InterNik":zyebhmbm ha detto:
Non conosco tale "fonte" e quindi non mi sbilancio
Mi pare invece che ti sei sbilanciato e non poco...........
Le previsioni di vendita ovviamente c'erano. Non dico "ci saranno anche state", dico c'erano.
Che in azienda non si sia stati soddisfatti delle vendite è una cosa che tu puoi archiviare come "mio cugino, tuo cugino, le voci"........ vox populi è spesso vox dei per cui.......
E secondo te la Fiat si mette a fare un comunicato stampa per dire che l'auto non vende secondo le previsioni? Un modello di una famiglia di vetture di cui prima del lancio si è sempre detto "se non imbroccano queste è la volta che chiudiamo?" Ma hai mai letto forse un comunicato stampa che diceva che la Duna era una macchina che non si vendeva? O la Uno CS? O che la 155 era una vettura che stava deludento nonostante LORO pensassero di no?
Non mi risulta........ eppure su ste robe la memoria difficilmente mi fa cilecca. Semmai DOPO, ovvero al lancio di NUOVI modelli, si diceva che "il modello precedente non era andato bene"........ oppure si diluisce tutto nel calderone del venduto totale (ovvero siamo nell'ordine di 160 - 180 mila auto l'anno........ POCHE!)
Il discorso 147 è chiaro che si aspettavano di venderne di più.... e che la risposta sarebbe stata più corposa. Tu dici "bhè cosa si credevano..." Ottimo! Ed allora se lo capisci su 147, mi pare non ci voglia così tanto a capire che su Brera è lo stesso discorso. Cioè mi pare di una semplicità lapalissiana. Volenti o nolenti ci han creduto o voluto credere. Sbagliando, per necessità, per fede, cambia poco. L'aspettativa era una, la realtà è stata un'altra.
E se aspetti che vengano a emanare un comunicato stampa in cui dicano "Brera non vende" per ammazzare ancora ulteriormente le vendite.......
Le voci dell'azienda che tu archivi come voci senza fondamento inoltre dicono che sulle 939 hanno problemi di qualità, cosa che peraltro andiam cianciando in molti e da tempo. Aspetti forse che su quattroruote Fiat faccia pubblicare un comunicato in cui lo dice? Hai forse mai visto comunicati sulle difettosità di modelli quando non son stati richiamati?