Iportantissimo: cerchi Q2 (facciamolo presente!!!leggete il primo post di pagina 2)

ragazzi capitemi...sono un pò incazzato e me la sono preso con la Polonia...
non me ne vogliate...dovevo addossare la colpa a qualcuno... :asd)

... :sic)

andrea147":58xudmqt ha detto:
ragazzi capitemi...sono un pò incazzato e me la sono preso con la Polonia...
non me ne vogliate...dovevo addossare la colpa a qualcuno... :asd)

... :sic)
pensa che tanti "replica" sono made in Cina...fa tu... e mi hanno detto che si stortano facilmente :asd) :sarcastic)

comunque, come ha già detto qualcuno, se avete i cerchi mitragliati per il ghiaino invernale dovreste avere il cofano pure lui mitragliato ed anche, aggiungo io, la targa anteriore illeggibile. propendo per difetti di verniciatura o problemi simili.

joker66":1um48uiq ha detto:
comunque, come ha già detto qualcuno, se avete i cerchi mitragliati per il ghiaino invernale dovreste avere il cofano pure lui mitragliato ed anche, aggiungo io, la targa anteriore illeggibile. propendo per difetti di verniciatura o problemi simili.
quoto!!! è un classico dell'inverno.. :asd)

Ma come "QUOTO"????

Il discorso mio e di Joker era chiaramente ironico!!!

Non puo' essere colpa dei sassolini se hai i cerchi mitragliati, altrimenti il tuo paraurti e il tuo cofano sarebbero ormai inesistenti!

C'e' un difetto di verniciatura.

Ah, i miei non hanno la scritta made in Polonia. Evidentemente i tuoi sono repliche...

bigno72":vc3hv2or ha detto:
...Ah, i miei non hanno la scritta made in Polonia. Evidentemente i tuoi sono repliche...

ma allora esistono delle versioni made in polonia ed altre no, questa è l'unica spiegazione...
vi guiro che una volta avevo la q2 parcheggiata dietro ad un altra q2, mi sono messo a guardare i cerchi e mi sembravano di colore leggermente diverso...quelli dell'altra erano come "più argentati"...
bisognerebbe vedere chi di voi ha i cerchi made in polonia e chi no, e poi vedere se le mitragliate colpiscono a caso o solo quelli della polonia...in ogni caso se vi dovesse capitare di confrontare un cerchio q2 polonia con uno "normale"fatemi sapere, ok?
sono sicuro al 100% che i colori sono leggermente diversi ed a occhio nudo si vedono!quella differenza come minimo è data dalla vernice che oltre ad essere meno argentata è anche pattona perchè si buca...e che cacchio....
non c'è dubbio, insisterò per farli cambiare!

urge raduno q2 per confrontare i cerchi :asd) . io non li ho ancora confrontati perchè dalle mie parti sono l'unico :smokin) col q2 :elio)

joker66":3h41jc02 ha detto:
urge raduno q2 per confrontare i cerchi :asd) . io non li ho ancora confrontati perchè dalle mie parti sono l'unico :smokin) col q2 :elio)
Se ne stava parlando, la discussione era stata portata all'interno della lega ma non è decollata...

Ps:l'altro giorno ho lavato la macchina ma non mi sembra che i cerchi siano mitragliati...( :tiè) ), comunque con la giornata di sole che c'è oggi vado a vedere per bene e vi saprò dire!Si potrebbe vedere una foto di quelli mitragliati?

Appena controllato, in effetti sono presenti un po di segnetti piccoli piccoli sulla parte più sporgente dei cerchi, ma si notano solo da vicino e se si guarda attentamente, niente di esagerato...

Si, ma nell alega non comprendete le gattone Q2! :mecry2)

Comunque i miei non sono piu' confrontabili (tra qualche giorno saprete... :sarcastic) )

bigno72":3tx1189q ha detto:
Si, ma nell alega non comprendete le gattone Q2! :mecry2)

Comunque i miei non sono piu' confrontabili (tra qualche giorno saprete... :sarcastic) )

Beh, sinceramente per me non ci sarebbero problemi se in un raduno di Q2 ci fossero sia 147 che Gt, sono entrambe Q2 comunque! :OK)

anche se ho solo 7000 km i cerchi della mia Q2 non presentano segni da te descritti.. e c'è da specificare che ho percorso diverse strade di campagna..

magari un giorno di questi ti controllo la faccenda del made in polonia ;)

bigno72":1knjay00 ha detto:
Ma come "QUOTO"????

Non puo' essere colpa dei sassolini se hai i cerchi mitragliati, altrimenti il tuo paraurti e il tuo cofano sarebbero ormai inesistenti!

Ah, i miei non hanno la scritta made in Polonia. Evidentemente i tuoi sono repliche...
ma non è vero le ruote girano e "sparano" mentre per i paraurti e il cofano se non stai a "culo" delle macchine difficilmente sono mitragliati

Simmy106":1fyxqfep ha detto:
bigno72":1fyxqfep ha detto:
Ma come "QUOTO"????

ma non è vero le ruote girano e "sparano" mentre per i paraurti e il cofano se non stai a "culo" delle macchine difficilmente sono mitragliati

Quoto in pieno!

In otto mesi solo un mini bozzettino quasi invisibile sul cofano...però i miei cerchi posteriori sono un pochino mitragliati (specie nella zona più sporgente), secondo me, dalle pietre alzate e sparate "in dietro" dalle ruote anteriori, i cui cerchi invece sono come nuovi, assolutamente NON mitragliati (come invece sono i posteriori)

Secondo me il tutto è dovuto al fatto che i cerchi Q2 sono leggermente sporgenti verso l'esterno; non credo però che si rovinino a causa dei sassolini sparati dalle macchine che ci precedono; normalmente viaggio abbastanza distante dalle altre auto per evitare di farmi mitragliare il cofano :nod) ...quindi come si spiegherebbe il fatto che ho i cerhi posteriori con qualche bozzetto??? :eek13)

LE ruote sparano, certo, ma non a se stesse!
Ci puo' stare che le anteriori sparino alle posteriori; ma in questo caso si segna anche la carrozzeria subito davanti all aruota (esistono infatti orribli protezioni adfesive per quel punto di carrozzeria.

