andrea147":1qgyfqlg ha detto:ciao a tutti, con molto dispiecere oggi ho notato che i miei cerchi sono stati mitragliati da sassolini...in pratica sono tutti leggermente bucherellati se li si tocca...(p.s.molti buchini si vedono anche a viosta da vicino...)
il bello è che sono solo quelli posteriori ad aver subito il danno...
per chi non ci avesse mai fatto caso i cerchi della q2 visti dal frontela (o dal retro)escono di almeno 1cm (a occhio e croce...) dalla larghezza della gomma...è possibile che i sassi lanciati dalle ruote davanti li abbiano bersegliati?e se si qualcuno mi spiega perchè non c'è un minimo segno nella carrozzeria...
p.s.i miei cerchi non hanno MAI sfregato contro niente,non ho mai toccato un marciapiede e con tutta l'attenzione che ci metto a momenti non hanno preso neanche delle buche (come si tratta la macchina nei primi mesi di vita è indescrivibile... :asd) ...invecchierà anche lei...)
bigno72":2oja8wak ha detto:Io non ho il minimo segno sui miei... ho 7mila Km....
Comunque sta cosa mi suona molto strana.... puo' darsi che i cerchi posteriori vengano mitragliati come viene mitragliata tutta la parte bassa della carrozzeria; ma ai cerchi anteriori chi gliele tira le pietre??? :scratch)
è vero purtroppo è così :nod)yugs":2hky2srb ha detto:bigno72":2hky2srb ha detto:Io non ho il minimo segno sui miei... ho 7mila Km....
Comunque sta cosa mi suona molto strana.... puo' darsi che i cerchi posteriori vengano mitragliati come viene mitragliata tutta la parte bassa della carrozzeria; ma ai cerchi anteriori chi gliele tira le pietre??? :scratch)
guarda, mi ofratello hai cerchi TRW (se ricordo bene) sulla Saxo, la vernice è saltata in più punti (beh la macchina ha 100000 km pure di seconda mano, già comprata così), con la loro forma sporgente prendono su detriti e sporco anche quelli delle ruote anteriori.
Può essere che anche i Q2 siano soggetti per la loro forma a questo inconveniente, non ci si può fare nulla (a meno di non vedere la vernice sfogliata letteralmente dopo pochi km, li ci può essere un difetto di verniciatura). è come comprare la macchina nera e poi lamentarsi se dopo alcuni lavaggi ci siano le microrighe..
... chi ti precede :asd)bigno72":7fgkw4b1 ha detto:Io non ho il minimo segno sui miei... ho 7mila Km....
o quelli dall'altra parte della strada... :asd)joker66":3pkcsfkm ha detto:... chi ti precede :asd)bigno72":3pkcsfkm ha detto:Io non ho il minimo segno sui miei... ho 7mila Km....
io dal marciapiede...tutta invidia che ho solo i 16 :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)Simmy106":37r7059w ha detto:o quelli dall'altra parte della strada... :asd)joker66":37r7059w ha detto:... chi ti precede :asd)bigno72":37r7059w ha detto:Io non ho il minimo segno sui miei... ho 7mila Km....
mi pare tu ti ponga problemi assurdi. cmq i paraspruzzi su una q2 ... :eek13) ...stai scherzando, vero?Igor JTD 16v":2260sjqg ha detto:Io li ho presi d'occasione su eBay, ma la scorsa estate si son segnati tutti...
Pensare che li avevo fatti riverniciare in carrozzeria perchè avevano qualche segnetto...
Dopo un po' mi sono accorto dei sassolini... pensavo fosse magari la verniciatura un po' "morbida", quindi fatta male, ma credo che non sia così...
Direi che chi ha la macchina da qualche mese può andare a farsi cambiare i cerchi in un modo o nell'altro...
chi invece ha la macchina o i cerchi da molto più tempo... se la incarta...
Più che altro non vorrei che più che difetto di verniciatura, che non fosse difetto di lega morbida e difettosa... sai che bello se si spezza un cerchio mentre vai? per assurdo comunque xchè credo che ogni cerchio faccia i suoi bei test di omologazione...
Credo che il difetto più grande sia nella razza che s'inarca allesterno, prende tutto ciò che tira su la ruota...
Pensavo di farli cromare, (non so dove, non so a che prezzo, se qualcuno sa qualcosa me lo dica in pvt!) xò supponendo la spesa un po' sostenuta, credo che metterei i paraspruzzi, almeno anteriori, o delle minigonne che scendano quei buoni 5 cm...
straquoto stanno malissimo!!!!joker66":16n4hey4 ha detto:mi pare tu ti ponga problemi assurdi. cmq i paraspruzzi su una q2 ... :eek13) ...stai scherzando, vero?Igor JTD 16v":16n4hey4 ha detto:Io li ho presi d'occasione su eBay, ma la scorsa estate si son segnati tutti...
Pensare che li avevo fatti riverniciare in carrozzeria perchè avevano qualche segnetto...
Dopo un po' mi sono accorto dei sassolini... pensavo fosse magari la verniciatura un po' "morbida", quindi fatta male, ma credo che non sia così...
Direi che chi ha la macchina da qualche mese può andare a farsi cambiare i cerchi in un modo o nell'altro...
chi invece ha la macchina o i cerchi da molto più tempo... se la incarta...
Più che altro non vorrei che più che difetto di verniciatura, che non fosse difetto di lega morbida e difettosa... sai che bello se si spezza un cerchio mentre vai? per assurdo comunque xchè credo che ogni cerchio faccia i suoi bei test di omologazione...
Credo che il difetto più grande sia nella razza che s'inarca allesterno, prende tutto ciò che tira su la ruota...
Pensavo di farli cromare, (non so dove, non so a che prezzo, se qualcuno sa qualcosa me lo dica in pvt!) xò supponendo la spesa un po' sostenuta, credo che metterei i paraspruzzi, almeno anteriori, o delle minigonne che scendano quei buoni 5 cm...
ma si anch'io niente di preoccupante...Gud":17x9z25r ha detto:mah,io non ho assolutamente le mitragliate e ho la Q2 da un anno e passa! certo ho un cerchio graffiato ma è stato perchè a causa della sua sporgenza l'ho grattato contro il marciapide ma nulla di più...
Simmy106":3jv99sng ha detto:ma si anch'io niente di preoccupante...Gud":3jv99sng ha detto:mah,io non ho assolutamente le mitragliate e ho la Q2 da un anno e passa! certo ho un cerchio graffiato ma è stato perchè a causa della sua sporgenza l'ho grattato contro il marciapide ma nulla di più...
e la 500 la assemblano meglio della 147 :OK)joker66":6lq8cu83 ha detto:e anche se sono made in polonia cosa vuol dire? la fiat produce la 500 in polonia e ne vende moltissime in tutta europa ... :ka)
le scarpe reebok, tanto per fare un esempio, le fanno in vietnam; ti pare che siano scadenti solo per questo? ci sono certi calciatori pagati milioni di € per indossarle e le indossa moltissima gente.