inpianto lavavetri gtv su alfa147concluso con successo

OK...io ci provo:

1- Aprire il cofano.
2- Staccare l'isolante dalla parte del cardine sinistro (guardando la nasona da davanti)
3- Scollegare i 2 tubi che vanno agli ugelli (sul cofano).
4- Staccare il tubo con lo sdoppiatore dal cofano.
Sdoppiatore.jpg

5- Rimontare l'isolante.
6- Montare gli spruzzini GTV agli agganci e attaccarli ai tergicristalli (fai un paio di prove prima, io ci ho messo un pò a capire quali erano gli attacchi giusti)
7- Taglia i tubi di misura.
8- Fai passare i tubi (ti consiglio di iniziare ad infilarli dal tergicristallo, è più semplice) il tubo del tergi destro (lato guidatore) fallo passare attaccandolo hai ganci bianchi (uno è nel cerchio rosso nella foto, laltro è dall'altra parte del cofano); il tubo del tergi sinistro, io l'ho fatto passare dovo c'è la guarnizione del cofano (quella sollevata nella foto)
Gancio.jpg

9- Collega i tubi da ambo i lati.
10- Buon divertimento


Spero di essere stato chiaro...

A vostra disposizione per eventuali dubbi...
 
Ok ho fatto... :clap) :clap) :clap)

Anche sè i tubi li ho fatti passare dentro le plastiche (togliendo la guarnizione)
Effettivamente puliscon bene devo solo alzare un pò lo spruzzino lato guida.

Una domanda,, ma è normale che mi siano avanzati tutti i fermi di plastica presenti con gli spruzzini???
 
non è che mi posti una foto in ettaglio di come l hai messi (quelli insieme agli spruzzini) perche io ho usato solo i 4 dei tergi.

tra l'altro la spazzola del lato guida ho usata qella del gtv e per il lato paseggero ho utilizzato la gomma del gtv sulla spazzola della 147.
 
diegran":tchviik3 ha detto:
non è che mi posti una foto in ettaglio di come l hai messi (quelli insieme agli spruzzini) perche io ho usato solo i 4 dei tergi.

tra l'altro la spazzola del lato guida ho usata qella del gtv e per il lato paseggero ho utilizzato la gomma del gtv sulla spazzola della 147.

Certo...spero si capisca, uno dei gancetti non era fissato ancora bene...
Gancitergi.JPG


Io ho provato a montare la spazzola GTV sul lato guida (quella con lo spoiler) ma non ci sta... :mecry2)
 
ricapitolando......

le spazzole ORIGINALI GTV ci stanno o no? chi ha avuto problemi nel montarle? chi le ha montate senza problemi?
 
Allora il lato guida da me stà Ho la serie 0 mentre per il lato passeggero assolutamente è troppo corta. Io ho riutilizzato solo la gomma (che è l'unica parte soggetta ad usura) adattandola alla spazzola standard della mia 147

Adesso vado giù e posto delle foto.


Ma voi come avete risolto per i tubucini che penzolano...

Nella foto vedo i 2 ganci + grossi ma gli altri 2 dove li hai utilizzati (quelli più piccoli)
 
ora non ricordo...e non mi va di rileggere le vecchie pagine.....ma mi sa che chi ha fatto la modifica per primo non ha parlato di questo problema
 
quindi in pratica dalle spazzole bisogna solo prelevare i gancetti per attaccare lo spruzzino?.....ma con lo spruzzino ci sono altri gancetti, quelli a cosa servono?

con questa modifica poi che spazzole si possono montare?
io avevo le originali che avevano lo spoiler in metallo......le ho cambiate ma stesso all'alfa mi hanno dato delle spazzole con lo spoiler in plastica che puntualmente si rompe dopo un pò! quindi vorrei mettere delle spazzole con dello spoiler se non sbaglio della bosh......i ganci si adattano a tutte le spazzole?
 
I ganci che trovi assieme agli spruzzini secondo me sono degli adattatori, ma non so a cosa possano servire. Io ne ho usato un tipo sul tergi passeggero, perchè ci stava meglio (IMHO).

Io ho le spazzole della Bosh con lo spoiler, e i ganci ci stanno... ma secondo me si possono rompere continuando a smontarli per cambiare le spazzole...sarebbe interessante sapere se li vendono separati...
 
chissà perchè non hanno pensato a questo sistema su tutte le alfa....alla fine è + funzionale ed elimini gli antiestetici spruzzini sul cofano........

cmq per le spazzole si può anche cambiare solo la gomma senza andare a staccare e riattacare gli spruzzini......
 
Top