iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

MAD147":e0v8qihy ha detto:
Si sta scadendo nella solita diatriba. Noia mortale... :splat)
Non si può tenere questo topic libero da fuochi incrociati?

non è che si flamewar per il piacere di farla.

prendi un galaxy s3, apri un sito a caso, zooma al massimo, ritorna a pagina intera: enjoy il caricamento a blocchettoni delle parti che erano andate fuori schermo...

questo succede sempre e comunque, su tutti gli s3 che ho visto. su un telefono da 600... :sgrat)

ecco, va meglio così parlando per fatti e non per fazioni? :ignore)

Re: iPhone 5 chi lo acquisterà? Tutto iPhone (Tutte le info

Se devo spendere 600€, oltre al fattore sw e hw ( e non è vero che si euguagliano su questi due smartphone), come e stato menzionato sopra, guardo materiali di costruzione, dove è stato costruito, e via dicendo...l's3 EDI semplice plastica..l'iPhone vetro e alluminio..dai, la differenza e palese...poi qui nessuno parla di assistenza..ti si guasta l's3 in garanzia: vai dove lo hai comprato, fa la pratica del guasto in garanzia, mandato via ed aspetta almeno un mese se sei fortunato = 1 mese di rottura di c.., stress e rabbia, insoddisfazione sull'acquisto...ti si guasta iPhone: chiami il servizio clienti, il giorno dopo vengono a casa TUA a prenderlo, dopo 2/3 giorni te lo riportano a casa TUA nuovo o riparato = zero rabbia e stres, soddisfazione dell'acquisto...eccola qui la differenza di prezzo...è per me ne vale più che la pena...

Re: R: iPhone 5 chi lo acquisterà? Tutto iPhone (Tutte le in

Sicuri? Mando in assistenza s2, viene riparato in 10 gg e torna a casa. Pensi che con iPhone ti mandino a casa un nuovo? Secondo me è un ricondizionato.
600euro per un dispositivo in vetro e alluminio? Ho visto iphone 4 col vetro scheggiato. Il mio s2 - con gorilla glass- non ha manco una righetta.
E ricordiamo che a fronte dei 600euro per un galaxy, 300 (spannometricamente) sono per i componenti, a differenza dei 200 di iPhone...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pregherei tutti i partecipanti alla discussione di ritornare in topic, continuiamo tranquillamente a parlare di iphone senza mettere di mezzo i soliti scontri tra case produttrici. :grazie)

zazzu":1yabwuww ha detto:
C.Burton":1yabwuww ha detto:
zazzu":1yabwuww ha detto:
io sinceramente per il costo che hanno le app le pago anche volentieri...alcune sono proprio ben fatte e visto il costo irrisorio ci sta pagarle senza troppi problemi...
alla fine per 0,79€ per applicazione non ci perdo nemmeno tempo di andare a cercarmela illegalmente, anzi, è grazie a questi soldi che gli sviluppatori mantengono aggiornate le proprie app o ne fanno di nuove e utili!!!

Si vede che è tanto che non acquisti un' app da appstore, i prezzi sono aumentato da un po' oramai :asd)
da un pezzo sarà un mesetto...e sono aumentati a 0.89...occhio eh...ho dovuto chiedere una seconda ipoteca sulla casa...

La mia era giusto una battuta, sono d' accordo con te eh, le app le pago tranquillamente anche io o in alternativa attendo gli sconti che fanno tutti i giorni a rotazione.
Sul discorso jb, sul quale non vorrei ci si dilungasse oltremodo nel topic, ne faccio lo stesso utilizzo che hai indicato tu, per avere più comodamente delle funzioni che altrimenti mi sarebbero più scomode nel menù ordinario, o funzioni che proprio non ci sono (tipo scroll verticale o avere più di 16 app per pagina).

Sperando che non si ricominci con àifogn vs. Resto del mondo, ora la questione mi è più chiara. Negli usa ho letto che il jailbreaking non è illegale, in Italia nemmeno. La garanzia mi pare che venga invalidata. È possibile su iphone 5 eliminarlo e ripristinare il fw originale? Ed è sgamabile da Apple?
Tutto sommato non credo mi serva molto, se non per personalizzare un minimo le varie schermate home portandoci alcune funzioni che richiedono l'ingresso in vari sottomenù. Vedremo, in ogni caso ios6.0.1 ancora nn è sbloccabile.

