iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Centoquarantasette ma tu prima di rispondere li leggi tutti i nuovi post?
FreeJTD dopo il topic di zazzu ha scritto chiaramente per tutti di smetterla di parlare di android e altri smartphone perchè offtopic e perchè con questi discorsi tanto non se ne viene mai a capo di niente; chiunque abbia voglia di parlare di altre piattaforme liberamente, apra tranquillamente un topic dedicato.

Centoquarantasette":1duw9r6s ha detto:
scusate è vero, allora rinnovo solo questa domanda, che tipo di memoria e che velocità di trasferimento ha l'iphone 5?
la memoria è di tipo nand flash...quella degli ssd per intenderci...
che non è per niente paragonabile a quelle delle microSD.

ma questo è uguale anche per i telefoni android, la memoria interna è decine di volte più veloce di quella esterna...ricordo ancora, col mio vecchio desire, che le applicazioni si potevano installare solo sulla memoria interna...tutti stavamo aspettando l'aggiornamento android che permetteva di installarle anche sull'SD, una volta aggiornato, mi sono messo a spostare le applicazioni sulla SD, ma dopo 2 giorni le ho rimesse nella memoria interna in quanto diventate di una lentezza disarmente!!!

Evidentemente due interventi ufficiali ed uno ufficioso di ben due moderatori non sono stati sufficienti a veicolare il messaggio.
Si parli di iphone 5, solo ed esclusivamente di iphone 5 e tutto quanto vi ruota attorno. Non di fotocamere, dischi ssd, memorie et similia. Son due pagine che si va per la tangente senza curarsi dei richiami. LA cosa bella è che se uno sanziona poi vi lamentate. Abbiate la compiacenza di seguire le indicazioni che vi vengono cordialmente impartite, specie se si tratta di interventi di moderazione scritti in blu.
Grazie per la cortese attenzione.

MAD147":3cpxbao5 ha detto:
Evidentemente due interventi ufficiali ed uno ufficioso di ben due moderatori non sono stati sufficienti a veicolare il messaggio.
Si parli di iphone 5, solo ed esclusivamente di iphone 5 e tutto quanto vi ruota attorno. Non di fotocamere, dischi ssd, memorie et similia. Son due pagine che si va per la tangente senza curarsi dei richiami. LA cosa bella è che se uno sanziona poi vi lamentate. Abbiate la compiacenza di seguire le indicazioni che vi vengono cordialmente impartite, specie se si tratta di interventi di moderazione scritti in blu.
Grazie per la cortese attenzione.
[editato da MAD147]

Ma le mappe di apple, a parte (si fa per dire) l' inaffidabilità riguardo la precisione, hanno qualcosa in più rispetto a quelle di google che erano di default prima di ios6?

C.Burton":32f6yrem ha detto:
Ma le mappe di apple, a parte (si fa per dire) l' inaffidabilità riguardo la precisione, hanno qualcosa in più rispetto a quelle di google che erano di default prima di ios6?
Premesso che in quanto a precisione e dettagli, google è attualmente inarrivabile (e pure street view è una manna), le mappe di Ios6 non sono imprecise in modo assoluto ma solo relativamente ad alcuni (probabilmente molti) luoghi del pianeta. Per dire, io ho usato l'iphone 5 per muovermi a Milano e non ho mai avuto mezzo problema.

LE mappe di iphone 5 e ios 6 sono inferiori e di parecchio.. e non solo.. sono pure sballate, ci sono paese completamente fuori posizione, attualmente sono imparagonabili a quelle di google. Proprio per tale motivo, è stato silurato da apple i capo progettista!!

ragazzi, ma vi ricordate com'era google maps fino a 5-6 anni fa...
era inguardabile, errori, zone mancanti, città sparite ecc...poi ovvio con gli anni è andato via via migliorando fino a rasentare la perfezione di oggi!!!

mappe di apple è partito nettamente meglio di come era partito gMaps, e questo fa presagire ad un miglioramento molto più veloce...si tratta solo di portare pazienza!!!

