Amo qst forum :love) :asd) sono andato a rileggere la discussione sul montaggio ic 156 su 147... vengono elencate le misure della parte radiante:
x la 147 sono 240x172x62, mentre x il mio ic frontale le misure sono 450x180x65 quindi più del doppio considerando anche che le vasche sono più grandi :OK)
Perfetto ogni dubbio è tolto :X) ora ho capito che anche la domorace che parla di litri, in realtà si parla dell'area della superficie radiante, infatti loro dichiarano che l'ic originale misura circa 2,6 litri mentre in realtà (calcolando le dimensioni della parte radiante) sarebbero circa 260.000mm quadrati ed è molto molto differente xkè la parte radiante non è affatto vuota ma molto spazio viene occupato dagli elementi del radiatore stesso (alette interne ed incavi); quindi se si andasse a misurare con dell'acqua il volume reale dell'intercooler originale, secondo me sarebbe appena poco più di 1 litro :OK)
Il mio intercooler frontale fa 2,5 litri e qualcosina in più, quindi alla fine è proprio quello che fa al caso mio.
Domani spero di poter far smontare il paraurti così da prendere le misure dei tubi e fare l'ordine del materiale necessario :OK)