Intercooler Frontale

mi sa che è da trovare una elettrovalvola e non una termostatica..

altrimenti c'è questa con l'attacco per sensore di temperatura
valvolatermo.jpg

un sensore temperatura può dare l'impulso di accensione alla pompa?

Pandemico87":27zvb0dx ha detto:
Cmq mi sa che siamo andati molto offtopic, sarebbe da aprire una discussione a parte,che ne dici deved?

Bè direi proprio di si, o chiedere di cambiare questo....Avendo spazio e posto dove metterli, io opterei per n°2 radiatorini, tanto non costano nulla, anzi, li prendi dagli scooter in demolizione,controlla sempre che non ci siano perdite, spruzzagli dell’aria compressa dentro e immergili in acqua, se vedi bolle, cambiali. Mi faresti una foto del tuo vano motore senza il copri motore e plasticacce varie messe li sopra??!comunque l’elettrrovalvola credo che vada bene, il sensore di temperatura non è altro che una resistenza che si eccita ad una determinata temperatura e va a chiudere un circuito dando alimentazione alla pompa. E’ una cavolata….vai da un elettrauto.

Lisacco grazie mille x le foto :fluffle)
Senti un' altra domanda... il paraurti sei riuscito a rimontarlo senza problemi? Che giro hai fatto fare ai tubi? xkè dall'uscita ic andando dritti c'è una mezza traversa verticale che ostruisce il passaggio... :scratch) è quella alla destra del radiatore clima...
18042011192.jpg

OZZY":3cr52m83 ha detto:
Lisacco grazie mille x le foto :fluffle)
Senti un' altra domanda... il paraurti sei riuscito a rimontarlo senza problemi? Che giro hai fatto fare ai tubi? xkè dall'uscita ic andando dritti c'è una mezza traversa verticale che ostruisce il passaggio... :scratch) è quella alla destra del radiatore clima...
18042011192.jpg
Guarda sul 3d della turbina e troverai tutto :spin)

deved":1fbrjfut ha detto:
Pandemico87":1fbrjfut ha detto:
Cmq mi sa che siamo andati molto offtopic, sarebbe da aprire una discussione a parte,che ne dici deved?

Bè direi proprio di si, o chiedere di cambiare questo....Avendo spazio e posto dove metterli, io opterei per n°2 radiatorini, tanto non costano nulla, anzi, li prendi dagli scooter in demolizione,controlla sempre che non ci siano perdite, spruzzagli dell’aria compressa dentro e immergili in acqua, se vedi bolle, cambiali. Mi faresti una foto del tuo vano motore senza il copri motore e plasticacce varie messe li sopra??!comunque l’elettrrovalvola credo che vada bene, il sensore di temperatura non è altro che una resistenza che si eccita ad una determinata temperatura e va a chiudere un circuito dando alimentazione alla pompa. E’ una cavolata….vai da un elettrauto.

Ecco le foto
qui si vede il retro del radiatore
dscn1716v.jpg

particolare del retro radiatore
dscn1719f.jpg

manicotto che và all'ic originale:
dscn1722c.jpg

Io non ho ancora trovato questo tipo di valvola di cui parli, ho chiesto in giro ma niente.. tu hai trovato qualcosa?

deved":1xx2r54d ha detto:
Pandemico87":1xx2r54d ha detto:

andrebbe bene questo?
http://www.subito.it/accessori-moto/rad ... 681278.htm

intercooler

OZZY":1laibbem ha detto:
Eccolo come mi è arrivato. E' fatto benissimo!! Con ottime saldature solo intorno alla zona radiante. Le vasche sono tutte arrotondate quindi deduco che siano stampate ed inoltre sono più spesse e robuste... altro che domorace con saldature in ogni cm e spigoli vivi.
In qst settimane spero di riuscire a montarlo xkè devo ancora ordinare i raccordi siliconici/inox... poi vedremo come va col turbo-lag, se eccessivo o nella norma pari ad un plug&play. Cmq in quanto a manifattura dò un 10 e lode, spendendo solo 239€, alla faccia dei 600€ x il p&p.
foto0725.jpg

ciao sinceramente parlando da intenditore quest'intercooler non e a fatto idoneo per un semplice ma importante motivi le due calotte saldate non sono idonee
perchè ostacolano il flusso dell'aria cme un muro... chi la progettato rispetto parlando non ne capisce nulla di intercooler. cmq scusami se mi sono intromesso ma certe cose girando su internet sono assurde io parlo da intenditore pke costruisco intercooler e proprio in questi giorni ho elaborato un nuovo disegno simile a questo frontale per la 147 ma molto diverso come flusso aria :)

intercooler

zuccarino":7td69im0 ha detto:
OZZY":7td69im0 ha detto:
Eccolo come mi è arrivato. E' fatto benissimo!! Con ottime saldature solo intorno alla zona radiante. Le vasche sono tutte arrotondate quindi deduco che siano stampate ed inoltre sono più spesse e robuste... altro che domorace con saldature in ogni cm e spigoli vivi.
In qst settimane spero di riuscire a montarlo xkè devo ancora ordinare i raccordi siliconici/inox... poi vedremo come va col turbo-lag, se eccessivo o nella norma pari ad un plug&play. Cmq in quanto a manifattura dò un 10 e lode, spendendo solo 239€, alla faccia dei 600€ x il p&p.
foto0725.jpg

ciao sinceramente parlando da intenditore quest'intercooler non e a fatto idoneo per un semplice ma importante motivi le due calotte saldate non sono idonee
perchè ostacolano il flusso dell'aria cme un muro... chi la progettato rispetto parlando non ne capisce nulla di intercooler. cmq scusami se mi sono intromesso ma certe cose girando su internet sono assurde io parlo da intenditore pke costruisco intercooler e proprio in questi giorni ho elaborato un nuovo disegno simile a questo frontale per la 147 ma molto diverso come flusso aria ::) quello sotto e quello che produco io e penso che ce ne sia di differenza anche per il peso : :nod) :nod)

Allegati

• intercooler alfa 147 mio.jpg
    intercooler alfa 147 mio.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 807