Iportantissimo: cerchi Q2 (facciamolo presente!!!leggete il primo post di pagina 2)

covoli ma sono curioso...nessuno ha una foto di ste benedette minigonne???
cmq 80 euro per riverniciera un cerchio??? :jaw)
ok, se l'avessi sgrappato contro qualcosa li spenderei, ma chi me lo fa fare di spenderli se dopo 2 mesi torno con lo stesso problema???

esatto magari da te sn più economici.....cmq io uno quello riverniciato l zvevo sgrappato come dici tu.....il sinistro è bucherellato ma pace.....

andrea147":3i41u1xb ha detto:
ok, se l'avessi sgrappato contro qualcosa li spenderei, ma chi me lo fa fare di spenderli se dopo 2 mesi torno con lo stesso problema???
bhe basta che cerchi delle foto delle Garbino, oppure Helvetia e le vedi! :nod)

andrea147":3i6yg09e ha detto:
il mio consiglio è di mettere le mini solo se ti piacciono veramente, ma non x i detriti. Anche le mini si rovinano cmq. E poi non risolvi il problema, perchè non è detto che tutti i sassolini provengano dalle ruote davanti, possono essere scagliati da altre vetture ;)

M-jetnasona2":2n6rxdgi ha detto:
andrea147":2n6rxdgi ha detto:
il mio consiglio è di mettere le mini solo se ti piacciono veramente, ma non x i detriti. Anche le mini si rovinano cmq. E poi non risolvi il problema, perchè non è detto che tutti i sassolini provengano dalle ruote davanti, possono essere scagliati da altre vetture ;)
esatto confermo :nod)

IMPORTANTISSIMO:

Invito tutti i possessori di 147 e GT Q2 a segnalare eventuali danni subiti ai cerchi, se facciamo sentire la nostra voce magari rimedieremo qualcosa...

oggi ho fatto vedere i miei al mio concessionario...ci è rimasto male e ha ripetuto più volte che l'avrebbe fatto presente all'ispettore (non so chi sia)
cmq il punto è questo:vi costa qualcosa passare 3 minuti dal concessionario a farlo presente?no, quindi se, come me, accusate questo problema non esitate a dirlo...
ci sono in ballo garanzie e sostituzioni...non lasciamo morire la cosa per cortesia....

la mia auto ha 3 mesi ed i cerchi sono tutti mitragliati da sassolini...fra un anno come sarà???vale la pena spendere modiche cifre per farli riverniciare quando sono sicuro che succederà ancora?non penso proprio!

fatemi sapere se l'avete fatto presente...questi cerchi vanno veramente cambiati, non c'è storia...hanno sbagliato e rimediano!

mi dispiacerebbe cambiarli perchè mi piaciono tantissimo però allo stesso tempo non posso sopportare che si distruggano da solo perchè sono stati mal progettati...

...attendo conferma segnalazioni! :OK)

Il concessionario mi risponderà che è normale che si righino....e lui nn ci puo fare nulla.... il cerchio destro è come il tuo bucherellato dai sassolini....

Scusa è,ma guarda ke non è un difetto d fabbricazione,sono i cerki Q2 ke a causa del loro "design" con le razze sporgenti ke sono + soggetti ai vari sassolini...

Mi verrebbe da dire,hai scelto la Q2 ke ha d serie quei cerki?O te li tieni così o ne monti degli altri,ma a spese tue;l'Alfa non ha colpa su queste cose...

rock86":2we7zmri ha detto:
Il concessionario mi risponderà che è normale che si righino....e lui nn ci puo fare nulla.... il cerchio destro è come il tuo bucherellato dai sassolini....

Sbagliatissimo!!!è questo che mi ha dato coraggio!!!pensavo che anche a me venisse detto così...però io con tranquillità ho detto che non era colpa mia il danno causato...
ha guardato su un altra q2 che cera in officina ed era nella stessa situazione delle mia...e saranno così tutte quelle che guarderà!!!non può incolpare te...se hai rigato il cerchio contro qualcosa amen, la colpa non è certo della casa..però queste mitragliate si vede che non sono state fatte per sbaglio ma si formano da sole!!!
ti prego non demordere da subito...la prima volta che pasi di là fallo presente!

ragazzi se hanno fatto questa svista non è colpa nostra...io non accetto di avere i cerchi demoliti di una macchina che tengo come l'oro...non possono distruggersi da soli cavolo!!io non lo accetto!

Ma hanno sbagliato a far cosa con quei cerchi? E come pensi che possano risolvere? sostituendoti i cerchi che dopo 3 km saranno nella stessa situazione?

Non capisco... :shrug03)

Cerchi mitragliati dai sassolini? :lol: Questa mi è nuova!
Comunque a parte gli scherzi, i detriti vengono lanciati quando le ruote anteriori escono dalla protezione dei parafanghi. Quindi evitate di fare sorpassi in semicurve quando sul manto stradale ci sono detriti sopratutto in caso di pioggia! Quando sentite i sassolini sbattere sui parafanghi evitate di sterzare facendo uscire le ruote dai parafanghi, se non fosse possibile non sterzare perche siete in curva rallentate perche questi detriti rovinano le fiancate se non si hanno le minigonne! :OK)

simone812005":28dms2tf ha detto:
Cerchi mitragliati dai sassolini? :lol: Questa mi è nuova!
Comunque a parte gli scherzi, i detriti vengono lanciati quando le ruote anteriori escono dalla protezione dei parafanghi. Quindi evitate di fare sorpassi in semicurve quando sul manto stradale ci sono detriti sopratutto in caso di pioggia! Quando sentite i sassolini sbattere sui parafanghi evitate di sterzare facendo uscire le ruote dai parafanghi, se non fosse possibile non sterzare perche siete in curva rallentate perche questi detriti rovinano le fiancate se non si hanno le minigonne! :OK)
e tieni presente i sassolini lanciati dalle altre vetture che per esempio durante un sorpasso ti lanciano detriti che vanno a sbattere sul cerchio :OK)

fratz147":2up0tffc ha detto:
E come pensi che possano risolvere? sostituendoti i cerchi che dopo 3 km saranno nella stessa situazione?

no, cambiando completamente cerchi, non prendendone 4 nuovi uguali...
altro disegno... (esempio blackline...quelli sono sicuramente molto più piatti!!!)
è per quello che prima ho detto che mi dispiacerebbe cambiarli perchè mi piacciono però se si rovinano da soli non ho alternativa...

306 Maxi":3s99s70v ha detto:
Luchino T.S.":3s99s70v ha detto:
Scusa è,ma guarda ke non è un difetto d fabbricazione,sono i cerki Q2 ke a causa del loro "design" con le razze sporgenti ke sono + soggetti ai vari sassolini...
Quoto... c'è poco da fare... :shrug03)

La penso anch'io così,causa del design errato :OK)

andrea147":2cnteino ha detto:
fratz147":2cnteino ha detto:
E come pensi che possano risolvere? sostituendoti i cerchi che dopo 3 km saranno nella stessa situazione?

no, cambiando completamente cerchi, non prendendone 4 nuovi uguali...
altro disegno... (esempio blackline...quelli sono sicuramente molto più piatti!!!)
è per quello che prima ho detto che mi dispiacerebbe cambiarli perchè mi piacciono però se si rovinano da soli non ho alternativa...

Si xò scusami se te lo dico ma non puoi pretendere xò ke te li paghi l'Alfa... :shrug03)

Ma poi ne dico una grossa... Ragazzi son cerchi! E' normale che usando la macchina si rovinino, capisco dispiace però... Diverso sarebbe se si scrostassero allora li si ti direi vai in conce!