Il jailbreak negli usa diventa illegale da gennaio 2013 sui nuovi device a quanto ho letto, però la legge non è chiara, parlano solo dei tablet e non si capisce se su iphone sarà o no legale.. Se prima di riportarlo in garanzia lo resetti non possono accorgersene, il jb fa modifiche al software e una volta reinstallato ios tutto torna come quando nuovo... Alla fine il jb installa un parallelo di app store, cydia, nel quale trovare tante app gratuite e a pagamento che ti permettono si apportare modifiche che in ios non sono previste da apple, li dentro però gira anche molta pirateria, app gratis che non lo sono e tanto altro, materia però che non tratteremo assolutamente in questo forum!

MAD147":dsnbe1us ha detto:
Sperando che non si ricominci con àifogn vs. Resto del mondo, ora la questione mi è più chiara. Negli usa ho letto che il jailbreaking non è illegale, in Italia nemmeno. La garanzia mi pare che venga invalidata. È possibile su iphone 5 eliminarlo e ripristinare il fw originale? Ed è sgamabile da Apple?
Tutto sommato non credo mi serva molto, se non per personalizzare un minimo le varie schermate home portandoci alcune funzioni che richiedono l'ingresso in vari sottomenù. Vedremo, in ogni caso ios6.0.1 ancora nn è sbloccabile.
e certo che invalidi la garanzia, perchè hai accesso al file system, violi la filosofia apple, quella di considerare i clienti utonti e quindi meno possono fare meglio è, fare il Jailbreak su ios è come comprare un suv e mettergli l'assetto da gara e andare in pista...non è per quello che nasce ios, per quello c'è android che con il root hai il mondo in mano.... comunque è possibile tornare indietro dal jailbreak, le procedure si trovano comodamente cercando su internet :)

Centoquarantasette":2yx3zpy3 ha detto:
come vedi più o meno si equivalgono ognuno sceglie in base ai propri gusti

http://www.youtube.com/watch?v=gB-79gWwzRQ

Vero, alla fine secondo me seguire Samsung o Apple è una "filosofia", ma non è detto che l'uno debba escludere l'altro..
Io possiedo un Mac, il mio primo computer è stato un Mac, e per quel poco che ne capisco, le potenzialità di un Mac non hanno niente a che vedere con quelle di Win e altri..
Se avessi dei soldi da spendere per un nuovo telefono - che poi, a ben pensarci, oggi sono tutti quasi dei mini computer, altro che telefoni! - io comprerei un Iphone, ad occhi chiusi.
Perché lo ritengo nettamente superiore, tutto lì.
Ma questo vale per me, ovviamente non pretendo che tutti siano d'accordo con me,
è questione di gusti e di esigenze :nod)

PS. Mi trovo benissimo anche con i sistemi Android che attualmente utilizzo, ma per me Apple è Apple, e non certo per fare la fighettona del caso! :lol:

ma infatti, ma su questo pensiero sono daccordissimo, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e gusti...ogni sistema ha i suoi punti di forza e non, ma quello che mi fa sorridere è la convinzione sia degli utenti apple che di quelli android o qualsiasi altro prodotto, i fan boy insomma :)

Centoquarantasette":39l5xwsp ha detto:
ma infatti, ma su questo pensiero sono daccordissimo, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e gusti...ogni sistema ha i suoi punti di forza e non, ma quello che mi fa sorridere è la convinzione sia degli utenti apple che di quelli android o qualsiasi altro prodotto, i fan boy insomma :)

