Jeremy Clarkson-Brera 3.2

MME":2z295sl8 ha detto:
Mah, mi sa che alcuni di voi vivono in zone automobilisticamente depresse...... qui a Torino se ne vedono parecchie e, ad esempio, martedì scorso da Torino ad Ivrea e ritorno ne ho intercettate 3 di cui una francese (Parigi).
Oltretutto dal mio concessionario non si parla assolutamente nè di svendite nè di pronta consegna, contrariamente a quanto accade con la 147 restyling.
Boh, paese che vai, auto che trovi!

M.

Infatti, dalle mie parti, nel ricco nord-est :asd) , di Brere ne avrò viste massimo 3, mentre a profusione ci sono carrera 4 S! :matto) :matto)
 
Felix7":39byrbub ha detto:
MME":39byrbub ha detto:
Mah, mi sa che alcuni di voi vivono in zone automobilisticamente depresse...... qui a Torino se ne vedono parecchie e, ad esempio, martedì scorso da Torino ad Ivrea e ritorno ne ho intercettate 3 di cui una francese (Parigi).
Oltretutto dal mio concessionario non si parla assolutamente nè di svendite nè di pronta consegna, contrariamente a quanto accade con la 147 restyling.
Boh, paese che vai, auto che trovi!

M.

Infatti, dalle mie parti, nel ricco nord-est :asd) , di Brere ne avrò viste massimo 3, mentre a profusione ci sono carrera 4 S! :matto) :matto)

se teniamo conto che di brera ne vendono 300 al mese solo dall'inizio di quest'anno mentre le carrera sono in vendita da un po' più di tempo...
nel ricco milanese di brera se ne vedono, in quantità compatibile con i dati di vendita
 
Avevo già letto nella guida prodotto per 159 prima del lancio la stessa sequela di cose.
Questo mi aveva ben impressionato nel principio. Perchè voleva dire che al di là di quanto si ciancia, certe osservazioni eccome se vengono recepite e sentite.
E si sente l'esigenza di rispondere.
Molte risposte sanno di giustificazione "usuale e di maniera". Venirmi a dire che il pianale è stato fatto da "ingegneri di varia nazionalità"....... anche nella stessa Fiat lavorano ingegneri di varia nazionalità, anche al centro stile, e allora che vuol dire? Che le auto Fiat non sono Fiat e le Alfa disegnate allo stile non sono Alfa? Ovvero roba "italiana"?

Sul discorso della trazione posteriore bah...... ennesima giustificazione che voglio sperare di maniera, perchè se realmente ci credono (come fin'ora han dimostrato, ma era l'era appena trascorsa....) siamo del gatto.
Non mi risulta che la "pericolosissima" TP abbia MAI frenato le vendite di SLK, SL, CLK, CL, serie 3 coupè, Z3, Z4, M (tutte), serie 6........... e quindi? E poi francamente che sulla guida prodotto di una coupè Alfa Romeo mi si venga a dire che si è previlegiato l'utente NON SPORTIVO o quello incapace di guidare..... bhè mi fa specie eh.

Per poi tacere le risposte di circostanza fatte perchè non si può dire o "non ci si è pensato" o "costano troppo" (tipo la storia dei fari AFS).......
 
Il FUSI":uo5ezz3r ha detto:
Avevo già letto nella guida prodotto per 159 prima del lancio la stessa sequela di cose.
Questo mi aveva ben impressionato nel principio. Perchè voleva dire che al di là di quanto si ciancia, certe osservazioni eccome se vengono recepite e sentite.
E si sente l'esigenza di rispondere.
Molte risposte sanno di giustificazione "usuale e di maniera". Venirmi a dire che il pianale è stato fatto da "ingegneri di varia nazionalità"....... anche nella stessa Fiat lavorano ingegneri di varia nazionalità, anche al centro stile, e allora che vuol dire? Che le auto Fiat non sono Fiat e le Alfa disegnate allo stile non sono Alfa? Ovvero roba "italiana"?

Sul discorso della trazione posteriore bah...... ennesima giustificazione che voglio sperare di maniera, perchè se realmente ci credono (come fin'ora han dimostrato, ma era l'era appena trascorsa....) siamo del gatto.
Non mi risulta che la "pericolosissima" TP abbia MAI frenato le vendite di SLK, SL, CLK, CL, serie 3 coupè, Z3, Z4, M (tutte), serie 6........... e quindi? E poi francamente che sulla guida prodotto di una coupè Alfa Romeo mi si venga a dire che si è previlegiato l'utente NON SPORTIVO o quello incapace di guidare..... bhè mi fa specie eh.

