matteo8v":iadd1a3v ha detto:2. potrebbe essere che chi non la critica perchè l'ha comprata è perchè soddisfatto del prodotto?
Non dirlo neanche per scherzo! :asd)
matteo8v":iadd1a3v ha detto:2. potrebbe essere che chi non la critica perchè l'ha comprata è perchè soddisfatto del prodotto?
ventoaltraverso":25fdjnrj ha detto:matteo8v":25fdjnrj ha detto:2. potrebbe essere che chi non la critica perchè l'ha comprata è perchè soddisfatto del prodotto?
Non dirlo neanche per scherzo! :asd)
matteo8v":tz6zgbvy ha detto:però io ho due domande da porre a tutti sulla brera/spider.
1. le aspettative di chi delude?
matteo8v":cdtodeke ha detto:2. potrebbe essere che chi non la critica perchè l'ha comprata è perchè soddisfatto del prodotto?
matteo8v":3bz2dobk ha detto:Mollan":3bz2dobk ha detto:allora anche della gallardo spider. sono due posti secchi anche li...
DriftSK":2uo30hhf ha detto:fabio978":2uo30hhf ha detto:Premesso che se la brera fosse stata fatta da un costruttore tipo...
Ma invece è stata fatta dall'Alfa, quindi simili considerazioni valgono zero.
"se mia nonna avesse le rotelle sarebbe un carretto". Invece è mia nonna...
Mi sono spiegato male volevo dire che l'audi con i soldi che ha l'avrebbe potuta fare + leggera l'alfa no
2)a fare pesare il 2,2 50-100 km in meno e il 3,2 100-150 km in meno
Km? :confusbig) :confusbig)
Da quando il peso si misura in chilometri?
volevo dire kg!
...considerando che la audi tt è una golf con gli interni fighi
Se fossi anche solo minimamente aggiornato sapresti che non è più così da diverso tempo.
La nuova TT ha un telaio ibrido in lega leggera e alluminio e non ha più molto a che spartire con la Golf (e su strada si sente parecchio: adesso è una signora macchina con un comportamento esemplare e molto sportivo).
PRESSAPOCHISMO, PRESSAPOCHISMO... informarsi prima di scrivere, evitare i luoghi comuni... costa fatica, lo so... e molti preferiscono riempirsi la bocca.
sono perfettamente informato ovviamente mi riferivo alla vecchia tt la nuova so benissimo che è un gioiellino
Cio detto continuo a rimanere perplesso a chi dice che la brera è lenta...
Io invece continuo a rimanere perplesso quando di fronte all'ennesima voce autorevole nel campo (Clarkson è solo il più recente di una serie infinita) ci si ostina a negare l'evidenza. La Brera non è all'altezza delle aspettative che suscita, e crea disappunto in molte persone. Clarkson è stato chiaro. E come lui tanti altri.
Ovviamente mi dispiace di queste recenzioni negative l'alfa sta facendo un ottimo lavoro e il fatto che non venga riconosciuto in tutte le nazioni è uno peccato!
La Brera è un prodotto discreto e niente di più. Un prodotto "ottimo" non presta fianco a critiche significative.
E per quanto riguarda "come" viene valutato il lavoro dell'Alfa in "tutte le nazioni", grazie al cielo c'è libertà di opinione: a leggere quello che hai scritto sembrerebbe obbligatorio che tutti dovessero prostrarsi all'Alfa perchè ha fatto una bella macchina, a prescindere dalle sue reali qualità. Non confondere le tue opinioni personali con la realtà...
ps. "recenSioni" si scrive con la S, non con la Z.
:asd) :asd)prezzi simili, 2 posti, spyder, motori simili.
E tu ora, perchè la Brera/Spider fa schifo
fabio978":3ttrxlyx ha detto:DriftSK":3ttrxlyx ha detto:fabio978":3ttrxlyx ha detto:Premesso che se la brera fosse stata fatta da un costruttore tipo...
Ma invece è stata fatta dall'Alfa, quindi simili considerazioni valgono zero.
"se mia nonna avesse le rotelle sarebbe un carretto". Invece è mia nonna...
Mi sono spiegato male volevo dire che l'audi con i soldi che ha l'avrebbe potuta fare + leggera l'alfa no
2)a fare pesare il 2,2 50-100 km in meno e il 3,2 100-150 km in meno
Km? :confusbig) :confusbig)
Da quando il peso si misura in chilometri?
volevo dire kg!
...considerando che la audi tt è una golf con gli interni fighi
Se fossi anche solo minimamente aggiornato sapresti che non è più così da diverso tempo.
La nuova TT ha un telaio ibrido in lega leggera e alluminio e non ha più molto a che spartire con la Golf (e su strada si sente parecchio: adesso è una signora macchina con un comportamento esemplare e molto sportivo).
