Jeremy Clarkson-Brera 3.2

Non è Marchionne, ha detto che per ovvie ragioni il nome non lo può fare.

E' come se tu facessi dei commenti sull'azienda in cui lavori, commenti confidenziali che non potresti fare, e il tuo interlocutore andasse in giro a spiattellare tutto dicendo "Il dottor MME ha detto che...".

Chi legge è libero di credere o meno a quello che dice, che l'ambiente Alfa lo conosca abbastanza credo sia chiaro a molti, per questo non faccio fatica a credergli.

Se proprio parliamo di fonti, sarebbe bello trovare un qualcosa in cui si facevano delle previsioni di vendita, per confrontarle poi col venduto reale, ma è chiaro che non ci saranno mai voci ufficiali che dicano qualcosa contro le vendite, adesso come adesso, perchè è troppo presto e rischioso.
Chiaro che se vendessero poco rispetto al previsto, tra 3-4 anni potrebbero anche lasciarsi scappare commenti più espliciti.
 
Ieri la nonna della sorella del cuggino del posteggiatore di un operaio che una volta ha lucidato la macchina del portaborse di Montezemolo mi ha detto che in Fiat sono molto delusi per le vendite della Brera, in quanto avevano già progettato di riconvertire l'intera Melfi per produrre SOLO gli sky-window, cui a malapena l'intero stabilimento avrebbe potuto far fronte.

La cosa è stata confermata dal suocero del meccanico della cugina dello zio peppo, che a sua volta l'ha saputo direttamente dal segretario del Papa il quale, pur essendo krukko, in realtà è un Alfista della prima ora :schok) che, si sussurra in ambienti bene informati, è stato visto aggirarsi per le Sacre Stanze lamentandosi delle scarse vendite.
 
InterNik":1915j4ye ha detto:
Ieri la nonna della sorella del cuggino del posteggiatore di un operaio che una volta ha lucidato la macchina del portaborse di Montezemolo mi ha detto che in Fiat sono molto delusi per le vendite della Brera, in quanto avevano già progettato di riconvertire l'intera Melfi per produrre SOLO gli sky-window, cui a malapena l'intero stabilimento avrebbe potuto far fronte.

La cosa è stata confermata dal suocero del meccanico della cugina dello zio peppo, che a sua volta l'ha saputo direttamente dal segretario del Papa il quale, pur essendo krukko, in realtà è un Alfista della prima ora :schok) che, si sussurra in ambienti bene informati, è stato visto aggirarsi per le Sacre Stanze lamentandosi delle scarse vendite.

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo)
 
SimoGTA":2lnji05p ha detto:
InterNik":2lnji05p ha detto:
Ieri la nonna della sorella del cuggino del posteggiatore di un operaio che una volta ha lucidato la macchina del portaborse di Montezemolo mi ha detto che in Fiat sono molto delusi per le vendite della Brera, in quanto avevano già progettato di riconvertire l'intera Melfi per produrre SOLO gli sky-window, cui a malapena l'intero stabilimento avrebbe potuto far fronte.

La cosa è stata confermata dal suocero del meccanico della cugina dello zio peppo, che a sua volta l'ha saputo direttamente dal segretario del Papa il quale, pur essendo krukko, in realtà è un Alfista della prima ora :schok) che, si sussurra in ambienti bene informati, è stato visto aggirarsi per le Sacre Stanze lamentandosi delle scarse vendite.

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo)

:crepap) :crepap) e scommetto che Papa Ratzinger ha una GTA bianco perla :asd)
 
InterNik":y5wsyoy5 ha detto:
Ieri la nonna della sorella del cuggino del posteggiatore di un operaio che una volta ha lucidato la macchina del portaborse di Montezemolo mi ha detto che in Fiat sono molto delusi per le vendite della Brera, in quanto avevano già progettato di riconvertire l'intera Melfi per produrre SOLO gli sky-window, cui a malapena l'intero stabilimento avrebbe potuto far fronte.

La cosa è stata confermata dal suocero del meccanico della cugina dello zio peppo, che a sua volta l'ha saputo direttamente dal segretario del Papa il quale, pur essendo krukko, in realtà è un Alfista della prima ora :schok) che, si sussurra in ambienti bene informati, è stato visto aggirarsi per le Sacre Stanze lamentandosi delle scarse vendite.

:rotolo) :sedia) :lol: :crepap) :sarcastic)

è vero, è tipico dell'italiano dichiarare conoscenze altolocate, con tanto di catena giustificatoria per dimostrare che si conoscono veramente quelli che contano
 
Anche il non credere mai a niente è piuttosto tipico, pensiamo sempre che la nostra idea sia meglio di quella di chiunque altro, e facciamo i San Tommaso, "se non vedo non credo".

