inpianto lavavetri gtv su alfa147concluso con successo

l'unico problema ke avevo con quegli spruzzini col gtv era la delicatezza ai miei passaggi di spugna quando lavavo la makkina :) , ne avrò spakkati 4.
Poi in inverno quando la sera gela, e magari parti e ti trovi dietro ad una makkina ke ti solleva lo sporko da terra.....loro non spruzzano, fanno fatica a scongelarsi.... quelli sul cofano si sgelano prima
per il calore diretto del motore.
 
klausgt":56b4cu4w ha detto:
l'unico problema ke avevo con quegli spruzzini col gtv era la delicatezza ai miei passaggi di spugna quando lavavo la makkina :) , ne avrò spakkati 4.
Poi in inverno quando la sera gela, e magari parti e ti trovi dietro ad una makkina ke ti solleva lo sporko da terra.....loro non spruzzano, fanno fatica a scongelarsi.... quelli sul cofano si sgelano prima
per il calore diretto del motore.

vorra dire che tengo quelli sul cofano x inverno tanto in 3sec si infilano le altre canette che son acora li x cosi risolvo il problema :OK)

grazie x la precisazione oppure metto+antigelo nella vaschetta del lavacristalli
 
147 2.0ts":tu6h3qcf ha detto:
klausgt":tu6h3qcf ha detto:
l'unico problema ke avevo con quegli spruzzini col gtv era la delicatezza ai miei passaggi di spugna quando lavavo la makkina :) , ne avrò spakkati 4.
Poi in inverno quando la sera gela, e magari parti e ti trovi dietro ad una makkina ke ti solleva lo sporko da terra.....loro non spruzzano, fanno fatica a scongelarsi.... quelli sul cofano si sgelano prima
per il calore diretto del motore.

vorra dire che tengo quelli sul cofano x inverno tanto in 3sec si infilano le altre canette che son acora li x cosi risolvo il problema :OK)

grazie x la precisazione oppure metto+antigelo nella vaschetta del lavacristalli

Grandi, cavolo mc gyver è lontano anni luce :).

Cmq anke l'antigelo non so perkè ma non funzionava all'interno di quelle barrette...forse perkè la base alcolica evaporava, boh...
 
Oggi passo in conce a prendere i pezzi, se non li hanno li ordino... :asd)

147 2.0ts":jcdwk3qw ha detto:
klausgt":jcdwk3qw ha detto:
l'unico problema ke avevo con quegli spruzzini col gtv era la delicatezza ai miei passaggi di spugna quando lavavo la makkina :) , ne avrò spakkati 4.
Poi in inverno quando la sera gela, e magari parti e ti trovi dietro ad una makkina ke ti solleva lo sporko da terra.....loro non spruzzano, fanno fatica a scongelarsi.... quelli sul cofano si sgelano prima
per il calore diretto del motore.

vorra dire che tengo quelli sul cofano x inverno tanto in 3sec si infilano le altre canette che son acora li x cosi risolvo il problema :OK)

grazie x la precisazione oppure metto+antigelo nella vaschetta del lavacristalli

Io stavo pensando di utilizzare tutti e 2 i circuiti...volevo montare un deviatore o 2 elettrovalvole (dipende cosa trovo), per cambiare dai GTV ai 147 a seconda delle necessità, con un interruttore nell'abitacolo... :elio)
Cosa ne pensate? Sono da :sadomaso)?
 
Ho appena finito di montare il tutto...Va che è una meraviglia!!!

I codici che ho comprato sono:
5901483 Spazzole tergicristallo
60602191 Spruzzatori

Spesa totale 40€ + 0,50€ per 5m di tubo in gomma nero

Per il montaggio degli spruzzatori sul tergi piccolo (lato passeggero)
ho utilizzato i ganci che si trovano all'interno della confezione degli spruzzatori.
Per quello grande (lato guida) ho dovuto smontare il gancio dai tergi della GTV.

L'acquisto delle spazzole della GTV sarebbe inutile se non fosse per 2 maledetti gancini :evil:

Cmq il lavoro è venuto bene... :nod)
 
Menelao":2rnrvle9 ha detto:
Ho appena finito di montare il tutto...Va che è una meraviglia!!!