Ah, i cerchi Q2, almeno quelli della GT, col canale da 8, non sporgono!
Se avrete modo di appoggiarli in piano a pancia in giu', come ho fatto in questi giorni, lo potrete appurare.

bigno72":39bhbfro ha detto:
Se avrete modo di appoggiarli in piano a pancia in giu', come ho fatto in questi giorni, lo potrete appurare.

Si, in effetti tra i cerchi del 18 e quelli da 17 c'è soprattutto quella di differenze!I primi non sporgono mentre gli altri sporgono fin troppo! ;)

bigno72":2l9gk4aa ha detto:
LE ruote sparano, certo, ma non a se stesse!
Ci puo' stare che le anteriori sparino alle posteriori; ma in questo caso si segna anche la carrozzeria subito davanti all aruota (esistono infatti orribli protezioni adfesive per quel punto di carrozzeria.

beato te che non hai i cerchi che sporgono, beato te !!!

Vorrei precisare una cosa,visto che a molti la cosa sfugge......!!!
Fiat per riuscire a vendere una macchina che ormai viaggia su strada dal lontano 2000, si è inventato due strategie:
-restyling: questa è due strategie in una, perchè oltre a cambiare le motorizzazioni(perlomento apparentemente) aumentando 5 cv di media ha cambiato qualche particolare in qua e la rifilando un'auto con componenti più scarsi rispetto alla serie 0(cioò che era bosh ora è quesi tuto valeo.....), per risparmiare su questa"nuova"produzione ed affrontare i costi della 149 che uscirà. Praticamente avete pagato la produzione della nuova 149!!!!
-accessori: fornitura di accessori sportivi per rendere le macchine più belle e appetibili, unendo il tutto a una miriade di insulse versioni (tranne la Q2 che ha effettive diversità).
Ora vi direte, tutto qui? No, perchè il forte guadagno che ha fiat in tutto questo è la perdita del potere di acquisto che avete con una macchina del genere,infatti consultando 4ruote vedrete la perdita di valore di mercato che avrà la vostra auto a distanza di poco più di un anno e ciò vi obbligherà a spendere più soldi per acquistare un'auto nuova.
Ma veniamo al senso di questo post dopo la premessa, che per me non ha senso(come battaglia dico), perchè l'errore non è di alfa (che ha perfettamente seguito il suo intento) ma di chi ha comprato questi particolari accessori senza sapere cosa comportassero. I cerchi da 17" su 147 non possono in alcun modo avere lo stesso utilizzo di un cerchio da 15"(sia in lega che latta) perchè è molto più delicato e ciò implica una cura molto particolare. Gli accessori sportivi, si chiamano "sportivi" perchè oltre ad essere belli sono destinati ad un uso semi-agonistico e ciò quasi sempre indica che sono delicati e adatti a particolari situazioni. Il fatto dei sassolini era molto prevedibile, ma è dovuto al fatto che le razze escono fuori dal piano della ruota(è questo che rende belli i cerchi!!!) ma questo porta un vantaggio enorme(che sicuramente toora ha previsto) cioè che l'aria viene convogliata sui freni e la frenata è decisamente migliore, comportando però maggiore rumorosità di marcia. Un accessorio sportivo, essendo delicato implica di non viaggiare in condizioni di maltempo,su strade non adatte ecc.. quindi se lo fate con cerchi sportivi dovete aspettarvelo che cose del genere accadano è inevitabile. Equivale a dire metto l'assetto ma poi mi arrabbio che la macchina struscia sotto sui dossi.....!!!!
Proprio per le lamentele delle persone che non hanno capito cosa stavano comprando, alfa ha deciso di rovinare questo splendido disegno facendo rientrare nel piano della ruota le razze imbruttendo il disegno e rendendolo di serie come tutti gli altri della gamma(infatti quelli che chiamate Q2 si chiamano SUPERSPORT 2!!!) ed equipaggiando le nuove auto con quest'ultimi.
La colpa non è totalmente di chi compra, perchè chi non è esperto di macchine si aspetta da una casa automobilistica accessori e auto non sportive nel senso stretto della parola, ma auto che siano in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni che si presentano sulla strada(come pioggia e sassolini); però la colpa è anche di chi compra perchè quando si equipaggia un auto con certi accessori bisogna sapere a cosa si va incontro e cosa ci si aspetta da un'auto. Quindi in definitiva, prima di organizzare queste maratone e battaglie contro fiat per dei cerchi graffiati(che per riverniciarli costano circa 25€ a cerchio e su un cerchio da 17" si fa quasi inevitabilmente ogni due anni proprio perchè si rovinano più frequentemente, lo avete potuto constatare voi stessi) pensate a chi viaggia costantemente e spende soldi su frizioni che si induriscono dopo 10.000km: quelli cosa dovrebbero fare come rambo dentro la fiat?Questi sono problemi veri....!!!
Dico tutto ciò con estrema autocritica, visto che io ho acquistato, montato i Q2(prima versione), consapevole dei sassolini, consapevole del fatto che si potevano piegare(infatti così è stato con relativa sostituzione gomma) e di tutto ciò che comportano. Spero che i miei 20 minuti spesi a scrivere questo post vi facciano riflettere :OK)