iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

...e puoi collegarti a tutte le reti wireless, a meno che non siano ad-hoc :asd)

Centoquarantasette":14wy1yov ha detto:
e certo che invalidi la garanzia, perchè hai accesso al file system, violi la filosofia apple, quella di considerare i clienti utonti e quindi meno possono fare meglio è, fare il Jailbreak su ios è come comprare un suv e mettergli l'assetto da gara e andare in pista...non è per quello che nasce ios, per quello c'è android che con il root hai il mondo in mano.... comunque è possibile tornare indietro dal jailbreak, le procedure si trovano comodamente cercando su internet :)
ehm...ti hanno avvisato che invalidi la garanzia anche con il root di android e che pure windows phone è bloccato!?!?!?

vediamo di non fare commenti senza essere informati!!!

tra l'altro basta un semplice ripristino che la garanzia riappare magicamente, ma anche senza se porti un iphone palesemente jailbrekkato in apple store lamentando malfunzionamenti, te lo cambiano lo stesso (e queste sono tutte esperienze personali!!!)

per tornare indietro non c'è assolutamente nessuna procedura, connetti il telefono al PC, da itunes clicchi ripristina e il cel ti ritorna originale

Una cosa che non mi convince di Iphone è la sua filosofia un po' chiusa, come detto anche da phoenix tempo fa, nel senso che se spendi quasi 800 euro di telefono, è deludente scoprire che non puoi condividere i files via bt se non con altri Iphone, non puoi espandere la memoria, ecc.. è una cosa che non capisco, ma anche lì, un utente come me - che di certo non si mette a pacioccare con i file di sistema, rom, eccetera, ma solo perché 1 non ne sono capace, 2 non mi piacerebbe neanche farlo - che vuole avere un sistema fluido e veloce, gradirà certamente Iphone nonostante queste "pecche", mentre un utente abituato a smanettare potrebbe sentirsi limitato...
detto sincermanete, la condivisione di file via BT sono secoli che non la faccio...dai tempi del N73...da quando ci sono le connessioni dati è diventata inutile...
l'espanzione di memoria anche questa sta sparendo (i nexus non ce l'hanno) anche xkè è utile solo per riempire il cel di musica e video, visto che usare una microSD per installare le applicazioni è veramente sconsigliabile, data la pessima velocità a cui vanno!!!

per quanto riguarda il JB è una procedura da bambini...scarichi un file, colleghi l'iphone e clicchi su Jailbreak...finito, hai il telefono col JB!!!
Nulla piu. Apple invece dice: 'questo é il mio dispositivo, ce ne sono altri come lui, ma questo é il mio. Il mio dispositivo senza iOs è inutile. Ios senza il mio dispositivo é inutile
e cosa c'è di sbagliato???

grazie a questo legame si ha una stabilità, una velocità e una reattività che qualsiasi altro telefono si può scordare...
senza contare la frammentazione del sistema, che porta in un telefono android di essere supportato solo per qualche mese, ad uno apple per svariati anni

Ma non capisco perchè ti contraddici sul jail: prima fai la morale dicendo che il jail permette di scaricare apps illegalmente,violando la presunta "integrità" del mondo apple, poi però ti dici pro-jail quando lo utilizzi per metterci porcate tipo activator che trasformano un dispositivo apple in un comune dispositivo di concorrenza.
te non hai capito niente della mia filosofia...anche xkè io non ho filosofie, se non quella di usare ciò che è meglio per me!!!
io le app non le scarico illegalmente, il JB mi permette semplicemente di avere una maggior scelta di applicazioni che posso COMPRARE...

anche la frase di trasformare il dispositivo in uno della concorrenza...ma che vuol dire???
per me l'iphone è il miglior telefono sul mercato, col JB lo è anche di più...la concorrenza non centra nulla!!!

O forse vuoi farci credere che usi il jail solo per i tweaks di sistema e le apps le scarichi dallo store ufficiale ?
Non prenderla male,era solo una considerazione che potrebbe anche non meritare risposta!
hai sbagliato proprio persona!!!
tutte le app le ho scaricate legalmente dallo store, non ho nulla di craccato sul telefono!!!

apple-maps-stockholm1.jpg

:crepap)

Guarda zazzu,
Io la filosofia tua l'ho capita benissimo: mettersi un bel paraocchi ed un paio di bei tappi alle orecchie.
Scusa se rispondo cosi', ma leggendo i tuoi post immediatamente precedenti ho notato un certo astio generalizzato nelle risposte che hai dato( ma perche' poi?)
Nessuno denigra le tue opinioni,ma cerca di non farle passare per verita' assolute, altrimenti ogni discussione finisce.
Io non ho capito niente della tua filosofia..oo..so' le 10 e domani lavoro,co tutta la buona volonta' e' l'ultimo dei pensieri!

