detto:
ma che stai dicendo centoquarantasette?? Mi sa che non hai capito...
boh ci saremo fraintesi :fluffle) ..comunque stringendo, io penso che se uno è alla prima esperienza, considerando anche il contorno della pista, l'atmosfera, la giornata in generale, anche con una 147 con soli 115cv è possibile divertirsi, anche perchè se andate a guardare dei video di guida in pista noterete che l'istruttore non fa mai correre all'inizio, proprio perchè quelli che si sentono che sanno guidare e pestano subito sbagliano un casino di cose, quindi per farsi una bella esperienza imho va più che bene, poi ovviamente una volta che uno ha appreso un po meglio il "mestiere" magari la suddetta auto non è il massimo per provare emozioni più forti.
Il fatto è che le persone pensano troppo alla macchina imho, pensano sempre alla macchina, e la macchina non tiene e ci metto l'assetto, e la macchina non cammina e ci faccio la mappa..invece prima si dovrebbe pensare a se stessi e ad imparare a guidare bene, e in strada non si può imparare c'è poco da dibattere, quindi ben venga questa esperienza ;) Poi con i dovuti accorgimenti è possibile anche riportarsi la macchina a casa sulle proprie ruote :asd) e poi mi sembra che chi ha aperto il topic sia consapevole dell'eventualità che qualcosa possa andare storto, e proprio per questo vuole andare con la macchina che "vale di meno"
 
Centoquarantasette":3pz0y2gy ha detto:
scikkits":3pz0y2gy ha detto:
ma che stai dicendo centoquarantasette?? Mi sa che non hai capito...
boh ci saremo fraintesi :fluffle) ..comunque stringendo, io penso che se uno è alla prima esperienza, considerando anche il contorno della pista, l'atmosfera, la giornata in generale, anche con una 147 con soli 115cv è possibile divertirsi, anche perchè se andate a guardare dei video di guida in pista noterete che l'istruttore non fa mai correre all'inizio, proprio perchè quelli che si sentono che sanno guidare e pestano subito sbagliano un casino di cose, quindi per farsi una bella esperienza imho va più che bene, poi ovviamente una volta che uno ha appreso un po meglio il "mestiere" magari la suddetta auto non è il massimo per provare emozioni più forti.
Il fatto è che le persone pensano troppo alla macchina imho, pensano sempre alla macchina, e la macchina non tiene e ci metto l'assetto, e la macchina non cammina e ci faccio la mappa..invece prima si dovrebbe pensare a se stessi e ad imparare a guidare bene, e in strada non si può imparare c'è poco da dibattere, quindi ben venga questa esperienza ;) Poi con i dovuti accorgimenti è possibile anche riportarsi la macchina a casa sulle proprie ruote :asd) e poi mi sembra che chi ha aperto il topic sia consapevole dell'eventualità che qualcosa possa andare storto, e proprio per questo vuole andare con la macchina che "vale di meno"
Oooooh sono pienamente d'accordo con te :lol: le 3 stelle non vogliono dire assolutamente niente, anche se è una ragione in più per non fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho detto ciò solo per far capire che le vetture senza roll bar ecc. non sono vetture da spingere al limite, per lo meno per chi non è professionista ;)
 
E io rincalzo :asd) informatevi quella del crash test non è la stessa scocca delle vostre auto ;) la 147 reale probabilmente ne avrebbe prese 4
 
al140":2frkulhw ha detto:
E io rincalzo :asd) informatevi quella del crash test non è la stessa scocca delle vostre auto ;) la 147 reale probabilmente ne avrebbe prese 4
Boh, mi ricordo che una delle cause era che la pedaliera in caso di forte urto non si staccava, e ciò causava ferite gravi ai piedi, poi la rigidità era quella che era, non ho mai capito se la restyling e la gt hanno qualcosa di diverso, comunque siamo parecchio :eek:fftopic)
 