Per poi tacere le risposte di circostanza fatte perchè non si può dire o "non ci si è pensato" o "costano troppo" (tipo la storia dei fari AFS).......

C'è poco da fare, Fusi, la sportività, neanche quella estrema!, non è più nelle priorità della casa. :ka)
 
Leggendo quei fogli si capisce come mai i venditori a volte siano capaci di dire delle boiate tremende.

La trazione anteriore consente di avere una migliore progressività e precisione dello sterzo...come no!
 
Il FUSI":1x2m2uiu ha detto:
InterNik":1x2m2uiu ha detto:
Che non è una fonto particolarmente attendibile, anzi... considerata la serie di errori giganteschi compiuti (e tutt'ora in corso) preferisco il "nero su bianco" (tipo la slide sopra riportata)

Non capisco per quale motivo sia una fonte non attendibile l'azienda stessa. Cioè chi lo deve determinare se rispetta le previsioni, l'azienda che le previsioni le ha fatte o me e te? Fammi un po' capire........
Lo determina il mercato, nè io, nè te, nè tantomeno l'azienda.
Il dubbio permane: si hanno notizie ufficiali (rese pubbliche) dei target di vendita previsti per Brera? Sennò si rimane nel limbo "di qua", "di là", "di su", "mio cuggino ha detto che..."
A parte che di Brera continuo a NON vederne, mentre di Z4 ad esempio sì......
A Rimini non ci sono nè Brera nè Z4, bensì è letteralmente pieno zeppo... di 911 :nod)
ma comunque lasciano stare il metro spannometrico, se non vi è soddisfazione riguardo all'andamento del mercato di Brera il disastro semmai lo vedono in azienda. E non lo vedi certo tu.
Hai notizia di comunicati stampa di Fiat che prendevano atto delle mancate vendite di Brera?
Perchè qui c'è un errore alla base di tutto il ragionamento: che in Fiat pensassero di vendere più Brera di quelle effetivamente vendute.
Ci sono info "affidabili" o siamo ai giornalisti-cuggini-amici?

Sta di fatto che anche lo scorso anno quando comprai l'auto io in azienda, la stessa "vocina", si lamentava del fatto che la 147 rinnovata, nonostante "la stiamo praticamente regalando", non vendesse...... e mi risulta che IN EFFETTI ci fosse stato un calo di vendite derivante (se ne è parlato per MESI anche quà) dal fatto che il restyling non era piaciuto.
Forse conta anche che il modello è ormai "vecchio" (per i ritmi odierni) e privo di novità?
Appare le "solite" gigantesche cazzate (assetto confort, striscia cromata, altri tagli etc) il punto è banale: nessuna novità=nessuna vendita "di massa".

Seppoi in Fiat pensavano che cambiando un paraurti ed un cofano avrebbero avuto un'impennata di vendite sono fatti loro :asd)
Per cui se una voce che è sempre PRO AZIENDA mi viene a dire che non vi è soddisfazione, se permetti, gli credo.
Non conosco tale "fonte" e quindi non mi sbilancio
 
Commento finale velocissimo (vado a giocare a bigliardino :p )

JTS PENSATO PER USO TURISTICO :crepap)

IL TETTUCCIO DI CRISTALLO E' IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA - miglior battuta mai letta!

TA: NE DERIVA MAGGIORE PROGRESSIVITA' E PRECISIONE DELLO STERZO (forse perchè c'è il peso sopra, Gavi docet)

PERCHE' NON E' PREVISTO LA REGOLAZIONE IN ALTEZZA DELLE CINTURE? (perchè sono dei barboni)

vado via, che è meglio :rotolo)
 
certo che non sapevano proprio come uscirsene in quelle risposte ne ....


la trazione posteriore è segnio di sportivita e non si scappa !!!!!
 
Felix7":2m0w9cxw ha detto:
C'è poco da fare, Fusi, la sportività, neanche quella estrema!, non è più nelle priorità della casa. :ka)

Eh oh e che ci posso fare........... le vendano agli "altri".
Poi non facciano come sempre, ovvero piangere perchè l'appassionato non le compra + eh........
 