del resto non è stata una decisione di apple voler rimuovere l'app dallo store, o meglio, è google che non gli ha rinnovato il contratto non abilitando la navigazione turn-by-turn che è disponibile solo sui dispositivi android...apple per poter cmq garantire un servizio di mappe e navigazione gratuito ai propri clienti ha dovuto di fretta e furia trovare una soluzione personale!!!

e su quante ne volete, aspettate 5-6 anni e vedrete che belle mappe su iPhone 15 :asd) :asd) :asd)

dotty":2zf53pzx ha detto:
e su quante ne volete, aspettate 5-6 anni e vedrete che belle mappe su iPhone 15 :asd) :asd) :asd)
quindi cosa avrebbero dovuto fare???
non mettere alcun navigatore???

che poi mappe di apple va benissimo...al max potrai avere qualche problema in qualche paesino sperduto (come accade anche col tomtom e simili) o la il segnaposto non indicherà con la precisione assoluta la cappella di santa teresa martire di pizzo calabro o nella proiezione in 3D un palazzo potrà essere storto...niente di cui stracciarsi le vesti direi...
ma si sa...lo fa apple e allora giù a spalare merda!!!

zazzu":d8dcruxr ha detto:
dotty":d8dcruxr ha detto:

che poi mappe di apple va benissimo...al max potrai avere qualche problema in qualche paesino sperduto (come accade anche col tomtom e simili) o la il segnaposto non indicherà con la precisione assoluta la cappella di santa teresa martire di pizzo calabro o nella proiezione in 3D un palazzo potrà essere storto...niente di cui stracciarsi le vesti direi...

Sicuro che non sia stata Apple a voler eliminare Maps? Pure YouTube è sparito e non facevale male a nessuno! Oltretutto non è che fosse sta grande applicazione!
Secondo me, stavolta Apple non ha scusanti. Io sono "pro obiettività" e non mi frega nulla di parteggiare per l'una o l'altra sponda ma stavolta ha toppato alla grande. Quando è uscito Maps per cellulari, nel 2006, era una grossa novità e l'implemenetazione avvenuta nel corso degli anni è stata del tutto naturale.

Prima che uscisse Ios6 si parlava di mappe TomTom....beh dove sono ste mappe formidabili che hanno tanto decantato? A me Apple piace, generalmente fa le cose per bene ma ora no, e le pubbliche scuse di Cook ne sono la prova lampante. Questo non significa che dobbiamo crocifiggerla ma diciamo le cose come stanno. Le alternative a Maps c'erano.

Detto ciò io sto bene con Iphone 5 e non tornerei indietro ma certamente mi aspettavo di più (anche e soprattutto in termini di design).

Secondo il mio punto di vista, a togliere l' app nativa di youtube mi hanno fatto solo un favore, e anzi potrebbero tranquillamente eliminarne la metà di quelle di default (Video, Promemoria, Edicola,Ibooks che non mi ricordo se è nativa o meno,e più indietro c'era pure quella per i risultati di Borsa, e oggi passbook per i ticket acquistati che non pensa avrà un gran futuro).
Come dici tu Pyro, non era affatto un granche quella di youtube nativa, ma adesso chi volesse avere uno strumento per vedere i video non fa altro che scaricare quella oggi a disposizione, che sicuramente è fatta molto meglio, e rimane quindi una scelta libera dell' utente che non ha quindi bisogno di dover parcheggiare da qualche parte delle icone che non aprirà mai.

Sulle mappe è chiaro che la situazione di oggi non è come quella di qualche anno fa. Prima, come si è detto, google era l' unico e incontrastato fornitore di questo servizio, e pur non conoscendo il discorso evolutivo, penso che abbia avuto modo nel tempo di affinarsi e migliorarsi rimanendo comunque la migliore tra le scelte.
Oggi invece a google, con la sua qualità raggiunta nel tempo, si è aggiunta nokia con le sue mappe disponibili anche su iphone, e quelle di apple stessa.
Ho provato quelle di nokia, tanto sono gratuite, e oltre ad avere una grafica che non mi piace, mi son sembrate anche piuttosto imprecise (mi segnalava a un paio di isolati rispetto alla reale posizione); quelle di apple che mi pare collabora con tomtom, non le ho ancora usate direttamente perchè non ho aggiornato a ios6, ma le ho viste di sfuggita sul telefono della mia ragazza e graficamente non mi sembrano molto distanti da quelle di google; pagano sicuramente il fatto di avere dei concorrenti con maggiore esperienza e qualità acquisita, che inevitabilmente vengono prese a confronto, cosa che ai tempi a google non è capitato.
Fatto sta checome si è detto, per il servizio mappe non hanno raggiunto quella filosofia di cui tanto apple si fa forte, per questo penso che le critiche siano state oggettivamente doverose.

