max16":2auuuegl ha detto:
ADAN":2auuuegl ha detto:
ADAN":2auuuegl ha detto:
Se consumasse davvero così giuro che oggi andrei ad ordinarne una subito. :lol:
Chi ha la JTD-m2 da 170cv dice che siam sui 13/16 km/Litro altro che 22.
SEEE IL 22 ... sognando o andando a spinta....
cmq io avevo l'automatico sul bmw e ho preso di proposito un manuale...molto meglio...perchè o un automatico sequenziale è quello della ferrari oppure per me non valgono molto...
ah il dsg lo uso in gara sia su leon copa che ibiza copa e credetemi in pista non è un buon cambio.....anzi...molto meglio la leva...
Ciao,
:ciao)
il dsg lo provai sulla Leon diesel e non mi piacque per niente... :baby) ma no perchè lo trovassi diffettoso, anzi,
è che non lo sentivi, :?: cioè può essere piacevole per una signora che non vuol sbalzi tra una marcia e l'altra. :asd)
Invece il Selespeed lo trovai piacevolissimo:
in mezzo secondo, senza togliere il piede dall'acceleratore,
abbassa i giri motore, stacca la frizione, toglie una marcia, mette la seguente, e riattacca la frizione. :clap)
E a seconda di come stai guidando accorcia o allunga la cambiata per renderla piacevole o sportivissima. :nod)
Quando voglio correcchiare è un bellissimo giocattolo,
ma neanche lui è fatto per il recing in pista.
I cambi da corsa son straordinari in pista quanto impossibili da usare nel traffico...non si può aver tutto. :ka)
A meno che non si vada su Ferrari chiaramente. :lol:
Tornando al TcT... :eek13) son proprio curioso di provarlo per capire le differenze dal mio mittttico Selespeed. :drive) :elio)
Riguardo ai consumi: :eek13)
sia il Selespeed che probabilmente il TcT consumano qualcosina in meno perchè
al contrario di qualunque automobilista, LORO metton sempre la marcia più adatta,
mentre NOI siam più pigri e non sempre stiam li a cambiar. :asd) Specie nel traffico caotico. :splat)
I vecchi cambi automatici, io ne ho consumati 2 in vent'anni, consumavan sempre di più dei manuali, :nod)
ad ogni accellerata il motore sale di giri molto di più del neccessario che con gli altri, e li c'è il consumo. :baby)
Solo in autostrada o comunque a velocità costante sono alla pari. :matto)
In città son dei veri alcolizzati. :all_coholic)
:lol:
Però eran molto rilassati :sleep)
:asd)