phanter86":37elyaus ha detto:
Guarda zazzu,
Io la filosofia tua l'ho capita benissimo: mettersi un bel paraocchi ed un paio di bei tappi alle orecchie.
Scusa se rispondo cosi', ma leggendo i tuoi post immediatamente precedenti ho notato un certo astio generalizzato nelle risposte che hai dato( ma perche' poi?)
bhe...mi sento dire che sono un ipocrita, che predica bene ma razzola male, che faccio il moralista e poi cmq faccio il contrario di quello che dico da un perfetto estraneo che non ha la minima idea di chi sono io, se mi permetti un certo astio mi viene eccome!!!!

e perchè mai mi metto il paraocchi??
perchè utilizzo un dispositivo che mi piace e che mi soddisfa ??
bon...allora felice di avere il paraocchi...almeno non vado in giro a criticare le scelte altrui come qualsiasi utente android si sente in diritto di fare verso coloro che scelgono un iphone

ma del resto questo è frutto della pubblicità di samsung & co. dove nel 90% dei casi si limitano a sfottere i prodotti e i consumatori apple...e questo si riflette sui suoi acquirenti, che invece che godersi il proprio dispositivo vanno a giudicare gli acquisti altrui...

Io non ho capito niente della tua filosofia..oo..so' le 10 e domani lavoro,co tutta la buona volonta' e' l'ultimo dei pensieri!
bhe, a me sembra invece che è uno dei tuoi primi pensieri visto che continui a dire frasi come "la vostra filosofia" "la filosofia apple" "la filosofia del utonti" e via discorrendo...

Re: R: iPhone 5 chi lo acquisterà? Tutto iPhone (Tutte le in

Non mi sembra proprio.dato che appunto bmw ha scelto samsung per una propria mostra in corea.
E comunque sia, il mondo android non è solo fatto da samsung. Esiste htc, huawei, lg, sony....quindi non limitare la visione alle pybblicitá (vecchie di mesi) in cui samsung prendeva in giro i prodotti apple.
E non continuiamo la solita diatriba tra fanboy grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":1hgzrlta ha detto:
Non mi sembra proprio.dato che appunto bmw ha scelto samsung per una propria mostra in corea.
E comunque sia, il mondo android non è solo fatto da samsung. Esiste htc, huawei, lg, sony....quindi non limitare la visione alle pybblicitá (vecchie di mesi) in cui samsung prendeva in giro i prodotti apple.
E non continuiamo la solita diatriba tra fanboy grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho detto pubblicità, non fiere...

poi strano samsung che fa una fiera in korea...è come la ferrari che fa una show in italia...

vecchie di mesi???
l'ultima l'avrò vista un paio di settimane fa...e non le fa solo samsung, ne ho vista una anche di nokia che prendeva in giro gli acquirenti di iphone xkè possono scegliere tra soli 2 colori mentre coi lumia la scelta di colore è più ampia...
proprio fondamentale in uno smartphone, la scelta del colore, tanto da basarci un''intera pubblicità dove non diceva una sola specifica del proprio telefono ma solo che iphone ha solo 2 colori...

o quando prendono in giro chi compra iphone xkè si sorbiscono lunghe code fuori dal negozio, x quanto io non capisca tale comportamento, marchi come samsung darebbero qualsiasi cosa per avere anche loro le code fuori dai negozi, ma visto che non ci riescono, per frustramento, prendono in giro chi lo fa per le altre marche!!!

per quanto riguarda android/samsung, il 50% dei terminali android venduti sono samsung, quindi è più che naturale associare ad android il marchio samsung

Allora visto che la mia precedente richiesta è stata ignorata, vi esorto nuovamente a ritornare in topic, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere il topic, la discussione è sull'iphone 5 e iphone in genere, se non si riesce a trattare l'argomento principale, è inutile continuare, polemiche e punzecchiature non vanno più bene.

Qualcuno di voi possiede il 4s aggiornato a ios 6.0.1? Da quando si è passati al 6 e successive versioni la batteria dura il 20% in meno, su iphone 5 invece sembra durare molto di più, avete informazioni in merito? Succede anche a voi?

Mio fratello ha il 4S e sinceramente non ha riscontrato questo problema ma, soprattutto, io con il 5 non trovo che la batteria duri molto di più. Perchè di fatto dura come il 4. Cosa che trovo scandalosa. Sicuro che non sia una sensazione?

Se per 6 ore sei in navigazione continua o download dati e con il display acceso, direi che la durata è normalissima.

FreeJTD":3jubgjel ha detto:
Il 4 durava paercchio di più, sul 4s invece dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate.. se si arriva a 6 ore di utilizzo già è un miracolo.. parlo di wireless e 3g attivi però..!!

ma usandolo o solo tenendo attivi wifi e 3g?

io con l'S2 faccio 16 ore di media..sempre con 3g e wifi attivi

Zazzu nessuno ha detto che sei un ipocrita o altro,tanto meno io: se ti e' parso cosi' ti chiedo scusa! Chiuso

Andy96":1kmpa205 ha detto:
FreeJTD":1kmpa205 ha detto:
Il 4 durava paercchio di più, sul 4s invece dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate.. se si arriva a 6 ore di utilizzo già è un miracolo.. parlo di wireless e 3g attivi però..!!

ma usandolo o solo tenendo attivi wifi e 3g?

io con l'S2 faccio 16 ore di media..sempre con 3g e wifi attivi

3g o wifi? C'è differenza.
In ogni caso, per avere quella durata, lo usi poco. Ho il GS2.