Troppa convinzione stona, nel senso che alla fine sono "solo" oggetti, ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede e non c'è bisogno di fare polemiche chilometriche o flame... :OK)
Una cosa che non mi convince di Iphone è la sua filosofia un po' chiusa, come detto anche da phoenix tempo fa, nel senso che se spendi quasi 800 euro di telefono, è deludente scoprire che non puoi condividere i files via bt se non con altri Iphone, non puoi espandere la memoria, ecc.. è una cosa che non capisco, ma anche lì, un utente come me - che di certo non si mette a pacioccare con i file di sistema, rom, eccetera, ma solo perché 1 non ne sono capace, 2 non mi piacerebbe neanche farlo - che vuole avere un sistema fluido e veloce, gradirà certamente Iphone nonostante queste "pecche", mentre un utente abituato a smanettare potrebbe sentirsi limitato...

applegirl":2j8t84fy ha detto:
un utente come me - che di certo non si mette a pacioccare con i file di sistema, rom, eccetera, ma solo perché 1 non ne sono capace, 2 non mi piacerebbe neanche farlo - che vuole avere un sistema fluido e veloce, gradirà certamente Iphone nonostante queste "pecche", mentre un utente abituato a smanettare potrebbe sentirsi limitato...
il punto di apple è proprio questo: solo una minima parte di utenza ha competenze e voglia di smanettare (siamo forse tutti system administrator?), tutti gli altri sono contenti di avere un oggetto che lo accendi e funziona (abbastanza bene anche) senza che si debba perdere tempo a gestirlo
c'è forse qualcuno che si lamenta perchè la tv non ha un sintonizzatore espandibile? no
è chiaro e palese a tutti che apple vuole recintare l'utente in una specie di piccolo paradiso terrestre di sua proprietà senza che l'utente ne possa più uscire, ma per la maggior parte dell'utenza questo sembra essere un compromesso accettabile (visto che se lo comprano e non glie ne frega poi molto)

Diabolik":o2q22erx ha detto:
il punto di apple è proprio questo: solo una minima parte di utenza ha competenze e voglia di smanettare (siamo forse tutti system administrator?), tutti gli altri sono contenti di avere un oggetto che lo accendi e funziona (abbastanza bene anche) senza che si debba perdere tempo a gestirlo
c'è forse qualcuno che si lamenta perchè la tv non ha un sintonizzatore espandibile? no
è chiaro e palese a tutti che apple vuole recintare l'utente in una specie di piccolo paradiso terrestre di sua proprietà senza che l'utente ne possa più uscire, ma per la maggior parte dell'utenza questo sembra essere un compromesso accettabile (visto che se lo comprano e non glie ne frega poi molto)

Il mio discorso era un altro, forse non sono stata chiara :)
Con Apple, credo si possano sentire "limitati" gli utenti che sono abituati a smanettare con i telefoni e che ne abbiano le competenze, e che non possono farlo perchè - come giustamente tu dici, e sono d'accordo - Apple impone un approccio diverso da altre case produttrici, della serie "se usi Apple hai già in Apple e con Apple tutto ciò di cui hai bisogno". Questo è il motivo, secondo mia personale e forse banale opinione, per cui gli utenti Samsung (o Android, se si vuole allargare un po' gli orizzonti senza scadere nella solita sdoganata diatriba Iphone vs Samsung) preferiscono appunto Android.
Questo però a mio parere non significa affatto che gli utenti Apple siano tutti delle amebe incapaci di intendere e di volere, semplicemente non tutti hanno voglia di fare gli smanettoni cambiando le rom ecc, con Apple hai un telefono con un sistema fluido senza che vi sia il bisogno né di cambiare qualcosa né di essere un system administrator, tutto lì.
Poi è chiaro che ci sono anche quelli che vanno a fare la fila due giorni prima per prendere un Iphone, ecco, lì mi sembra un tantinello esagerato..
Comunque io vorrei aggiungere che ho visto persone che non possiedono Iphone criticare Apple per questo e per quell'altro motivo, ma non ho mai sentito di persone che hanno un iphone e ne sono scontenti...

insomma quando spendi certe cifre è difficile essere scontenti, e non mi riferisco solo ad iphone ma a tutti i dispositivi che bazzicano su quelle cifre, a parer mio sono tutti validi

applegirl":1pzjh5ey ha detto:
Questo è il motivo, secondo mia personale e forse banale opinione, per cui gli utenti Samsung (o Android, se si vuole allargare un po' gli orizzonti senza scadere nella solita sdoganata diatriba Iphone vs Samsung) preferiscono appunto Android.
in realtà pure google sta cercando in qualche modo di costruire il suo recinto dorato, perchè hanno capito che la strategia apple funziona e fa guadagnare soldi
pure amazon, col kindle, fa lo stesso, anzi lo fa in maniera ancora più marcata di apple

