Pandemico87":2d5huxu7 ha detto:tanto vale montare questo :
http://cgi.ebay.it/KIT-INTERCOOLER-ARIA ... 19b7e956d3
deved":y6hcq89n ha detto:Pandemico87":y6hcq89n ha detto:tanto vale montare questo :
http://cgi.ebay.it/KIT-INTERCOOLER-ARIA ... 19b7e956d3
scusa pandemico, non per essere scortese, ma se ti diamo dei consigli cerca di seguirli, non che fino adesso non l'hai fatto, ma se non sei convinto, documentati su internet...comunque quel kit ke hai linkato ora appartiene al tipo che ti ho linkato io prima, il famoso edoardo, detto Dodo, quindi, se vuoi sapere Quindi se vuoi sapere quanto ti verrà a costare sto kit completo, chiama edoardo, fagli tutte le domande per toglierti gli ultimi dubbi, se ti posso aiutare ben venga, e gli chiedi quanto può costare un kit completo per un auto di 200/250 Cv, e gli chiedi se ti suddivide i vari prezzi dei componenti.
Ah, dimenticavo, tratta un po sul prezzo, chiedigli quali componenti sono compresi nel kit, e come è costituito il circuito dell’acqua con relative valvole e termostati.Fammi sapere.
Pandemico87":1lpzskyc ha detto:deved":1lpzskyc ha detto:Pandemico87":1lpzskyc ha detto:tanto vale montare questo :
http://cgi.ebay.it/KIT-INTERCOOLER-ARIA ... 19b7e956d3
scusa pandemico, non per essere scortese, ma se ti diamo dei consigli cerca di seguirli, non che fino adesso non l'hai fatto, ma se non sei convinto, documentati su internet...comunque quel kit ke hai linkato ora appartiene al tipo che ti ho linkato io prima, il famoso edoardo, detto Dodo, quindi, se vuoi sapere Quindi se vuoi sapere quanto ti verrà a costare sto kit completo, chiama edoardo, fagli tutte le domande per toglierti gli ultimi dubbi, se ti posso aiutare ben venga, e gli chiedi quanto può costare un kit completo per un auto di 200/250 Cv, e gli chiedi se ti suddivide i vari prezzi dei componenti.
Ah, dimenticavo, tratta un po sul prezzo, chiedigli quali componenti sono compresi nel kit, e come è costituito il circuito dell’acqua con relative valvole e termostati.Fammi sapere.
Ho cscritto via mail al preparatore ecco la risposta:
grazie di avermi contattato!
Per fornirvi i componenti e realizzare i sistemi intercooler aria-acqua non ci sono assolutamente alcun problema ma, personalmente, posso consigliarvi di montare ancora quelli aria-aria fino a potenze sui 250-260cv. Non ho mai avuto necessità di spingermi verso gli aria-acqua SE NON oltre tale soglia. Per i prezzi ti chiedo cortesemente di attendere martedì quando rientro dalla Serbia.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento
deved":2ljgvh83 ha detto:ah, dimenticavo, la potenza in se non determina quale scambiatore è meglio o meno,ma determina SOLO le dimensioni. uno dei tanti motivi per cui su auto potenti per rafreddare meglio si mette l'IC aria acqua è che questo ha ingombri assai minori rispetto all'IC aria aria di pari potenza scambiata....oltre al fatto che la temperatura dell'aria in uscita dal IC aria acqua è mediamente 10 gradi in meno rispetto all'IC aria aria....dieci gradi sembrano pochi, ma non lo è...tutto è collegato all'aria, la potenza, il rapporto di compressione, la combustione, la t. dei gas di scarico, la pressione di sovralimentazione...etc etc.....se hai modo, prova a documentarti su internet, cerca qualche dispensa universitaria, e capirai cosa significa, in periodo estivo con t. esterna ambiente di +35°C, avere un aria d'aspirazione a +39°C invece che a +46°C....lo stato fisico dell'aria compressa a queste temperature subisce notevoli differenze...e poi in estate da fermo fino a che non si superano i 65/80 km/h, il rendimento dell'IC aria aria si riduce dell/80%....sono dati approssimativi ma molto vicini alla realtà.
Pandemico87":3c9rrozp ha detto:L'impianto dovrebbe venire così:
[/url]
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comunque io al momento ho 140 cv, monto downpipe, filtro a pannello bmc e prossimamente terminale di scarico csc e rimappa; avevo in mente di montare ic della 156 più tubi in alluminio(http://cgi.ebay.it/Alfa-57mm-Alloy-Inte ... 439d958f2c)al momento accantonata l'idea per valutare l'ic aria acqua. Ho 76000 kme uso il bardahl xc60 faccio 15000\20000 km l'anno e tagliando sempre a 20000km o cmq uno all'anno..
il radiatorino veramente pensavo di metterlo sul davanti come gli ic frontali, e mettere lo scambiatore al posto dell'ic originale. Secondo te i tubi che andranno al ic aria acqua dovranno essere cmq in alluminio/silicone/inox?
Qui viene il bello, allora, per avere sempre una determinata e costante temperatura dell’h2o, io userei questo metodo, che è semplice e reperibile facilmente:Pandemico87":1zdoshe6 ha detto:per le tubazioni so di che parli perchè per un anno ho montato bagni ecc (ex idraulico :asd) ), eventualmente per la pompa dell'acqua, premetto che con l'elettricità ho conoscenze base del tipo cavo massa e neutro, la pompa a cosa la collego? ovvero come faccio ad azionarla?
Pandemico87":1n0dtffr ha detto:l'unico problema x me è la parte elettrica :matto)
cmq in parole povere e pezzi vari prendo:
radiatore da posizionare sul davanti del cofano
vaschetta da posizionare a piacere
tubazioni varie
e intercooler aria acqua http://www.subito.it/accessori-auto/int ... 14649.htm# da mettere al posto dell'IC originale
e che tipo di pompa montare?