InterNik":zyebhmbm ha detto:
Non conosco tale "fonte" e quindi non mi sbilancio

Mi pare invece che ti sei sbilanciato e non poco...........

Le previsioni di vendita ovviamente c'erano. Non dico "ci saranno anche state", dico c'erano.
Che in azienda non si sia stati soddisfatti delle vendite è una cosa che tu puoi archiviare come "mio cugino, tuo cugino, le voci"........ vox populi è spesso vox dei per cui.......

E secondo te la Fiat si mette a fare un comunicato stampa per dire che l'auto non vende secondo le previsioni? Un modello di una famiglia di vetture di cui prima del lancio si è sempre detto "se non imbroccano queste è la volta che chiudiamo?" Ma hai mai letto forse un comunicato stampa che diceva che la Duna era una macchina che non si vendeva? O la Uno CS? O che la 155 era una vettura che stava deludento nonostante LORO pensassero di no?
Non mi risulta........ eppure su ste robe la memoria difficilmente mi fa cilecca. Semmai DOPO, ovvero al lancio di NUOVI modelli, si diceva che "il modello precedente non era andato bene"........ oppure si diluisce tutto nel calderone del venduto totale (ovvero siamo nell'ordine di 160 - 180 mila auto l'anno........ POCHE!)

Il discorso 147 è chiaro che si aspettavano di venderne di più.... e che la risposta sarebbe stata più corposa. Tu dici "bhè cosa si credevano..." Ottimo! Ed allora se lo capisci su 147, mi pare non ci voglia così tanto a capire che su Brera è lo stesso discorso. Cioè mi pare di una semplicità lapalissiana. Volenti o nolenti ci han creduto o voluto credere. Sbagliando, per necessità, per fede, cambia poco. L'aspettativa era una, la realtà è stata un'altra.
E se aspetti che vengano a emanare un comunicato stampa in cui dicano "Brera non vende" per ammazzare ancora ulteriormente le vendite.......
Le voci dell'azienda che tu archivi come voci senza fondamento inoltre dicono che sulle 939 hanno problemi di qualità, cosa che peraltro andiam cianciando in molti e da tempo. Aspetti forse che su quattroruote Fiat faccia pubblicare un comunicato in cui lo dice? Hai forse mai visto comunicati sulle difettosità di modelli quando non son stati richiamati?
 
Caro Fusi te lo dico francamente senza nessun tono polemico e con tutta il rispetto per te che sei un assiduo del forum: hai un pò stufato. Non citare voci, piuttosto cita le fonti; a me non piacciono quelli che "sanno tutto loro". Ti seguo da anni e non fai altro che parlar male prima della 147, ora di 159 e brera....
Ho seguito i tuoi post e ai vari "il fratello della fidanzata di mio cugino mi ha detto" replichi con altrettanta faciloneria.
 
baloo":2rteiojb ha detto:
Caro Fusi te lo dico francamente senza nessun tono polemico e con tutta il rispetto per te che sei un assiduo del forum: hai un pò stufato. Non citare voci, piuttosto cita le fonti; a me non piacciono quelli che "sanno tutto loro". Ti seguo da anni e non fai altro che parlar male prima della 147, ora di 159 e brera....
Ho seguito i tuoi post e ai vari "il fratello della fidanzata di mio cugino mi ha detto" replichi con altrettanta faciloneria.

Io i nomi delle fonti li faccio quando posso farlo senza esporli. Se poi reputi le mie cose ciancie, sei liberissimo di farlo e di sbagliare. Contento tu....... senza offesa alcuna.
Ad ogni buon conto se è vero che 159 e Brera non le digerisco (mai negato) su 147 il discorso è diverso.
Tant'è che me la sono comprata.
Mi dispiace aver urtato la tua pazienza, non aver pensiero che eviterò di farlo ulteriormente.
Quando Marchionne in persona allora mi dirà "dì pure pubblicamente che te l'ho detto io" vi comunicherò le cose.
Fino a quel momento, puoi leggere e credere tranquillamente che Brera sia un successo e che la trazione anteriore è più sportiva di una trazione posteriore come dice l'autorevole fonte Alfa.
ciao
 
Ubi maior minor........
Se la Tua fonte è direttamente il dr. Marchionne non possiamo che cospargerci tutti il capo di cenere!
Complimenti e facci sapere che sconto Ti fa!
(scherzo e sono ironico, non prendertela!)

M.
 
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