inpianto lavavetri gtv su alfa147concluso con successo

147 2.0ts":2rrv90r5 ha detto:
costo sui40€ e si devono prendere x forze le spazole del gtv originali mi raccomando xke s eno non dano 2 ganci che ci servono.


non si riesce ad usare quelle originali troppo corte e poi querlla e la spesa minore al massimo0.60cent metro..................................

io le cambio tra 2 settimane quando facciamo quella del vampi cosi e meglio.

x quanto riguarda le canette x spazzola guida nn si vede 1 cippa x la pasegero si vede circa7cm di tubo ma e 1 niente fidatevi se pi e nero sfido a vederlo.
Max, ho comprato ieri gli ugelli del GTV!!! Adesso li vendono separati dalle spazzole!!! con 10 euro ho preso tutto!
Invece quando li presi per la 146 mi toccò prendere tutto il braccio del gtv! :wall)
Oltretutto mi sono ricordato di una cosa: sulla 146 avevo modificato il braccio per farci stare la spazzola della gtv, solo che poi la punta a destra(guardando da dentro) della spazzola lato guida toccava la punta della spazzola passeggero!!! E quest'ultimarimaneva sollevata nell'ultimo angolino! Allora che feci, tagliai un pezzettino, ma ogni volta che usavo il tergi si sfilavano piano piano quelle due bacchettine di metallo che sono dentro la gomma!!! Ci ho dovuto mettere una tonnellata di colla per risolvere il prob!!

Ora per fortuna hanno separato gli spruzzini dalle spazzole!! Cosa intelligente visto che se le mie spazzole sono buone ma gli spruzzetti calcificati, perché devo cambiare tutto?!?!
 
Marco147 2.0":3s2lmq4k ha detto:
Max, ho comprato ieri gli ugelli del GTV!!! Adesso li vendono separati dalle spazzole!!! con 10 euro ho preso tutto!
Invece quando li presi per la 146 mi toccò prendere tutto il braccio del gtv! :wall)
Oltretutto mi sono ricordato di una cosa: sulla 146 avevo modificato il braccio per farci stare la spazzola della gtv, solo che poi la punta a destra(guardando da dentro) della spazzola lato guida toccava la punta della spazzola passeggero!!! E quest'ultimarimaneva sollevata nell'ultimo angolino! Allora che feci, tagliai un pezzettino, ma ogni volta che usavo il tergi si sfilavano piano piano quelle due bacchettine di metallo che sono dentro la gomma!!! Ci ho dovuto mettere una tonnellata di colla per risolvere il prob!!

Ora per fortuna hanno separato gli spruzzini dalle spazzole!! Cosa intelligente visto che se le mie spazzole sono buone ma gli spruzzetti calcificati, perché devo cambiare tutto?!?!

Molto bene..era ora..
hai il codice degli spruzzini?
 
No... è andata così: c'era un tizio che stava comprado le spazzole della gtv e separati, in una bustina di plastica c'erano i due spruzzini e gli ho chiesto: ma quelli si vendono separatamente?
E lui: sì! Io hottimoh!! Vanne a prende' 'narta busta! (bisogna parlare romanaccio con meccanici/rcambisti per essere accontentati e accettati! :asd) )

Tra l'altro lio devo ricomprare perché come oramai sapete tutti, la 147 fagocita le cose e non sono mai più riuscito a trovare uno degli spruzzetti!!! Con conseguente sequela di parolacce e inveimenti contro tutto il Gruppo, Lapo ecc... :asd)
 
E va beh ma ditelo :)
Non ho chiaro che pezzi di preciso servano ma di certo mi imbarco nell'avventura, oltreutto la mia è vecchia e ha lo spazio fra gli spruzzini esagerato :| in autostrada sui 130Km/h lavi i vetri delle case di lato ma restasse secco se ci arriva una gocciolina sui vetri :|
Poi il problema che si congelino è temo sempre in agguato: ( magari cosi un pochetto va meglio data la posizione o forse peggio eprchè più esposto :) boh da provare, di certo cosi i vetri li alvi senza doverti fermare in autogrill :)
LI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Grazie Marco :)
In pratica pigli solo la parte spruzzini e gancetti? poi li attacco alla spazzola originale?
va beh poi la modifica alla tubazione ma quella è il meno.
appena recupero la nasona mi ci metto,s ti spruzzini li avevo in antipatia, avevo già pensato di montare quelli di una clio che li ha sulla plastic anera sotto al vetro :)
 
Ci devi lavorare un pochino, nel senso che hanno due clip ogin spazzola, solo che una si attacca "abbracciando" la spazzola, l'altra ci si dovrebbe incastrare di lato. Quella di lato, non essendoci fessure apposite, va fissata con una piccola vite!
 