Non gli ho mai parlato di persona (al pranzo di Natale spero di farlo), lo conosco solo tramite internet, e seppure a volte possa fare la figura di quello che parla per darsi un tono, mi sa che qualche conoscenza nell'ambiente e dell'ambiente ce l'abbia per poter parlare.
A differenza di molti di noi.

Si inventasse un nome fittizio e una posizione a caso metterebbe a tacere un buon 90% della gente che non gli crede solo perchè non l'ha citato esplicitamente, l'altro 10% andrebbe a cercarsi tutto l'organigramma dell'azienda per vedere se ha detto il vero o meno.
 
alk147":36wguphq ha detto:
Si inventasse un nome fittizio e una posizione a caso metterebbe a tacere un buon 90% della gente che non gli crede solo perchè non l'ha citato esplicitamente, l'altro 10% andrebbe a cercarsi tutto l'organigramma dell'azienda per vedere se ha detto il vero o meno.
Tralasci il singoletto che direbbe "ma che vuoi che ne sappia quel mister X, si occupa di tutt'altre faccende" e si limita a far discorsi "da bar" coi suoi colleghi ;)

San Tommaso?: un credulone :asd)
 
alk147":238pxkpv ha detto:
Anche il non credere mai a niente è piuttosto tipico

sia ben chiaro che ridevo solo per il quadro generale descritto da internik (che credo volesse descrivere l'italiano medio) e che non mi riferivo a fatti o persone di questo topic. anche perchè vengo qui per divertirmi e non per dimostrare di essere superiore o per gettare fango su qualche modello o qualche persona, come purtroppo accade sempre più spesso in questo forum ( :eek:fftopic) nonostante i relativamente pochi messaggi sono qui da tre anni e ho assistito ad un cambiamento di toni che non mi fà piacere :eek:fftopic) ). chiedo comunue scusa a chi si è sentito offeso.
 
alk147":1t7uok0k ha detto:
Non gli ho mai parlato di persona (al pranzo di Natale spero di farlo), lo conosco solo tramite internet, e seppure a volte possa fare la figura di quello che parla per darsi un tono, mi sa che qualche conoscenza nell'ambiente e dell'ambiente ce l'abbia per poter parlare.
A differenza di molti di noi.

Si inventasse un nome fittizio e una posizione a caso metterebbe a tacere un buon 90% della gente che non gli crede solo perchè non l'ha citato esplicitamente, l'altro 10% andrebbe a cercarsi tutto l'organigramma dell'azienda per vedere se ha detto il vero o meno.

Vorrei che fosse chiaro a tutti, mentre so essere già chiaro a chi mi conosce, che il "tono" non me lo cerco nè mi interessa ottenerlo. Se poi c'è chi la prende in questo modo a me francamente dispiace...... perchè a dirla tutta, anche a costo (e lo metto in conto questo rischio) di sembrare che veramente ora "me la tiro", laddove ho interesse personale a essere considerato "uno che le cose le sa", questa nomea ce l'ho.
Francamente, ribaltando la cosa, andrebbe semmai valutato che il riferire certe informazioni che mi vengono da amicizie mie che mi curo io (e non altri, per cui l'impegno ce lo metto io) spesso può anche essere "rischioso":
Questo per dire che "visto che io le cose le so" a me da buon "collezionista" tanto basta....... il fatto di dirle è per il piacere di condividerle con voi, e semmai favorire la riflessione (quale che ne sia il risultato) di altri su questo ambiente che cmq mi pare interessi tutti (altrimenti si sarebbe su forum di calcio, playstation, chat varie).
L'organigramma se lo possono anche andare a vedere....... a parte che vi troverebbero solo i "nomi grossi" e non tutto il sottobosco.... ma cmq i nomi grossi che anche tu sai ce li trovano eccome....
 
Io mi chiedo solo dove trovi il tempo di scrivere post così lunghi! :p
Per il resto, e per quello che può contare, ti leggo sempre con attenzione e fiducia ;)
 
Ragazzi io il Fusi lo conosco di persona e posso assicurare che è l'alfista piu autorevole che conosca, grazie a lui ho conosciuto parecchia gente di alfa e sono conosciuto in certi ambienti.. ci siamo incontrati e conosciuti casualmente al CLARO e da li in poi ho potuto constatare la sua preparazione in tema di alfa e soprattutto di storia! :elio)
Io penso che averlo qui fra noi sia un vantaggio..chi non l'apprezza ha davvero capito poco, perchè dovremmo essere felici di avere persone preparate nel nostro forum che arricchiscono i thread! ;)
 
Top