PRESSAPOCHISMO, PRESSAPOCHISMO... informarsi prima di scrivere, evitare i luoghi comuni... costa fatica, lo so... e molti preferiscono riempirsi la bocca.
sono perfettamente informato ovviamente mi riferivo alla vecchia tt la nuova so benissimo che è un gioiellino
Cio detto continuo a rimanere perplesso a chi dice che la brera è lenta...
Io invece continuo a rimanere perplesso quando di fronte all'ennesima voce autorevole nel campo (Clarkson è solo il più recente di una serie infinita) ci si ostina a negare l'evidenza. La Brera non è all'altezza delle aspettative che suscita, e crea disappunto in molte persone. Clarkson è stato chiaro. E come lui tanti altri.
Ovviamente mi dispiace di queste recenzioni negative l'alfa sta facendo un ottimo lavoro e il fatto che non venga riconosciuto in tutte le nazioni è uno peccato!
La Brera è un prodotto discreto e niente di più. Un prodotto "ottimo" non presta fianco a critiche significative.
E per quanto riguarda "come" viene valutato il lavoro dell'Alfa in "tutte le nazioni", grazie al cielo c'è libertà di opinione: a leggere quello che hai scritto sembrerebbe obbligatorio che tutti dovessero prostrarsi all'Alfa perchè ha fatto una bella macchina, a prescindere dalle sue reali qualità. Non confondere le tue opinioni personali con la realtà...
ps. "recenSioni" si scrive con la S, non con la Z.
grazie per la correzione grammaticale
Fortuna cmq che i dati di vendita di AR dimostrano che la strada intrapesa è quella giusta!
Felix7":3lu68xyt ha detto:Si, ma quotare un po' meglio come sarebbe? Non si capisce niente. :matto)
Certo, è poco (anche se vorrei vedere le prestazioni rilevate e non quelle dichiarate), ma non stai confrontando tempi intorno ai 12 secondi, vuol dire che la differenza non è poca.fabio978":hp2vf1et ha detto:per 0,6 da 0-100????
L'appassionato richiede auto dinamicamente al top (in tutto) o confort a gogo?ma siete sicuri che il mercato richieda questo?
Sì, l'ho pensato parecchie volte.Pensate che quelli di alfa siano scemi
Ah, beh, se ce lo assicuri tu, sei del marketing Alfa?vi assicuro che la brera non vuole fare concorrenza a 350z rx-8 z4
Che culo!fabio978":3lvz74e8 ha detto:Fortuna cmq che i dati di vendita di AR dimostrano che la strada intrapesa è quella giusta!
alk147":qh4ewb2m ha detto:Certo, è poco (anche se vorrei vedere le prestazioni rilevate e non quelle dichiarate), ma non stai confrontando tempi intorno ai 12 secondi, vuol dire che la differenza non è poca.fabio978":qh4ewb2m ha detto:per 0,6 da 0-100????
L'appassionato richiede auto dinamicamente al top (in tutto) o confort a gogo?ma siete sicuri che il mercato richieda questo?
Una volta l'Alfista era un appassionato, qui sul forum in tanti sono alfisti perchè ne hanno comprata una.
Io rifletterei su questo.
Sì, l'ho pensato parecchie volte.Pensate che quelli di alfa siano scemi
Ah, beh, se ce lo assicuri tu, sei del marketing Alfa?vi assicuro che la brera non vuole fare concorrenza a 350z rx-8 z4
Io dico che non riesce, non che non vuole.
Se si parla di auto prestazionali quali sono quelle, la competizione è scarsa, quindi meglio dire che concorre con altre.
E poi, se la Brera ha come concorrenti quelle che dici tu, la GT in che categoria rientra? Una tutta sua?
Ah, beh, hai ragione, soprattutto sul Q2, una bella Diesel con autobloccante anteriore da 150 è il sogno che avevo da bambino quando leggevo la storia dell'Alfa.fabio978":bik156js ha detto:E cmq come vedi le auto per puri appassionati esistono.
147 gta
gt 3,2
q2
ora la 8c
Che era una Fiat modificata, ma che almeno in prestazioni non si faceva mettere i piedi in testa.Sembra che la gente si sia scordata che solo fino a qualche anno fa l'alfa faceva la 155!
Mollan":ncjmqxgh ha detto:No alk, almeno le Mercedes sul dritto vanno...
balle.fabio978":26o1mh9s ha detto:no ma il marketing lo studio e lo pratico ogni gioro per mestiere e ti assicuro che la politica che dici tu di perseguire pochi appassionati della sportiva pura oggi non pagherebbe!
e in cosa l'alfa si sta differenziando? in design, e poi? trova qualcos'altro che mi dovrebbe far preferire una 159 a una 3er.il mix che ha fatto oggi l'alfa permette di differenziarsi rispetto alla concorrenza di vendere auto ad un prezzo decente (e quindi fare del margine) e di crescere anno su anno!