invernali obbligatorie ovunque

bigno non si usa il colore blu :nono) :nono)
occhio che ti bannano :asd)
per il resto, condivido tutto.

Ops chiedo scusa ai mod, volevo cambiare il colore e ne ho cliccato uno a caso :baby)

Tanto per tornare IT, stavo leggendo i commmenti all'articolo di quattroruote qui sopra linkato.
Alcuni sono veramente agghiaccianti, vien da pensare che ci meritiamo proprio di vivere nella repubblica delle banane.... e vien da pensare che le strade italiane siano ben piu' pericolose di quanto possa sembrare, viste le idee di chi le percorre :splat)

bigno72":2roxng1u ha detto:
Tanto per tornare IT, stavo leggendo i commmenti all'articolo di quattroruote qui sopra linkato.
Alcuni sono veramente agghiaccianti, vien da pensare che ci meritiamo proprio di vivere nella repubblica delle banane.... e vien da pensare che le strade italiane siano ben piu' pericolose di quanto possa sembrare, viste le idee di chi le percorre :splat)
mah... il problema è che facciamo le leggi a cavolo, e le rispettiamo ancora più a cavolo.
Qui in germania dove mi trovo per lavoro da 4 mesi, ad esempio le invernali sono obbligatorie.
Ma qui ha senso, in una notte ti trovi 20 cm di neve che poi ghiaccia.
Ah, hanno dei limiti di velocità assurdi, statali tutte a 50, 30 dove la statale entra nei centri abitati, 60 su lunghi tratti di autobahn (anche se poi ci sono i tratti senza limite).
Ma, cosa importante, TUTTI LI RISPETTANO. TUTTI. Anche quelli col porsche.
E grazie al c**o, hanno telecamere su TUTTI i semafori. E se sgarri, multa.
Io in un mese ne ho prese 3, e non per superamento di chissà quanto... 10 km/h, max 15.
Ovviamente le multe sono ragionevoli e commisurate. In Itaglia se hai sfiga e ti beccano, per 12 sopra il limite paghi oltre 200 euro.
Qui ne paghi 15.
Che voglia di restarmene qui che avrei...

bigno72":1jt7h0f8 ha detto:
Se nascevano le banane non c'era la neve, ma avrebbero messo la tassa sulle banane storte...

A parte le idee, basta vedere la velocità con cui i timorati della neve affrontano le strade...una volta "dotati"...

mamma che casinari e poi noi dovremmo andare a votare..ma col picio che ci vado :swear)
per fortuna restano le catene per altro utili anche loro visto che la termica non è miracolosa

autoren":2p92dlbs ha detto:
per fortuna restano le catene per altro utili anche loro visto che la termica non è miracolosa
Su ghiaccio o neve gelata con le termiche t'attacchi al tram (nel senso che ci vai a sbattere contro :lol: ).
Con le catene (recenti, con le maglie a sezione quadra), e soprattutto con le calze non fai una piega.

bigno72":16xvvjjv ha detto:
(e NON E' il ministro Passera):
eh beh scusa cosa pretendi...
un nome un programma... :crepap) :crepap)
per le invernali su neve fresca: me ne sono accorto la sett scorsa qui a berlino, con 20 cm appena caduti era come andare sul sapone.
anche con le termiche

Pensa che in un commento su 4ruote ho letto:
"solo chi ha provato le gomme termiche sulla neve puo' capire il loro valore, gli altri dovrebbero solo stare zitti" :crepap) :crepap) :crepap)

Chissa' perche' in alta montagna i TRATTORI che fanno servizio sulle strade usano le catene...

le montano per la gioia dei bimbi. il tintinnio delle catene si intona con l'atmosfera natalizia :asd)

cmq, bigno, dai la differenza sulla neve tra estive e delle BUONE termiche si nota, non dire di no.
chiaro se c'è mezzo metro, cambia poco...
ma con le estive sei fermo con le invernali magari male ma cammini.
poi chiaro, quando è tanta non bastano nemmeno quelle.