Diabolik":2vjwv25e ha detto:
Poi c'è chi si è incazzato con l'Alfa: presumo che avrà motivi assolutamente ragionevoli, ma da incazzato secondo me perde un po' di lucidità nel motivare certe considerazioni (fusi ti prendo ad esempio ma non per farne una questione personale :fluffle) )
Ma figurati se mi incazzo, ci mancherebbe altro. Anzi la cosa mi consente di fare una certa riflessione ovvero
ATTENZIONE
a dire che comunque si perde di lucidità se si parla con il metro dell'appassionato.
Perchè è vero che se io oggi chiedessi di rifarmi l'Alfasud nuda e cruda potresti dire "te sei matto"....... avresti ragione.
Ma gli appassionati non sono quelli che viaggiano con la testa nel secchio vedendo solo il fondo del bulacco.
Gli appassionati sono ANCHE quelli che pensano cosa piace a loro ma sarebbe anche un plus, o magari ininfluente ma NON negativo, per la clientela ordinaria e mi spiego.
Una vettura del genere con prestazioni SUPERIORI e minor consumo per via, che ne so, del rapporto peso potenza è un PLUS per me ed è ininfluente (come prestaziono) o un PLUS (come minor consumo) per la clientela ordinaria, sicuramente non sarebbe un minus.
Lo dico perchè purtroppo spesso mi accorgo di come in buona fede, o per giustificarsi e cambiare focus sul discorso, si archiviano le cose con un "eh ma a voi non sta mai bene niente, le auto per voi non le venderemmo poi a nessuno".
Questo è falso, sbagliato e vediamo quanto sia pericoloso.
Per cui io lo so che sicuramente il mio standard è diverso da quello di altri, spesso superiore in certi argomenti ma spesso anche inferiore, ma comunque rifletto su cosa potrebbe essere meglio per me senza che appaia un demerito o una rinuncia per chi non è così smaliziato.
Quello che invidio a BMW è di riuscire a fare così.... perchè evidentemente ci sono persone + competenti nelle posizioni chiave dell'azienda di quante non possano essercene in altre Case, compresa questa.
E' l'appassionato che parla quando dice che vede i giroporta velour su una GT e non li vede su una Brera che è di costo e categoria superiore....... e se su sti prezzi e sti segmenti dobbiamo vedere queste "economie" qualcosa non funge.
E stai certo che il velour magari qualche incompetente o utente normale non lo vede, ma se lo vede non è che gli faccia schifo........ io lo vedo e mi farebbe + piacere.
Era solo un esempio così...... :OK)