dicdic":12yfry7b ha detto:Quoto in pieno Luca!!
ma dove sta scritto che se porti l'auto in pista ti schiatta??!!! :swear)
Spiegatemi perchè un'auto originale deve rompersi se portata in pista!
ma se su strada un'auto viene portata al massimo del suo regime in tutte le marce si rompe?!! mah!!!!!!
se è così vi invito a provare la mia 147 con oltre 200k km (rispettando i cicli di riscaldamento e cool down),
a sentire voi ogni volta che sono in ritardo a lavoro rischio di far esplodere il motore :asd)
non portate sfiga và!!!!
:tiè) :tiè) :tiè)
e non pensate alla pista come un posto dove si và solo a fare il tempo!
la pista è un luogo dove fare esperienza dove si sfida la propria abilità nel tentativo di migliorarla!
e quale miglior occasione di farlo con l'auto che si usa ogni giorno ?
in modo che si possa assimilare l'eventuale comportamento al limite del mezzo e sfruttare quanto acquisito in momenti di bisogno e/o pericolo su strada??
inoltre faccio tutto cio rispettando le regole in quanto con i limiti imposti dal CDS non credo diano molto spazio ad un'esperienza di guida "veloce"
senza contare che se fai un'errore in pista il 99% delle volte non succede nulla d'irreparabile , in strada invece si rischia di danneggiare oltre se stessi anche gli altri utenti della strada!!!!!
io parlavo anche di emozoni che può dare una 147 mezza cotta e con un jtd.. di sicuro i freni, la gomme, la frizione e la turbina sono mooolto a rischio e si va incontro a spese non da poco, ne vale la pena per le emozioni che può dare quel mezzo? a mio parere no, e come ho già detto preferirei noleggiare un kart e divertirmi come si deve, non con il rumore del trattore che a 4000 giri sembra voler esplodere da un momento all'alro.. io la vedo così, poi qua giustamente ognuno ha le proprie idee ed è giusto così..