I codici che ho comprato sono:
5901483 Spazzole tergicristallo
60602191 Spruzzatori

Spesa totale 40€ + 0,50€ per 5m di tubo in gomma nero

Per il montaggio degli spruzzatori sul tergi piccolo (lato passeggero)
ho utilizzato i ganci che si trovano all'interno della confezione degli spruzzatori.
Per quello grande (lato guida) ho dovuto smontare il gancio dai tergi della GTV.

L'acquisto delle spazzole della GTV sarebbe inutile se non fosse per 2 maledetti gancini :evil:

Cmq il lavoro è venuto bene... :nod)

va o no che e 1 meraviglia???????
 
Stupenda la faccia che esprime soddisfazione!!! :asd) Cmq, Max, il tubicino potefi farlo entrare da sotto nel vano, senza bisogno che si vedesse quel pezzettino di tubo che si infila nella griglia! C'è un punto nella "vaschetta" dove sta il motorino del tergi che è bucato, per far scolare l'acqua quando piove o quando lavi i vetri o la macchina!!! Infili il tubicino da lì e non si vede nulla! :OK)

Un ultimo appunto: nei negozi tipo castorama vendono un tubicino di gomma nero che serve per gli impianti di irrigazione: è carino e molto meglio di quello trasp che si sporcherà a breve!! Damme retta, prendilo e vedrai che spettacolo!!!!! :OK) :OK) :OK)
 
Bellissima realizzazione

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)


e soprattutto utilissima.

Sarà una delle cose che farò appena posso, dato l'abnorme quantità di moschini e insetti che si suicidano sul mio parabrezza.
 
Marco147 2.0":3cil735l ha detto:
Cmq, Max, il tubicino potefi farlo entrare da sotto nel vano, senza bisogno che si vedesse quel pezzettino di tubo che si infila nella griglia! C'è un punto nella "vaschetta" dove sta il motorino del tergi che è bucato, per far scolare l'acqua quando piove o quando lavi i vetri o la macchina!!! Infili il tubicino da lì e non si vede nulla! :OK)

Un ultimo appunto: nei negozi tipo castorama vendono un tubicino di gomma nero che serve per gli impianti di irrigazione: è carino e molto meglio di quello trasp che si sporcherà a breve!! Damme retta, prendilo e vedrai che spettacolo!!!!! :OK) :OK) :OK)

Io l'ho fatto passare qui, penso sia il foro che intendi te..

Foropassaggio.JPG
 
Marco147 2.0":3cv3lk31 ha detto:
Stupenda la faccia che esprime soddisfazione!!! :asd) Cmq, Max, il tubicino potefi farlo entrare da sotto nel vano, senza bisogno che si vedesse quel pezzettino di tubo che si infila nella griglia! C'è un punto nella "vaschetta" dove sta il motorino del tergi che è bucato, per far scolare l'acqua quando piove o quando lavi i vetri o la macchina!!! Infili il tubicino da lì e non si vede nulla! :OK)

Un ultimo appunto: nei negozi tipo castorama vendono un tubicino di gomma nero che serve per gli impianti di irrigazione: è carino e molto meglio di quello trasp che si sporcherà a breve!! Damme retta, prendilo e vedrai che spettacolo!!!!! :OK) :OK) :OK)

si marco la mia e stata la prima prototipata lo devo fare e che la147 la uso quasi mai in21gg fatto200km e basta e nn ho tanta voglia di mettermi a fare il lavoro il tubo nero della3m e gia ingarage quando la volgia andra in garage pure lei allora faccio il lavoro
sono solo 1 po svogliato :OK)
 
diegran":1wlvhhk0 ha detto:
Solo una domanda...

Ma con il movimento dei bracci non si rischia di rompere la canula??

La canna la devi far passare attorno al perno, dalla parte alta...
poi la infili sotto al tergicristallo, nella staffa di aggancio della molla...
durante il movimento la canna non si tira perchè la posizione più tirata è quella di riposo... :OK)

Falla, va che è uno spettacolo... :OK)
L'unica cosa è la spesa "inutile" dei tergicristalli della GTV...
 
Top