pyro":hx11kd90 ha detto:
zazzu":hx11kd90 ha detto:
dotty":hx11kd90 ha detto:

Sicuro che non sia stata Apple a voler eliminare Maps? Pure YouTube è sparito e non facevale male a nessuno! Oltretutto non è che fosse sta grande applicazione!
Secondo me, stavolta Apple non ha scusanti. Io sono "pro obiettività" e non mi frega nulla di parteggiare per l'una o l'altra sponda ma stavolta ha toppato alla grande. Quando è uscito Maps per cellulari, nel 2006, era una grossa novità e l'implemenetazione avvenuta nel corso degli anni è stata del tutto naturale.

Prima che uscisse Ios6 si parlava di mappe TomTom....beh dove sono ste mappe formidabili che hanno tanto decantato? A me Apple piace, generalmente fa le cose per bene ma ora no, e le pubbliche scuse di Cook ne sono la prova lampante. Questo non significa che dobbiamo crocifiggerla ma diciamo le cose come stanno. Le alternative a Maps c'erano.

Detto ciò io sto bene con Iphone 5 e non tornerei indietro ma certamente mi aspettavo di più (anche e soprattutto in termini di design).
va be guarda che youtube è di google quindi, comunque alla fine l'assenza dell'applicazione youtube non si sente in quanto è comodamente raggiungibile dal browser ugualmente

Secondo te perché ho nominato proprio youtube? Appunto perché è di google. E comunque tante applicazioni sono sostituibili dall'apposita pagina web.

pyro":wtqmbfwk ha detto:
Secondo te perché ho nominato proprio youtube? Appunto perché è di google. E comunque tante applicazioni sono sostituibili dall'apposita pagina web.
appunto quindi non vedo il nesso per cui dici che sia stata apple ha eliminare maps e le applicazioni google, e non il contrario, tirando in ballo youtube, o non ti sei spiegato tu o non ho capito io probabilmente

pyro":1efbs57w ha detto:

assolutamente!!!

android non permetteva ad apple di usare la navigazione turn-by-turn sulle sue mappe, quindi apple si è vista costretta a fornire un proprio prodotto, che per quanto possa essere fatto bene, il primo anno sarebbe risulato acerbo!!!

l'applicazione maps usa già i dati tom tom!!!
il problemi riscontrati non sono nelle strade, ma nella visualizzazione satelliatare...cosa che solitamente è più un passatempo che un'utilità vera e propria...il navigatore c'è e funziona bene, specialmente la precisione e la velocità del GPS!!
in realtà la prima a offrire un navigatore grautito e tra l'altro offline sui propri telefoni è stata proprio nokia!!!
prima ancora che uscisse android o l'iphone!!

Centoquarantasette":19u8cgf2 ha detto:
pyro":19u8cgf2 ha detto:
appunto quindi non vedo il nesso per cui dici che sia stata apple ha eliminare maps e le applicazioni google, e non il contrario, tirando in ballo youtube, o non ti sei spiegato tu o non ho capito io probabilmente
Intendevo dire che tutte le applicazioni di google sono sparite con un aggiornamento e la cosa mi sembra strana, tipo una sorta di ripicca nei confronti di Google. Della serie, "visto che sei tanto grande e brava allora non ti rinnovo il contratto per nessun servizio". Ma a quanto pare non sembra essere cosi, in base a quanto scritto da zazzu.

@ zazzu
È in linea di massima vero quello che dici sulle immagini da satellite e sui percorsi però ho visto un video in cui si lamentavano problemi sul ricalcolo della strada e sulla segnalazione della svolta. domani cerco le varie prove!