Beh, i parametri cambiano dall'utilizzo, io lo uso prettamente in wifi, in 3g vado poco, o meglio quando sono fuori.. Ho letto che se il segnale non è abbastanza potente il tel si scarica prima.. A parere mio è proprio la gestione interna di ios 6 ad aver aumentato i consumi. In standby sono circa 48 ore. Se apro apple maps ad esempio succhia batteria a mille perchè l'app è tosta e con la localizzazione beve da matti. In più anche Siri dice la sua..

Questo è normale. Più risorse hardware richiedi (e con più intensità) e più energia ci vuole per farle funzionare. In una zona con poca ricezione, il cell spingerà continuamente per trovare segnale e consumerà più batteria. Purtroppo ancora non si riesce ad avere uno smartphone piccolo, con tanta roba dentro e una batteria che duri decentemente. E la politica degli smartphone Android è infatti proprio quella di fare prodotti sempre più grossi per avere una batteria maggiorata.
Detto questo, a mio avviso Apple ha affrettato troppo l'uscita di Ios 6. è altrettanto vero però che, solo attraverso un'ampia scala di utilizzatori puoi capirne i difetti ed eventualmente correggerli.

zazzu":1qkoh24q ha detto:
Centoquarantasette":1qkoh24q ha detto:
e certo che invalidi la garanzia, perchè hai accesso al file system, violi la filosofia apple, quella di considerare i clienti utonti e quindi meno possono fare meglio è, fare il Jailbreak su ios è come comprare un suv e mettergli l'assetto da gara e andare in pista...non è per quello che nasce ios, per quello c'è android che con il root hai il mondo in mano.... comunque è possibile tornare indietro dal jailbreak, le procedure si trovano comodamente cercando su internet :)
ehm...ti hanno avvisato che invalidi la garanzia anche con il root di android e che pure windows phone è bloccato!?!?!?

vediamo di non fare commenti senza essere informati!!!

tra l'altro basta un semplice ripristino che la garanzia riappare magicamente, ma anche senza se porti un iphone palesemente jailbrekkato in apple store lamentando malfunzionamenti, te lo cambiano lo stesso (e queste sono tutte esperienze personali!!!)

per tornare indietro non c'è assolutamente nessuna procedura, connetti il telefono al PC, da itunes clicchi ripristina e il cel ti ritorna originale

Scusa mi dici dove ho detto che il root non invalida la garanzia? questa cosa non centrava nulla con il mio commento, comunque il root equivale il jail per invalidità della garanzia, si può tornare indietro ecc...la differenza è che con l'android fai già quello che con ios fai con il jail, se fail il root....

detto sincermanete, la condivisione di file via BT sono secoli che non la faccio...dai tempi del N73...da quando ci sono le connessioni dati è diventata inutile...
l'espanzione di memoria anche questa sta sparendo (i nexus non ce l'hanno) anche xkè è utile solo per riempire il cel di musica e video, visto che usare una microSD per installare le applicazioni è veramente sconsigliabile, data la pessima velocità a cui vanno!!!
per te è inutile, ma di fatto è una mancanza.... la storia delle microsd è vera fino ad un certo punto, argomenta di più dimmi la velocità di trasferimento della memoria di iphone (sempre flash stiamo parlando eh) da una delle ultime microsd, che sono componenti sempre in evoluzione e sempre intercambiabili (stessa storia pc vs mac)

grazie a questo legame si ha una stabilità, una velocità e una reattività che qualsiasi altro telefono si può scordare...
senza contare la frammentazione del sistema, che porta in un telefono android di essere supportato solo per qualche mese, ad uno apple per svariati anni
non capisco la storia del supporto

te non hai capito niente della mia filosofia...anche xkè io non ho filosofie, se non quella di usare ciò che è meglio per me!!!
io le app non le scarico illegalmente, il JB mi permette semplicemente di avere una maggior scelta di applicazioni che posso COMPRARE...

me perchè sei fissato sul comprare, guarda che ci sono anche quelle gratuite, la solfa non cambia senza jail non puoi scaricare quello che vuoi..

anche la frase di trasformare il dispositivo in uno della concorrenza...ma che vuol dire???
per me l'iphone è il miglior telefono sul mercato, col JB lo è anche di più...la concorrenza non centra nulla!!!

ah ecco, qua ci siamo, per te e per le tue esigenze è il miglior telefono, senza nulla togliere al fatto che obbiettivamente sia al top tra gli smartphone