Menelao":c90y62l1 ha detto:
Oggi passo in conce a prendere i pezzi, se non li hanno li ordino... :asd)

147 2.0ts":c90y62l1 ha detto:
klausgt":c90y62l1 ha detto:
l'unico problema ke avevo con quegli spruzzini col gtv era la delicatezza ai miei passaggi di spugna quando lavavo la makkina :) , ne avrò spakkati 4.
Poi in inverno quando la sera gela, e magari parti e ti trovi dietro ad una makkina ke ti solleva lo sporko da terra.....loro non spruzzano, fanno fatica a scongelarsi.... quelli sul cofano si sgelano prima
per il calore diretto del motore.

vorra dire che tengo quelli sul cofano x inverno tanto in 3sec si infilano le altre canette che son acora li x cosi risolvo il problema :OK)

grazie x la precisazione oppure metto+antigelo nella vaschetta del lavacristalli

Io stavo pensando di utilizzare tutti e 2 i circuiti...volevo montare un deviatore o 2 elettrovalvole (dipende cosa trovo), per cambiare dai GTV ai 147 a seconda delle necessità, con un interruttore nell'abitacolo... :elio)
Cosa ne pensate? Sono da :sadomaso)?

Beh, pensa invece a questa idea:
un circuitino collegato all'odometro che switcha l'elettrovalvola degli spruzzini automaticamente, quindi a basse velocita' usi quelli del cofano, ad alta velocita' usi quelli dei tergi!!!!
Magaari poi ci colleghiamo anche il sensore di temperatura in AND e cosi' quando c'e' formazione di ghiaccio usi quelli del cofano..magari riscaldati....

:?:
 
Ragazzi io ho un problemino con i gancetti....ho comprato gli spruzzini con i gancetti (li ho trovati separati senza dover comprare le spazzole)....ma non riesco ad agganciarli ai miei tergi :ka)

Come cavolo si fa???Qualcuno mi posta delle foto chiare di come avete agganciato gli spruzzini?

grazie in anticipo :OK)
 
foto non ne ho, però ti posso dire che il gancetto che "abbraccia" la spazzola si monta, verso la fine della spazzola stessa, quell'altro più lungo, che prevede due sedi dove incastrarsi (che sui nostri non ci sono) io l'ho fissato con una vite autofilettante!
 
Qualcuno potrebbe fare foto da vicinoa s ti spruzzibni montati?
Io ho 2 spazzole, una normale una con lo spoiler, su quella con lo spoiler ho tagliato i pezzi in piu sotto i gancetti piatti, forati forato passante lo spoiler e montati con 2 vitine brunite piccoline e ok...
Per quell'altra credo bast agganciare i 2 gancetti a scatto in qualche modo, ma non ho chiaro se da detrno da sotto o che altro :|
Infine l'asta di irrigazione è forata da entrambi i lati? soffiandoci mi pare di si...
Poi...ho preso un tubetto per irrigazione da 4/6mm ma vedo che ci loccia parecchio sull'attacco dell'asta? come avete risolto?
I fori come vanno direzionati?
Poi basta: )

Grazie
 
ke vergogna, ieri ho preso l'auto dal conce dopo il tagliando, avevo chiesto di montarmi le spazzole con gli spruzzini, non sono stati capaci.......porca miseria so proprio rovinato :cry:

cmq mi date info più precise per il tubo? se vado in giro a chiedere devo dirgli qualcosa:) o magari dite che basta girare con uno spruzzino e fargli capire la sezione del tubo guardando lo spruzzino?(l'attacco)
 
in attesa di trovare un tubo adatto ho comprato le spazzole....non originali xkè hanno lo spoiler in plasticozza scadentissima....ma bosch, sono per la 147 ma ho il problema delle spazzole gtv, al lato guida la punta a dx è leggermente sollevata.........ho visto dalle foto ke anche alcuni di voi montano le bosh(non marchiate alfa romeo).....avete anche voi il problema? sapete se con il tempo la gomma magari si ammorbidisce e aderisce meglio?
 
io ho le boschsolo l aparte spazzola però no non resta alzata nunu
il tubetto io ho trovato solo quello color trasparente :| nero quo non si trova da nessuna parte, quello trasparente l'ho preso al castorama a matasse da 10Mt LoL
ma ora lo cerco nero perchè almeno i pezzi che spuntano fuori dalla plastica fino agli spruzzini dee essere nera per dar meno nell'occhio possibile....
 
Top