Diabolik":1qdzbfyy ha detto:
sottovaluti amazon
e sottovaluti anche l'app store di google
No, non lo sottovaluto...
Perchè se voglio, posso collegare il mio smartphone al pc come dispositivo di archiviazione di massa, e copiare musica non protetta da DRM. l'app di Google music la legge lo stesso, oppure file pdf o di altri formati (epub compreso) e leggerli senza impazzire. Idem per i file AVI: ho acquistato un film, parto per un viaggio. mi porto il dvd, ne faccio un backup in .avi, e lo guardo sul cellulare. tanto il codec divx dell'applicazione video funziona.
Non mi piace? ci sono mille dev là fuori che creano app gratuite, vlc in primis, per fare ciò che mi serve....... Per il kindle.... beh, non conosco appieno il mondo, ma dovrei giocherellare col kindle che ho regalato a melina.
Io non sono disposto a criticare in toto il modus vivendi della apple o degli 'aiCosi'. li guardo, sono fighi, hanno una bella interfaccia, saranno comodi da usare, ma sono ormai abituato ai terminali android... vedendo un 'aiCoso' (senza sminuire il nome, ma solo per generalizzare) dico solo: oddio.... e mo' come si usa'??
Ma questo perchè non ne ho mai acquistato uno. Probabilmente, se me lo regalassero, mi ci abituerei anche e lo userei e lo adorerei, ma amo smanettare con le cose... quindi impazzirei senza kernel, rom e mod. ma stiamo tornando sempre sulla diatriba android vs. ios, e siamo offtopic migliaia di anni luce.