Re: R: iPhone 5 chi lo acquisterà? Tutto iPhone (Tutte le in

Diabolik":3neri8nm ha detto:
applegirl":3neri8nm ha detto:
Questo è il motivo, secondo mia personale e forse banale opinione, per cui gli utenti Samsung (o Android, se si vuole allargare un po' gli orizzonti senza scadere nella solita sdoganata diatriba Iphone vs Samsung) preferiscono appunto Android.
in realtà pure google sta cercando in qualche modo di costruire il suo recinto dorato, perchè hanno capito che la strategia apple funziona e fa guadagnare soldi
pure amazon, col kindle, fa lo stesso, anzi lo fa in maniera ancora più marcata di apple
Piu o meno. I bootloader bloccati di alcuni dispositivi manifestano solo la volontà del produttore. Google rilascia android ai vari produttori, senza limiti, a parte per i dispositivi nexus e per i chromebook.
Amazon, invece, crea il sistema chiuso per vendere solo i propri prodotti Kindle con le proprie derivazioni, ovvero libri, musica ed mp3 ottenibili solo dal kindle store.... Nulla piu. Apple invece dice: 'questo é il mio dispositivo, ce ne sono altri come lui, ma questo é il mio. Il mio dispositivo senza iOs è inutile. Ios senza il mio dispositivo é inutile. Il cliente senza il mio dispositivo è inutile.'

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Perdonami zazzu,senza polemica alcuna,perche' qui dentro ognuno di noi è al tempo stesso utente apple,android,windows,sky, alfa romeo,levis ed ogni altra cosa che fai nella vita,indi il marchio è relativo.
Ma non capisco perchè ti contraddici sul jail: prima fai la morale dicendo che il jail permette di scaricare apps illegalmente,violando la presunta "integrità" del mondo apple, poi però ti dici pro-jail quando lo utilizzi per metterci porcate tipo activator che trasformano un dispositivo apple in un comune dispositivo di concorrenza.
O forse vuoi farci credere che usi il jail solo per i tweaks di sistema e le apps le scarichi dallo store ufficiale :) ?
Non prenderla male,era solo una considerazione che potrebbe anche non meritare risposta!

Diabolik":1qdzbfyy ha detto:
sottovaluti amazon
e sottovaluti anche l'app store di google
No, non lo sottovaluto...
Perchè se voglio, posso collegare il mio smartphone al pc come dispositivo di archiviazione di massa, e copiare musica non protetta da DRM. l'app di Google music la legge lo stesso, oppure file pdf o di altri formati (epub compreso) e leggerli senza impazzire. Idem per i file AVI: ho acquistato un film, parto per un viaggio. mi porto il dvd, ne faccio un backup in .avi, e lo guardo sul cellulare. tanto il codec divx dell'applicazione video funziona.
Non mi piace? ci sono mille dev là fuori che creano app gratuite, vlc in primis, per fare ciò che mi serve....... Per il kindle.... beh, non conosco appieno il mondo, ma dovrei giocherellare col kindle che ho regalato a melina.
Io non sono disposto a criticare in toto il modus vivendi della apple o degli 'aiCosi'. li guardo, sono fighi, hanno una bella interfaccia, saranno comodi da usare, ma sono ormai abituato ai terminali android... vedendo un 'aiCoso' (senza sminuire il nome, ma solo per generalizzare) dico solo: oddio.... e mo' come si usa'??
Ma questo perchè non ne ho mai acquistato uno. Probabilmente, se me lo regalassero, mi ci abituerei anche e lo userei e lo adorerei, ma amo smanettare con le cose... quindi impazzirei senza kernel, rom e mod. ma stiamo tornando sempre sulla diatriba android vs. ios, e siamo offtopic migliaia di anni luce.