R: JTD in pista

Non hanno messo nessun rinforzo, ormai è un discorso vecchio, la 147 era stata studiata per i crash test e lo si vede dall'ottimo punteggio avuto nello scontro laterale, quella testata da Euroncap era una preserie in cui ha ceduto lo scontrino della serratura porta lato guida ed è stato prontamente modificato prima della produzione in serie. Non si è mai capito però perchè il test non è mai stato ripetuto...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
 
GiOrGiO83":enzg86u3 ha detto:
Non hanno messo nessun rinforzo, ormai è un discorso vecchio, la 147 era stata studiata per i crash test e lo si vede dall'ottimo punteggio avuto nello scontro laterale, quella testata da Euroncap era una preserie in cui ha ceduto lo scontrino della serratura porta lato guida ed è stato prontamente modificato prima della produzione in serie. Non si è mai capito però perchè il test non è mai stato ripetuto...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
si che hanno messo il rinforzo :nod) comunque è vero anche della serratura (che poi è stata modificata) il rinforzo è un ulteriore sicurezza
le alfa gt sono nate già con queste modifiche

non riesco a caricare le immagini vi copio il link

http://imageshack.us/photo/my-images/511/1472gw5.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/37 ... ngxr7.jpg/
 
Secondo me con 200.000 km non succede nulla al motore certo non tirare troppo al limite le marce!!!
 
per quanto riguarda il "divertirsi o non divertirsi con una macchina dalle prestazioni non esaltanti" sono valutazioni assolutamente personali, come chiedere ad uno "meglio brune o bionde?" :ka)

io personalmente ha girato per la prima volta a monza con la mia 147 105 hp :wall) e me la sono spassata come un bambino a gardaland. :baby)

sulla durata della macchina... basta avere un minimo di cervello, ed il nostro futuro pistaiolo semplicemente ponendosi il problema mi pare sia sulla buona strada.
gli è stato già detto praticamente tutto, verificare i livelli, non stare a cannone per tutto il turno ma fare ogni tanto dei giri calmi per abbassare le temperature.
gli abbiamo detto delle pressioni delle gomme? tienile un pò altine, a livello "pieno carico" del libretto - fischieranno un pò di più, terranno un pò di meno ma stresserai meno le spalle.

girare in pista è imho estremamente istruttivo, se fatto con cervello e con l'auto di tutti i giorni. :nod)
 
GiOrGiO83":3k6rs8hw ha detto:
Non si è mai capito però perchè il test non è mai stato ripetuto...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
perché da euroncap risposero che un nuovo crash test è previsto per un modello nuovo e non per un'auto aggiornata
così dicon :ka)
 
francamente non capisco per quale motivo ogni volta che vien nominata la parola pista si paragona tale avventura come il vomitare sul papa...

Ha solo chiesto un consiglio e non l'essere messo al rogo.

*EDIT by thranduil*

Nonostante ciò in 8 anni di patente non ho mai fuso nessun motore nè in strada e nè in pista.

Ovvio che se mi metto a girare sull'anello di nardò ho praticamente spaccato il motore prima ancora di partire, ma se vado a fare alcuni giri con determinati accorgimenti (tipo cambiate non oltre il limite, l'effettuare il cool down ecc...) non penso che sia poi così matematico spaccare una macchina, è più probabile spaccarla dinanzi un guard rail!
 
thranduil":1pepi7o3 ha detto:
girare in pista è imho estremamente istruttivo, se fatto con cervello e con l'auto di tutti i giorni. :nod)
Lo penso anch'io :nod) . Anche se devo ancora provarci.

Beh, Autoren ...è un caso a parte :lol:

io personalmente ha girato per la prima volta a monza con la mia 147 105 hp :wall) e me la sono spassata come un bambino a gardaland. :baby)
105 CV...non rubiamo...
 
ah,ma è solo perchè è larghissima :ka) mi piacciono le strade strette in genere,infatti odio fare autostrada
 
autoren":2a2uvetq ha detto:
ah,ma è solo perchè è larghissima :ka) mi piacciono le strade strette in genere,infatti odio fare autostrada
Si, se posso scegliere preferisco anch'io quelle strette.
Però in pista..proverei a far le cose...con meno "pensieri", via.
Già che non arriva nessuno di là...
 
Top