dotty":2snaeg8q ha detto:
a parte installare quello che vuoi liberamente dici ? :angel)
varie cosine a volte superflue, ma per chi ci trova gusto sono motivo in più per perdere tempo con gli iCosi, mettere Siri anche se Apple non lo prevede, modificare le funzioni standard dei pulsanti, abilitare funzioni tipo la chiusura simultanea delle app aperte visto la pessima gestione del multitasking degli iCosi, modificare le animazioni delle pagine, avere accesso ai file liberamente compresi quelli di sistema in modo da fare stupidate del tipo avere la foto della propria auto sulle mappe del TomTom, avere la funzione di respring che Apple esclude dal sistema, in alcuni casi abilitare il tethering anche se Apple e gli operatori telefonici lo avevano escluso, altra stupidata è avere un sistema multitasking a finestre contemporanee del tipo sistema operativo da pc fisso, usare il CameraKit come sistema di estensione della memoria, la tastiera con swipping ................ Cydia è stracolmo di applicazioni non ammesse da Apple che ti permettono di fare un sacco di cose, alcune utili, alcune superflue, alcune anche potenzialmente dannose
spesso non mi rendo conto di cosa posso fare ma quando qualcuno chiede aiuto mi capita spesso di rendermi conto che un certa operazione gli è preclusa non avendo il JB
so benissimo cos'è il JB...ce l'avevo sull'iphone 4 e lo sto aspettando sul 5...
quello che dicevo io è che finchè sull'iphone è capibilissimo, sull'ipad mi sembra veramente poco utile...
le cose che hai portato te in esempio sono tutte cavolate o che appesantiscono di brutto il sistema causando rallentamenti o perdita di stabilità...
anche io con l'iphone mi ero fatto prendere la mano ad installare cavolate, e alla fine avevo il terminale davvero instabile (per i miei standard, ovvio, era cmq più stabile del mio android), alla fine avevo cancellato tutto e lasciato le 2 o 3 cose che davvero servivano sena così perdere in velocità o stabilità!!!
Per un utente apple,il jailbreak non ha senso di esistere su nessun disositivo: questo perche' ogni dispositivo nasce con una precisa funzione,che compensa la funzione mancante nell'altro
ma per favore!!!
io sono un utente apple e il JB, su iphone ha senso eccome...
l'unica cosa chiedevo appunto voi in cosa sentite carente l'ipad da dover richiedere il JB...mi sento rispondere che è carente nell'animazione delle finestre o l'auto nel tomtom e quindi rimango convinto che sull'ipad il JB non serve!!!
altra cosa importante, poter ripristinare un vecchio iOS, se non mi piace il nuovo perché mai non posso tornare indietro visto che Apple ha deciso che è vietato ? loro dicono per questioni di sicurezza, beh saranno cavoli miei se il mio iCoso non è sicuro ?
no, visto che poi la gente va a lamentarsi che una piattaforma non è sicura ecc apple blocca il vero pericolo\virus dei sistemi informatici "l'utilizzatore"
alla fine anche mettere la cintura di sicurezza è obbligatorio, e uno potrebbe dire "la vita è la mia, faccio quello che voglio!!!"
se come è prevedibile Apple non autorizzerà le mappe di Google sullo Store perché mai dovrei accettarlo e non poterle installare sul mio dispositivo procurandomele da una fonte alternativa ?
in realtà è stat google a non lasciare la licenza delle mappe ad apple che si è vista costretta a togliere l'applicazione e farne una sua...se uscirà google rilascerà una nuova versione, apple la metterà così come ha fatto per youtube e le altre applicazioni google!!!
Ed e' dispostissimo ad abbandonare il mondo "patacca" di windows: noi vogliamo prodotti apple impataccati come prodotti microsoft
esattamente...
volete che i prodotti apple siano impasticciati come quelli microsoft o android...ma così facendo si perde il bello dei prodotti apple...
tanto vale prendere un android se vuoi perdere le giornate a cambiare le animazioni, la disposizione dei programmi, le suonerie ecc..
beh io non mi riconosco nel mondo Apple e nei sui fanatici adepti nonostante sia un utente dei loro prodotti
io la loro politica la chiamo FREGATURA, è un modo per rubare soldi ai clienti, molti dei quali sono dei lobotomizzati con la bocca spalancata pronti a raccogliere le mosche lanciate dai Steve Guru, che al più basso livello prendono il nome di Genius, ovvero inetti che imparano a memoria un manuale non su come risolvere i problemi ma su come ingannare gli utonti
tra i clienti Apple si devono distinguere gli utenti inesperti, gli utenti consapevoli, e gli utonti ....... oltre ad molte possibili altre categorie
esempio al di fuori del discorso JB ?
secondo Apple e i suoi sacerdoti non si possono usare auricolari BT su iPad, non è mica un telefono, devi comprarti le cuffie BT, o quelle a filo, o qualsiasi cosa che ti dicono loro, io volevo un auricolare, comodo e discreto anche se con audio non eccelso, in Apple non sanno dirti cosa sia compatibile con un iPad, non ti dicono che protocollo di comunicazione usa il BT dell'iPad, non ti dicono se i prodotti che trovi nel loro Store ma non a marchio Apple sono compatibili .......... non con poche difficoltà ho trovato le risposte altrove e ho il mio auricolare connesso all'iPad, comprato sullo Store, ma dove loro specificano che non è compatibile e lo vendono solo per l'iPhone
un cappuccio e brioches per favore...ah no...non siamo in bar???
Comunque uno puo' anche fare il jailbreak solamente per non pagare le apps originali dello store,non necessariamente per scaricare ed installare apps"di contrabbando" non approvate da apple,che modificano in maniera anche sostanziale il software
dicesi pratica illegale....
io sinceramente per il costo che hanno le app le pago anche volentieri...alcune sono proprio ben fatte e visto il costo irrisorio ci sta pagarle senza troppi problemi...
alla fine per 0,79€ per applicazione non ci perdo nemmeno tempo di andare a cercarmela illegalmente, anzi, è grazie a questi soldi che gli sviluppatori mantengono aggiornate le proprie app o ne fanno di nuove e utili!!!
Non mi esprimo sulla superiorità dei dispositivi della concorrenza, ma sul fatto che apple sia troppo cara per quel che da concordo, assolutamente.
vero...ma solo in parte...per il discorso iphone è verissimo, a livello qualità/prezzo non è convenite, ma altri dispositivi lo sono eccome!!!
Per molti la superiorita' tangibile(ma non lo ammetteranno mai!!) sta nel fatto che un prodotto apple,volente o nolente,diviene uno status simbol.
E' bello da vedere,da toccare,da guardare..in questa nuova era di fetishisti del design steve jobs ci ha proprio colto..
Nessuno ti dira' mai che ha acquistato un ipad perche' e' bello..ma il 90% delle persone lo prende per quello
io i prodotti apple li compro ANCHE perchè sono belli certamente!!!
e so che parte dei soldi che spendo sono dovuti al design e ai materiali...
cosa c'è di sbagliato???
in tutte le cose bellezza e materiali portano un aumento del prezzo!!!